EuroCup: Brescia, Torino e Trento obbligate a vincere

Il comportamento delle formazioni italiane fino a questo momento è stato molto negativo, appena due le vittorie in dodici partite.

Torna domani l’EuroCup con la quinta giornata della seconda Coppa più prestigiosa: in campo ancora una volta la Dolomiti Energia Trento, la Germani Brescia e la Fiat Torino. Il comportamento delle formazioni italiane fino a questo momento in EuroCup è stato negativo, appena due le vittorie in dodici partite e ora la qualificazione al turno successivo è veramente lontana per tutte e tre le nostre rappresentanti.

La prima a giocare sarà Brescia che domani alle 19.30 deve battere battere a tutti i costi l’Ulm in Germania (qui le quote). Anche i tedeschi, come la Germani, hanno ottenuto finora una sola vittoria, in casa col Galatasaray. La Germani, invece, nell’ultima giornata ha superato la Stella Rossa, dopo essere scivolata anche a -16 a fine primo quarto. Poi però è arrivato il ko casalingo in campionato con Avellino, che ha nuovamente freddato l’ambiente bresciano. L’avvio di stagione della Germani è stato un po’ balbettante. Chi perde, tra Brescia e Ulm, è già praticamente fuori dall’EuroCup.

Non è certo un momento brillante neanche per Trento, che è chiamato a sfidare il temibilissimo Valencia domani sera alle 20.30 (qui le quote). La squadra di Maurizio Buscaglia, dopo la vittoria all’esordio col Partizan Belgrado, è reduce da 3 ko. La partita non sarà decisiva ma in caso di vittoria la Dolomiti Energia potrà poi affrontare con più serenità lo scontro diretto in programma la prossima settimana proprio in Serbia.

Mercoledì sarà poi la volta di Torino, in campo con l’Unicaja Malaga che dopo il ko all’esordio sul campo del Lietuvos Rytas sta interpretando un’EuroCup più che positiva (qui le quote). La Fiat è ancora alla ricerca del primo successo in Europa e la qualificazione al momento è solo un miraggio per gli uomini di Galbiati. Occorrono almeno due vittorie ma l’impegno con Malaga sembra francamente molto complicato.

Foto Ufficio Stampa Leonessa Brescia