Basket, gli impegni delle italiane tra Champions League ed Eurocup

Tra domani e mercoledì riprende il percorso di Venezia, Avellino, Bologna, Trento, Brescia e Torino.

Messo in archivio il campionato, tornano le due Coppe principali: tra domani e mercoledì riprende il percorso in Champions League di Umana Venezia, Sidigas Avellino e Segafredo Bologna, tutte squadre imbattute nelle prime due uscite. La Reyer volerà in Repubblica Ceca per sfidare l’Opava alle 18.30 di domani mentre alle 20:30 toccherà ad Avellino ospitare al Paladelmauro i polacchi dell’Anwil Wloclawek. Conclude la terza giornata la sfida tra gli sloveni del Petrol Olimpija e la Virtus Bologna, reduce dallo splendido colpo di Avellino, mercoledì alle 20.30.

Tutte le partite possono essere viste in diretta streaming tramite l’account su Eurosport Player. RaiSport trasmetterà in differita la partita di Venezia martedì alle 20.30 e quella di Avellino mercoledì alle 20:30.

Terza giornata Champions League
Opava-Venezia (martedì 23 ottobre, ore 18.30) (QUOTE)
Avellino-Anwil Wloclawek (martedì 23 ottobre, ore 20.30) (QUOTE)
Petrol Olimpija-Bologna (mercoledì 24 ottobre, ore 20.30)

Si disputa tra domani e dopodomani la quarta giornata di EuroCup, il torneo che vede in campo la Dolomiti Energia Trento, la Germani Brescia e la Fiat Torino. Il comportamento delle formazioni italiane sinora è stato decisamente negativo, con 8 sconfitte su 9 partite: l’unica vittoria è arrivata da Trento nella partita di esordio.

La prima squadra a scendere sul parquet sarà proprio quella di Maurizio Buscaglia, impegnata domani alle 20.30 al PalaTrento contro i turchi del Turk Telekom, ultimi del girone C con 3 sconfitte all’attivo. Dalla Dolomiti Energia, finalista in campionato lo scorso anno, è attesa una pronta reazione. Mercoledì sarà il momento di Torino, ospite dei lituani del Rytas alle 18.00 e di Brescia, in casa contro la Stella Rossa alle 20.30.

Quarta giornata EuroCup
Trento-Turk Telekom (martedì 23 ottobre, ore 20.30) (QUOTE)
Lietuvos Rytas-Fiat Torino (mercoledì 24 ottobre, ore 18.00) (QUOTE)
Brescia-Stella Rossa (mercoledì 24 ottobre, ore 20.30) (QUOTE)

Tutte le partite possono essere viste in diretta streaming tramite l’account su Eurosport Player.

Logo Basketball Champions League