Cecilia Zandalasini saluta Schio dopo lo scudetto: va in Turchia?

A poche ore dal nono scudetto vinto con Schio, l'Azzurra ha annunciato l’addio dalla società veneta con una lettera.

A poche ore dal nono scudetto vinto con Schio, Cecilia Zandalasini ha annunciato l’addio dalla società veneta con una lettera. Tra qualche giorno l’Azzurra volerà a Minneapolis per ricongiungersi con le Lynx, la franchigia WNBA con la quale qualche mese fa ha vinto l’Anello.

La separazione tra Zandalasini e Schio era nell’aria, probabile a questo punto l’approdo in una squadra che punta dritto all’Eurolega. La scorsa estate si era parlato di un avvicinamento col Fenerbahce, dove ora gioca Giorgia Sottana. Non è detto che non sia proprio il club di Istanbul la scelta di Cecilia, che ha motivato la decisione di lasciare le Orange proprio col desiderio di provare nuove e più ambiziose sfide.

Questo il testo integrale della lettera.

Cara Schio, sono passati 4 anni.
Non avevo mai pensato che “casa” potesse essere lontano dalla famiglia e dagli amici ma tu mi hai fatto ricredere. Sei stata casa mia per 4 anni.
Mi hai preso con te che ero solo una ragazzina, mi hai dato fiducia anche quando dicevano che era troppo presto, che non ero pronta.
Hai creduto in me ogni giorno, mi hai tenuto la mano nei momenti difficili e siamo caduti e ci siamo rialzati e ci siamo amati e ci siamo odiati.
Mi hai fatto crescere, mi hai fatto capire, mi hai fatto piangere ma mi hai fatto anche gioire.
E’ difficile lasciarti, non ti mentirò.
In te ho trovato senso. Senso per tutto quello che faccio, per la vita che vivo. per tutti i sacrifici che ho fatto e che continuo a fare.
Ora però siamo arrivati.
Le nostre strade si dividono.
Lo sai che devo andare,
Lo sai che ho ancora troppi sogni da rincorrere.
Io so che tu capirai. Mi capirai, come mi hai sempre capita.
grazie dal profondo del cuore per tutto quello che hai fatto per me.
Ciao Schio. E’ stato davvero bello.

Foto Ufficio Stampa Legabasket Femminile