Pronostici di oggi 7 settembre (lunedì)

Stasera tocca di nuovo all'Italia e ovviamente quello della Johan Cruijff ArenA di Amsterdam è il match clou della serata

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 7 settembre. Azzurri impegnati in una delicata trasferta in Olanda: dopo il pareggio interno contro la Bosnia servono punti per non restare indietro. La stessa Bosnia e la Polonia completano il programma di Lega A ma analizziamo anche le tre di Lega B. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 7 settembre.

 

Pronostici di oggi 7 settembre in UEFA Nations League A

Sfida tra le due squadre che sulla carta lotteranno per il terzo posto in un gruppo con Italia e Olanda, ma se la Bosnia vincesse e gli azzurri pareggiassero ci sarebbero momentaneamente Dzeko e compagni insieme all’orange al primo posto. A proposito di Dzeko, in una partita dal pronostico incerto potrebbe essere lui, al centro delle voci di mercato e a segno contro gli azzurri, l’uomo su cui puntare tra i marcatori.

Gli orange sono in testa al girone grazie alla vittoria 1-0 sulla Polonia, gli azzurri non sono andati oltre l’1-1 con la Bosnia e per questo la trasferta di Amsterdam diventa una partita chiave in ottica primo posto. L’Italia di Mancini starà soprattutto attenta a non perdere perché cinque punti di divario dall’Olanda difficilmente potranno essere colmati, mentre un pareggio permetterebbe di rimanere a contatto con la prospettiva di effettuare il sorpasso nella gara di ritorno a ottobre. Per questo la doppia chanche X2 potrebbe essere la scelta giusta.

Pronostici di oggi 7 settembre in UEFA Nations League B

A sensazione Norvegia, ma non ci metteremmo la mano sul fuoco. Proviamo allora con Erling Haaland nel mercato marcatori. Il giovanotto è uno che da certe garanzie e la quota in fondo c’è.

Slovacchi male nel derby mentre Israele ha meritato il punto in Scozia. Interessanti datistatistici sulle giocate potrebbero aiutare. Preferenza per Israele ma non siamo del tutto convinti come spieghiamo nell’articolo.

Buona occasione per la squadra di casa opposta a una rivale abbordabile e lontana dalla nazionale che fu 20 e più anni fa.

Comparazione quote UEFA Nations League A
Comparazione quote UEFA Nations League B
Comparazione quote UEFA Nations League C
Comparazione quote UEFA Nations League D

Il sito ufficiale UEFA dedicato alla Nations League.

Ciclismo

Tirreno-Adriatico

La corsa dei due mari per la 55° edizione si disputa eccezionalmente a settembre e sarà necessariamente messa in ombra dal Tour de France che entra nella seconda settimana. Ma è una gara da seguire con attenzione perché al via ci saranno molti dei protagonisti del Giro d’Italia, compreso Vincenzo Nibali. Si corre in otto tappe, una in più del normale percorso, il grande favorito è Jakob Fuglsang davanti a Geraint Thomas e Simon Yates.