Olanda-Italia (Nations League, 7 settembre ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, in campo Chiellini, Zaniolo e Immobile

Formazioni Olanda-Italia (Uefa Nations League A) in programma lunedì 7 settembre 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Seconda partita di Nations League e per l’Italia di Mancini è già uno snodo potenzialmente decisivo se l’obiettivo è quello di andare alle Final Four. Dopo il pareggio di venerdì contro la Bosnia, partita che sulla tabella di marcia doveva portare tre punti, e la vittoria dell’Olanda contro la Polonia gli orange sono già in testa al girone e in caso di vittoria metterebbero una seria ipoteca sul primo posto. Ad Amsterdam sfida tra due nazionali che non hanno brillato all’esordio com’è naturale in una fase della stagione così anomala.

Formazioni ufficiali Olanda-Italia

Olanda Italia
Jasper Cillessen Gianluigi Donnarumma
Hans Hateboer Danilo D’Ambrosio
Joel Veltman Leonardo Bonucci
Virgil van Dijk Giorgio Chiellini
Nathan Ake Leonardo Spinazzola
Marten de Roon Nicolo Barella
Donny van de Beek Jorginho
Frenkie de Jong Manuel Locatelli
Georginio Wijnaldum Nicolo Zaniolo
Memphis Depay Ciro Immobile
Quincy Promes Lorenzo Insigne
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 07/09/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Italia non avrà Castrovilli che ha una tendinite e ha lasciato il ritiro, Luca Pellegrini ha raggiunto la Under 21, Mancini potrebbe dare una maglia da titolare a Zaniolo in un tridente nel quale potrebbe esserci Immobile dal primo minuto, dopo la svista che è costata la panchina a Chiellini contro la Bosnia il difensore dovrebbe essere in campo accanto a Bonucci nella linea difensiva.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.40 3.15 3.15
William Hill IT 2.30 3.10 3.10
Better.it 2.40 3.15 3.05
Unibet.it 2.35 3.30 3.30
Betfair.it 2.40 3.10 3.20
Bet365.it 2.30 3.20 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 07/09/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Anche l’Olanda non è stata spumeggiante come eravamo abituati a vederla fino all’autunno, ma i tre punti contro la Polonia priva di Lewandowski sono arrivati dopo una buona partenza anche se poco concreta e con il gol di Bergwin su assist di Hateboer all’inizio del secondo tempo. Sei vittorie nelle ultime sette gare giocate dagli orange che in casa nell’ultimo biennio hanno perso soltanto contro la Germania nel 3-2 del marzo 2019.

Settembre è un mese storicamente difficile per gli azzurri e lo è ancora di più in una stagione anomala che è attaccata alla precedente per molti giocatori mentre qualcuno non giocava da luglio. Il risultato, unito alle assenze di Verratti e Jorginho a centrocampo, è stato un pareggio 1-1 in rimonta contro la Bosnia grazie al gol di Sensi che ha evidenziato i limiti fisiologici degli azzurri oltre a interrompere la striscia di undici vittorie consecutive ed è stato soltanto il secondo Under 2.5 nelle dieci partite giocate da marzo 2019.

E’ una partita che l’Italia non può sbagliare ma per Mancini anche un pareggio non sarebbe da buttare, con l’ipotesi poi di non sbagliare le altre gare e provare il sorpasso sull’Olanda nel ritorno a ottobre. Per questo la doppia chance X2 a 1.66 è tutto sommato una soluzione equilibrata e tra due squadre prolifiche che al momento sono in ritardo di condizione potrebbe tornare l’Under 2.5 visto nella prima giornata che si gioca a 1.80.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.