Pronostici di oggi 7 aprile: Serie A, con Inter, Juve e Napoli, più la Champions League

Serata molto interessante e con grandi partite un po' ovunque! Da non perdere!

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 7 aprile. Sfide molto importanti in Serie A con i nerazzurri di Conte che tenteranno di allungare ancora, mente a Torino e quasi uno spareggio Champions tra Juve e Napoli. Per il resto del mondo probabilmente sono più importanti le sfide europee però, ed infatti trovate la nostra analisi. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 7 aprile.

 

Pronostici di oggi 7 aprile in Europa Champions League

Dopo due vittorie consecutive contro Pacos Ferreira e Portimoense per il Porto è arrivato il terzo successo di seguito con il 2-1 contro il Santa Clara deciso da due rigori, quello di Sergio Olivera a cui è seguito quello di Carlos prima della rete decisiva di Toni Martinez prima del fischio finale. La squadra di Conceicao in Primeira Liga ha l’obiettivo di conservare il secondo posto visto che lo Sporting Lisbona sembra ormai irraggiungibile ed è stata la terza gara nelle ultime quattro giocate chiusa con almeno un gol incassato. Tre delle ultime quattro gare giocate dai portoghesi sono finite Over 2.5 e Gol.

Con Tuchel il Chelsea sembra avere fatto il salto di qualità trasformandosi in una squadra che segna poco ma che concede ancora meno nella propria metà campo. Prima della sorprendente sconfitta 5-2 contro il West Bromwich di sabato i Blues avevano una striscia di quattordici gare senza sconfitte, sette consecutive con la porta inviolata e di dieci Under 2.5 di seguito, comprese le due vittorie contro l’Atletico Madrid agli ottavi di finale nelle quali non aveva mai segnato più di due reti nella stessa partita, circostanza che non si verifica dal 3-1 contro il Luton Town a fine gennaio.

Gli ottavi di finale hanno dimostrato che il Chelsea, obiettivamente superiore per talento, non dovrà sottovalutare i portoghesi e soprattutto l’andata come fece la Juve che sbagliò l’approccio a entrambi i tempi. Il Porto sbaglia poco e tende a capitalizzare gli errori degli avversari, la qualificazione probabilmente si deciderà a Stamford Bridge ma crediamo che l’andata possa essere più equilibrata di quanto dicano le quote che favoriscono fisiologicamente i Blues. Due opzioni, più audace la doppia chance 1X (Bet365.it 2.00, Snai 2.00, Williamhill.it 2.05, Lottomatica 2.05) oppure più ortodosso l’Under 2.5 (Snai 1.65, Betfair.it 1.62, Bet365.it 1.66, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.65, Vincitu.it 1.64, Lottomatica 1.60) che si è visto nelle due gare degli inglesi contro l’Atletico Madrid e potrebbe essere l’esito di una partita nella quale entrambe le squadre cercheranno di sbagliare il meno possibile.

Pronostico e quote del 6.4.2021 alle 10:45

Pronostico tutto sui bavaresi, che hanno smaltito il calo di gennaio e sono tornati più forti e solidi di prima: agevole il passaggio del turno contro la Lazio, un campionato che continua a non avere storia ed ennesimo titolo quasi in cassaforte per Mueller e compagni.

Per i parigini sembra essere una stagione storta; già otto le gare perse, e non accadeva da oltre un decennio in patria, e tanta fatica a dare quello strappo definitivo ad un campionato che li vede sempre una spanna sopra alle altre per tasso tecnico.

Una rivincita attesa dai parigini, che però arrivano non in grandissima forma all’appuntamento: paga pure troppo bene Bayern Monaco 1.95, mentre piace il No Gol (2.63 Betfair.it, 2.62 WilliamHill.it, 2.60 Snai), con i bavaresi abili a serrare le fila e non subire gol nelle gare che contano.

Pronostico e quote del 5 aprile alle ore 02:17. 

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 7 aprile in Germania DFB-Pokal

Pronostico tutto sul Werder Brema, che può davvero provare a vincere questa competizione con un po’ di fortuna: con Gladbach e Dortmund avversarie in questo quarto di finale, rimane solo il Lipsia a poter insidiare Eggestein e compagni, evitabile anche quello prima della finalissima sempre con l’aiuto della dea bendata. Il Regensburg tuttavia gode di una posizione di classifica molto tranquilla e può permettersi di giocare la gara della storia sul proprio terreno, senza molto da perdere.

Fiducia su Werder 1.80, e piace anche il No Gol (2.02 888Sport.it, 2.00 Betfair.it e WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 6 aprile alle ore 02:09. 

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 7 aprile in Italia Serie A

Non sono soltanto gli otto punti di vantaggio sul Milan, potenzialmente undici battendo gli emiliani, che dicono che lo scudetto è vicino per l’Inter. La squadra di Conte piegando 1-0 il Bologna con il gol di Lukaku hanno raccolto la settima vittoria consecutiva, nove di seguito in campionato, una striscia iniziata a fine gennaio con il Benevento e fondata non solo sull’attaccante belga ma anche su una difesa che in quattro delle ultime sei giornate ha tenuto la porta inviolata e incassato soltanto due gol.

Le antiche abitudini sono ricomparse in primavera per il Sassuolo, che nel 2-2 contro la Roma nonostante le tante assenze ha raccolto il terzo Over 3.5 consecutivo e i Gol sono stati dieci nelle ultime undici giornate. La squadra di De Zerbi è stata momentaneamente sorpassata dal Verona nella corsa al nono posto e nelle ultime tre gare giocate si sono viste complessivamente 14 reti.

Può essere la partita che spedisce lo scudetto sulla strada dei nerazzurri e conoscendo Conte le possibilità che i suoi giocatori si distraggano nel pomeriggio più importante degli ultimi anni sono inesistenti. La formula è la solita ed è rafforzata dalla tendenza statistica del Sassuolo, ovvero combo 1 + Over 2.5 (Bet365.it 1.72, Snai 1.63, Williamhill.it 1.66, Lottomatica 1.65) ma vista la tendenza statistica del Sassuolo si può anche andare sull’Over 3.5 (888sport.it 2.12, Snai 2.00, Bet365.it 2.10, Betfair.it 2.20, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.12, Vincitu.it 2.03, Lottomatica 2.00) in un recupero che realisticamente non dovrebbe deludere chi si aspetta un pomeriggio prolifico.

Pronostico e quote del 6.4.2021 alle 12:45

La Juve nel derby è durata una ventina di minuti, poi Nicola ha preso le contromisure al pressing di Pirlo e il 2-2 finale firmato da Cristiano Ronaldo dopo la doppietta di Sanabria poteva tranquillamente essere una vittoria dei granata. Un punto nelle ultime due giornate, nessuna risposta dal punto di vista dell’intensità dopo la sosta, l’emergenza difensiva con Bonucci e Demiral assenti per Covid e il tecnico che non sembra avere una grande popolarità in spogliatoio rendono realistico uno scenario inaspettato solo un mese fa, ovvero la possibilità che sfugga anche il quarto posto.

Gattuso ha perso la voce nel secondo tempo contro il Crotone, una partita che a fine primo tempo sembrava in discesa e che invece con gli ospiti capaci di rimontare fino al tre pari è servito un diagonale di Di Lorenzo per vincere 4-3 e consentire al Napoli di allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive in campionato dopo quelle contro Bologna, Milan e Roma. Gli azzurri non segnavano quattro reti dal 4-2 contro lo Spezia a fine gennaio e hanno interrotto una striscia di due Under 2.5 consecutivi.

Le statistiche recenti dicono che il Napoli ha battuto Milan e Roma negli ultimi due scontri diretti da metà marzo, Gattuso ha recuperato i suoi uomini più importanti e visto il momento di difficoltà dentro e fuori dal campo dei bianconeri si può dare fiducia agli azzurri soprattutto con quote intorno a 3.86 che ci sembrano davvero severe nei confronti degli ospiti. Volendo si può scegliere anche la doppia chance X2  (Bet 365.it 1.80, Snai 1.80, Williamhill.it 1.83) o handicap asiatico +0.5 a 1.96, questi i precedenti con una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi, ipotesi realistica (888sport.it 2.12, Snai 2.10, Bet365.it 2.10, Williamhill.it 2.05, Unibet.it 2.12, Vincitu.it 2.10, Lottomatica 2.05) in un pomeriggio in cui c’è in ballo una fetta della stagione con la tensione che ne deriva e che fuori dal risultato finale può ripagare.

Pronostico e quote del 5.4.2021 alle 17:15

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 7 aprile in Italia Serie C

Sfida equilibrata con gli ospiti in gran forma e reduci da una serie di 12 risultati utili consecutivi, che li ha riportati di fatto a lottare per un buon piazzamento nei playoff. Per la Samb perdere a Matelica ci può pure stare, ma la squadra ha mostrato uomini e mezzi per raggiungere l’obiettivo e candidarsi come la mina vagante di questi playoff.

Linee abbastanza difficili, ma un pareggio 3.00 ci potrebbe stare: da provare infine lover 2.5 (2.25 Bet365.it, 2.20 Lottomatica).

Pronostico e quote del 6 aprile alle ore 02:24. 

Vantaggio sui padroni di casa, in gran forma e contro una squadra priva di diversi titolari e in stato confusionale. Un gran campionato quello dei sardi, una salvezza costruita su un gran gruppo, un mix di gioventù ed esperienza e tanto sacrificio per raggiungere l’obiettivo adesso veramente ad un passo.

Piace dunque Olbia 2.37, abbinato ad un over 2,5 (2.03 Vincitu.it, 2.00 Snai, Lottomatica Betfair.it)che rispecchia l’atteggiamento delle due squadre, in controtendenza con un girone dove spesso si tende a speculare sul risultato.

Pronostico e quote del 6 aprile alle ore 00:53. 

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 7 aprile in Spagna La Liga

Dopo due gare molto tirate e con un solo gol segnato, mi aspetto qualche emozione in più, anche perchè la gara pesa un po’ di meno delle altre due finora disputate. La mia base è OVER 2.0 (1,67), che paga più che discretamente; mi piace anche la quota che prevede l’Athletic a segno (1,50 su Bet365.it e WilliamHill.it, 1,45 su Lottomatica.it) o addirittura il più ambizioso GOL. Sull’esito invece preferirei non entrare, meglio stare sulle reti segnate.

Pronostici e quote del 05.04.2021 alle 11.30

Comparazione quote Spagna La Liga