Juventus-Napoli (recupero serie A, 7 aprile ore 18:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Buffon in porta, Morata con CR7, azzurri con Zielinski, Insigne e Mertens

Formazioni Juventus-Napoli (Serie A) in programma mercoledì 7 aprile 2021 ore 18:45. Quote, scommesse, pronostico

Allo Stadium passa una buona fetta di Champions League, quella della prossima stagione a cui sia Juve che Napoli ambiscono. I bianconeri attraversano il momento più difficile della gestione Pirlo, dopo la sconfitta con il Benevento è arrivato l’affannoso pareggio nel derby contro il Torino e adesso anche l’obiettivo minimo del campionato è a rischio. Gli azzurri ci arrivano cavalcando la striscia di quattro vittorie consecutive in campionato e anche se il 4-3 contro il Crotone è stato più faticoso del previsto per Gattuso con una vittoria c’è la possibilità di scavalcare Atalanta e Juve, prendersi il terzo posto solitario e rendere infuocata la volata finale.

Formazioni ufficiali Juventus-Napoli

Juventus Napoli
Gianluigi Buffon Alex Meret
Danilo Giovanni Di Lorenzo
Matthijs de Ligt Amir Rrahmani
Giorgio Chiellini Kalidou Koulibaly
Alex Sandro Elseid Hysaj
Juan Cuadrado Diego Demme
Adrien Rabiot Fabian Ruiz
Rodrigo Bentancur Hirving Lozano
Federico Chiesa Piotr Zielinski
Cristiano Ronaldo Lorenzo Insigne
Alvaro Morata Dries Mertens
Squalificati Juventus Squalificati Napoli
Indisponibili Juventus Indisponibili Napoli
Bonucci, Bernardeschi Ghoulam

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Juve oltre a Bonucci assente anche Bernardeschi positivo al Covid e Demiral è risultato negativo, Pirlo in conferenza stampa ha confermato che giocherà Szczesny in porta con la possibilità di schierare Cuadrado in difesa o a centrocampo la presenza di Dybala che potrebbe giocare anche se con poca autonomia e quindi probabilmente partendo dalla panchina, questi i convocati del Napoli.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.95 3.50 3.75
Bwin 1.90 3.70 4.00
Gioco Digitale 1.90 3.70 4.00
Better.it 2.00 3.60 3.85
Winbet.it 1.99 3.53 3.78
Snai 1.97 3.50 3.90
William Hill IT 1.91 3.60 4.00
Bet365.it 1.95 3.60 3.80
Vincitù 1.96 3.60 3.85
888Sport.it 1.95 3.75 3.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:24 del 07/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Juve nel derby è durata una ventina di minuti, poi Nicola ha preso le contromisure al pressing di Pirlo e il 2-2 finale firmato da Cristiano Ronaldo dopo la doppietta di Sanabria poteva tranquillamente essere una vittoria dei granata. Un punto nelle ultime due giornate, nessuna risposta dal punto di vista dell’intensità dopo la sosta, l’emergenza difensiva con Bonucci e Demiral assenti per Covid e il tecnico che non sembra avere una grande popolarità in spogliatoio rendono realistico uno scenario inaspettato solo un mese fa, ovvero la possibilità che sfugga anche il quarto posto.

Gattuso ha perso la voce nel secondo tempo contro il Crotone, una partita che a fine primo tempo sembrava in discesa e che invece con gli ospiti capaci di rimontare fino al tre pari è servito un diagonale di Di Lorenzo per vincere 4-3 e consentire al Napoli di allungare a quattro la striscia di vittorie consecutive in campionato dopo quelle contro Bologna, Milan e Roma. Gli azzurri non segnavano quattro reti dal 4-2 contro lo Spezia a fine gennaio e hanno interrotto una striscia di due Under 2.5 consecutivi.

Le statistiche recenti dicono che il Napoli ha battuto Milan e Roma negli ultimi due scontri diretti da metà marzo, Gattuso ha recuperato i suoi uomini più importanti e visto il momento di difficoltà dentro e fuori dal campo dei bianconeri si può dare fiducia agli azzurri soprattutto con quote intorno a 3.86 che ci sembrano davvero severe nei confronti degli ospiti. Volendo si può scegliere anche la doppia chance X2  (Bet 365.it 1.80, Snai 1.80, Williamhill.it 1.83) o handicap asiatico +0.5 a 1.96, questi i precedenti con una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi, ipotesi realistica (888sport.it 2.12, Snai 2.10, Bet365.it 2.10, Williamhill.it 2.05, Unibet.it 2.12, Vincitu.it 2.10, Lottomatica 2.05) in un pomeriggio in cui c’è in ballo una fetta della stagione con la tensione che ne deriva e che fuori dal risultato finale può ripagare.

Pronostico e quote del 5.4.2021 alle 17:15

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.