Porto-Chelsea (Champions League, 7 aprile ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Porto-Chelsea (Champions League) in programma mercoledì 7 aprile 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Porto e Chelsea sono state le squadre più soddisfatte del sorteggio dei quarti di finale di Champions League, per entrambe l’opportunità di schivare i rivali più pericolosi e affrontare in semifinale la vincente della sfida tra Real Madrid e Liverpool. Per i Blues, abbondantemente favoriti per la qualificazione, è anche l’occasione di rendere prestigiosa una stagione che finora ha offerto poche soddisfazioni, Conceicao cerca di ripetere lo scherzo che ha fatto a Pirlo e alla Juve agli ottavi di finale e la squadra di Tuchel al contrario dei bianconeri non dovrà sbagliare l’approccio alla gara di andata che si gioca a Siviglia.

Formazioni ufficiali Porto-Chelsea

Porto Chelsea
Agustin Marchesin Edouard Mendy
Chancel Mbemba Cesar Azpilicueta
Pepe Andreas Christensen
Wilson Manafa Antonio Rudiger
Zaidu Jorginho
Marko Grujic Mateo Kovacic
Matheus Uribe Reece James
Jesus Corona Ben Chilwell
Otavio Mason Mount
Moussa Marega Timo Werner
Luis Diaz Kai Havertz
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 07/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Porto non avrà Taremi squalificato dopo l’espulsione nel ritorno contro la Juve e Mbaye e Marcano sono infortunati, questi i convocati, nel Chelsea Kanté e Pulisic saranno a disposizione anche se non dovrebbero giocare dal primo minuto e le condizioni di Rudiger devono essere valutate, in attacco possibile ballottaggio a tre per Tuchel (le parole in conferenza stampa dal sito ufficiale) che coinvolge Giroud, Werner e Havertz.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 5.00 3.45 1.77
Better.it 5.25 3.55 1.75
Winbet.it 5.00 3.55 1.77
William Hill IT 5.00 3.40 1.80
Unibet.it 5.50 3.60 1.77
Bet365.it 5.00 3.50 1.75
Vincitù 5.40 3.50 1.74
Betfair.it 5.00 3.50 1.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 07/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Dopo due vittorie consecutive contro Pacos Ferreira e Portimoense per il Porto è arrivato il terzo successo di seguito con il 2-1 contro il Santa Clara deciso da due rigori, quello di Sergio Olivera a cui è seguito quello di Carlos prima della rete decisiva di Toni Martinez prima del fischio finale. La squadra di Conceicao in Primeira Liga ha l’obiettivo di conservare il secondo posto visto che lo Sporting Lisbona sembra ormai irraggiungibile ed è stata la terza gara nelle ultime quattro giocate chiusa con almeno un gol incassato. Tre delle ultime quattro gare giocate dai portoghesi sono finite Over 2.5 e Gol.

Con Tuchel il Chelsea sembra avere fatto il salto di qualità trasformandosi in una squadra che segna poco ma che concede ancora meno nella propria metà campo. Prima della sorprendente sconfitta 5-2 contro il West Bromwich di sabato i Blues avevano una striscia di quattordici gare senza sconfitte, sette consecutive con la porta inviolata e di dieci Under 2.5 di seguito, comprese le due vittorie contro l’Atletico Madrid agli ottavi di finale nelle quali non aveva mai segnato più di due reti nella stessa partita, circostanza che non si verifica dal 3-1 contro il Luton Town a fine gennaio.

Gli ottavi di finale hanno dimostrato che il Chelsea, obiettivamente superiore per talento, non dovrà sottovalutare i portoghesi e soprattutto l’andata come fece la Juve che sbagliò l’approccio a entrambi i tempi. Il Porto sbaglia poco e tende a capitalizzare gli errori degli avversari, la qualificazione probabilmente si deciderà al ritorno ma crediamo che l’andata possa essere più equilibrata di quanto dicano le quote che favoriscono fisiologicamente i Blues. Due opzioni, più audace la doppia chance 1X (Bet365.it 2.00, Snai 2.00, Williamhill.it 2.05, Lottomatica 2.05) oppure più ortodosso l’Under 2.5 (Snai 1.65, Betfair.it 1.62, Bet365.it 1.66, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.65, Vincitu.it 1.64, Lottomatica 1.60) che si è visto nelle due gare degli inglesi contro l’Atletico Madrid e potrebbe essere l’esito di una partita nella quale entrambe le squadre cercheranno di sbagliare il meno possibile.

Pronostico e quote del 6.4.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.