Pronostici di oggi 7 agosto, Ligue 1, Bundesliga, Premier League e le amichevoli di Juve e Roma

Pronostici di oggi 7 agosto (domenica), in campo Marsiglia, Lipsia, Manchester City e United, amichevoli di Roma e Juve, coppa Italia

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 7 agosto, tante big in campo nella prima domenica di agosto con il Marsiglia che ospita il Reims in Ligue 1 e lo Stoccarda che riceve il Lipsia in Bundesliga. Dopo il pareggio del Liverpool contro il Fulham può subito scattare in avanti il Manchester City che affronta la trasferta sul campo del West Ham e il Manchester United sfida il Brighton a Old Trafford. Nella Superligaen danese il Copenaghen avrà di fronte il Brondby e il Barcellona si contende il trofeo Gamper con il Pumas. All’Olimpico la Roma incontra per la prima volta il proprio pubblico nella serata di gala contro lo Shakhtar Donetsk e si giocherà anche l’amichevole tra Juve e Atletico Madrid inizialmente programmata e cancellata a Tel Aviv e poi spostata alla Continassa. In coppa Italia il Monza e la Salernitana sfidano in casa Frosinone e Parma, si gioca anche in Eredivisie con il Vitesse di fronte al Feyenoord, nella Primeira Liga con lo Sporting Lisbona sul campo del Braga e in Bundesliga 2.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 7 agosto.

 

Pronostici di oggi 7 agosto in Danimarca Superligaen

L’FCK è favorito e spera di ripetere le due vittorie al Parken nei derby giocati in casa lo scorso anno e ha ovviamente tutte le possibilità di farlo. Però ha sempre preso gol e non sta certo giocando bene, dunque a queste quote preferiamo evitare.

E’ una combinazione che ovviamente non si fa spesso, ma con la X oltre quota 4.00 si può anche provare. Diciamo 70% – 30%.

Quote e pronostico del 06/08/2022 alle ore 15:16.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 7 agosto in Francia Ligue 1

Rennes decisamente più avanti dei Merlus come squadra e nella gestione tecnica: i padroni di casa hanno concluso il campionato scorso in crescendo e a pochissimo dalla zona Champions, giocando a tratti il miglior calcio del torneo.

C’è un incognita su quello che sarà il dopo Pellissier per i merlus: la scelta interna potrà pagare, ma l’organico anche nella precedente gestione è andato a fasi alterne e si è sempre affidato al polso del suo tecnico per compiere clamorose rimonte salvezza.

Mai stata storia negli ultimi precedenti, e difficile che possa esserci anche oggi: piacciono la combo 1 + ov 2,5 o in alternativa Rennes -1 handicap.

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 05:36.

Da Verona a Marsiglia il salto è grande, soprattutto a livello di organizzazione societaria e di piazza; per Tudor si tratta di una prova del nove, dopo le buone esperienze nel nordest italiano che hanno fatto seguito ai fallimenti sulle panchine di Galatasaray e PAOK.
Garcia ha trovato a Reims la dimensione ideale per lavorare senza pressioni e in tranquillità, ed è riuscito a raggiungere due comode salvezze togliendosi parecchie soddisfazioni: difficile pensare che i biancorossi possano alzare l’asticella, ma sicuramente posso essere la mina vagante delle passate stagioni.

Prima scelta l’under 2,5, in trend nei precedenti e nelle uscite degli ospiti; non ci sarebbe da meravigliarsi neppure di un colpaccio della squadra di Garcia, ben pagato anche in doppia chance

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 05:16.

Precedenti che vedono il Nizza vittorioso nelle ultime due uscite, ma ci sono tanti dubbi sui nuovi Aigions e sul ritorno di un tecnico reduce da un fallito salto di qualità sulla panchina del Borussia Dortmund.

Il Tolosa è una squadra giovane e molto interessante, che ha vinto in carrozza la Ligue 2 e che può sorprendere: una vera e propria mina vagante di questo torneo, alla quale tutto è possibile.
Difficile pertanto decifrare questa gara, ma l’idea è di un incontro molto equilibrato e deciso da un episodio: l’under 2,5 piace come scelta al momento in attesa di vedere il live. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 1.96 Betway.it 1.91 Better.it 1.90

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 03:12.

C’è curiosità nel vedere all’opera un Lille che ha chiuso un ciclo per riaprirne un altro senza le sue stelle; un profondo rinnovamento, con l’unico arrivo di rilievo nell’attaccante Bayo ex Clermont.

Dall’altra parte c’è una squadra che ha puntellato il gruppo della promozione con qualche acquisto mirato come il portiere Costil ex Bordeaux e i difensori Bain e Pereira, elementi che aggiungono esperienza all’organico. Un mix interessante che può andare nelle Fiandre a fare il colpaccio.

Ultimo precedente in coppa di Francia lo scorso anno, e ultima vittoria Auxerre proprio qui a Lilla nel 2010; un trend generale negli scontri diretti è il Gol, a segno in 8 delle ultime 10 sfide e che piace come prima opzione.  

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 04:55.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 7 agosto in Germania Bundesliga

Il Lipsia visto in Supercoppa è una squadra già in forma campionato, che tolti i primi 45 minuti di gioco ha saputo mettere alle corde un Bayern in gran forma, riaprendo la sfida e sfiorando il supplementare. Non è da tutti rimontare 3 gol ai bavaresi, e dalla sconfitta può venir fuori una stagione di successo per i Roten Bullen.

Gli svevi visti in DFB Pokal sono una squadra ancora vittima dei problemi visti lo scorso anno: scarsa vena realizzativa, perdita di certezze e in cerca dell’identità perduta.
Se queste sono le premesse la striscia di vittorie consecutive nei precedenti del Lipsia è destinata a continuare.

Difficile invece andare su un totale al momento, meglio vedere in corso d’opera.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.83 Bet365.it 1.80 Betway.it 1.80

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 23:31.

Precedenti che vanno a favore delle capre che hanno vinto le ultime 3 sfide in campionato e sono imbattuti contro gli sky blues in campionato dal 2016.
Ospiti che tuttavia ci terranno a partire con il piede giusto dopo l’anno di Bundesliga2, e la loro voglia di far bene potrebbe portare ad un’ottima prestazione.

Il gol è il trend più interessante al momento, uscito in 7 degli ultimi 10 precedenti, ma la quota non convince: meglio optare per un pareggio e attendere gli sviluppi in live. 

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 4.30 Betway.it 4.20 Better.it 4.05

Quote e pronostico del 03/08/2022 alle ore 23:54.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 7 agosto in Germania Bundesliga 2

Il St. Pauli ha perso Burgstaller e Kyereh sul mercato ma per ora non sembra risentirne troppo. Ci convincono più le fasi offensive di entrambe le formazioni dunque andiamo sui gol.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.62 Betway.it 1.57 Betfair.it 1.52

Quote e pronostico del 06/08/2022 alle ore 16:05.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 7 agosto in Inghilterra Premier League

Non sorprende che la formazione ospite sia offerta a una quota bassa per la vittoria ed è difficile opporsi a questo, come quasi sempre. Non c’è quasi mai valore insomma. Una statistica in cui entrambe generano spesso numeri alti è quella dei calci d’angolo con il Man City che lo scorso anno ha staccato nettamente le altre in questa speciale classifica e il West Ham che ha chiuso al settimo posto con una media di 5.2 a partita. Inoltre nel 2-2 del 15 maggio scorso sono stati battuti ben 13 corner.

In questa stagione le cose potrebbero andare allo stesso modo, anche perché ci saranno più cross da parte degli esterni di Guardiola ora che in area c’è un vero centravanti. Scegliamo comunque uno spread prudente, ci starebbe anche un 11.5 volendo.

UNDER/OVER 10.5 CORNER –> OVER 888Sport.it 1.92 Snai 1.85 Better.it 1.84

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 11:26.

Le Foxes sono andate bene nelle amichevoli di preparazione, l’ultima vinta 1-0 contro il Siviglia,  ma anche il Brentford ha vinto le ultime due con lo stesso punteggio. E’ molto presto per dire che il Leicester avrà una stagione difficile perché molte delle altre hanno avuto fondi per rinforzarsi e loro no. Lo scorso anno Rodgers è stato condizionato dai tantissimi infortuni e forse è stato anche per questo che la sua difesa stranamente ha fatto acqua. Ci attendiamo un match serrato con le difese che avranno la meglio il più delle volte.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.14 888Sport.it 2.12 Bet365.it 2.10

Quote e pronostico del 06/08/2022 alle ore 08:18.

Non si capisce proprio da dove venga questo 1.60 o poco più per il segno 1. Quota davvero troppo bassa. La nostra soluzione è la più prudente, con un handicap asiatico +1 in favore dei Seagulls, ma ci stanno anche puntate più audaci se vi piace il rischio. Sarà un match molto equilibrato e aperto, almeno questa è la nostra previsione.

ASIAN HANDICAP +1 –> QUOTA2 a 1.85

Quote e pronostico del 05/08/2022 alle ore 10:59.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 7 agosto in International Amichevoli

Non è stata una Juve esplosiva quella vista negli Stati Uniti, il 2-2 contro il Barcellona in rimonta poteva essere una larga vittoria dei blaugrana e il netto 2-0 rimediato contro il Real Madrid ha avuto come protagonista Perin che ha evitato un passivo più largo. Al netto della forza delle due spagnole, i bianconeri hanno segnato 2 reti e ne hanno incassate 4 dimostrando di essere al momento ancora distanti in ottica Champions League e l’esordio contro il Sassuolo in campionato si avvicina.

L’Atletico Madrid ha iniziato a fare sul serio e dopo il facile 4-0 contro il Numancia è arrivata una vittoria di prestigio 1-0 contro il Manchester United di ten Hag firmato da Joao Felix nel finale con la squadra di Simeone che sembra già avere ritrovato i meccanismi difensivi.

La Juve è un cantiere aperto, in difesa deve dare il tempo a Bremer di capire i meccanismi, a centrocampo manca ancora un play e l’assenza di Pogba peserà, in attacco il recupero di Vlahovic dalla pubalgia presenta numerose incognite. In un altro test di alto livello per Allegri è necessario trovare l’identità del centrocampo che giocherà in emergenza contro il Sassuolo e vista la tendenza già marcata dell’Atletico Madrid di difendere con efficacia la propria porta ma non necessariamente di segnare con costanza, l’Under 2.5 o un’alternativa più audace come il No Gol si possono esplorare.

Se escludiamo l’allenamento a Trigoria contro Trastevere e Ascoli, la Roma ha già giocato cinque amichevoli e i segnali di crescita sono arrivati nell’1-0 contro il Tottenham nel quale Dybala ha firmato l’assist per il gol decisivo di Ibanez e i giallorossi hanno tenuto la porta inviolata contro una delle big della Premier League, piccola rivincita per Mourinho che era stato esonerato dagli Spurs prima di arrivare nella capitale. E’ stata la terza vittoria nel precampionato dopo quelle contro Sunderland e Portimoense, tutte chiuse senza incassare gol.

Lo Shakhtar torna all’Olimpico con animo molto diverso dal marzo 2018, ottavi di finale di Champions League in cui Dzeko firmò la rete che diede vita alla cavalcata dei giallorossi verso la semifinale e la guerra in Ucraina ha generato una lunga serie di amichevoli in attesa di ricominciare il campionato il 23 agosto contro il Metalist Kharkiv. Tre gare da alto punteggio giocate a fine luglio, pareggio 3-3 contro il Fortuna Sittard, sconfitta 3-1 contro l’Ajax e 2-2 contro l’Utrecht.

Sarà una festa che introduce ufficialmente la stagione, il risultato conta relativamente e non dovrebbero esserci gli eccessi agonistici visti nelle ultime amichevoli, ma Mourinho verrà vedere ulteriori segnali di crescita a una settimana dall’esordio in campionato e una vittoria regalerebbe un sorriso all’Olimpico. Finora la Roma ha vinto tenendo sempre la porta inviolata in estate, una combo che si può tentare contro un avversario visibilmente inferiore.

Comparazione quote International Amichevoli

Pronostici di oggi 7 agosto in International Trofeo Joan Gamper

Penso che il Barcellona tenga molto a presentarsi bene al proprio pubblico, ritengo abbastanza probabile che sia una serata festosa per i blaugrana; secondo me ci sono elevate possibilità che la squadra di Xavi sia già avanti a fine tempo.

1X2 TEMPO 1 –> 1 Bet365.it 1.66 Snai 1.55 AdmiralBet 1.53

Quote e pronostico del 06/08/2022 alle ore 15:13.

Comparazione quote International Trofeo Joan Gamper

Pronostici di oggi 7 agosto in Italia Coppa Italia

Il Monza è rimasto imbattuto nel precampionato raccogliendo dopo il pareggio contro il Bellinzona successo contro Lugano II, Piacenza, Renate e Novara segnando complessivamente  17 gol e incassandone 1 prima del 3-2 contro il Sangiuliano City. Il Frosinone si è confrontato con avversarie di pari livello di categoria battendo 1-0 il Bari e 3-2 la Ternana.

E’ la prima occasione per dimostrare che il Monza ha talento e profondità per giocare un campionato da protagonista e contro il Frosinone gli ultimi tre precedenti sono finiti Over 3.5, pareggio 2-2 nel marzo 2021, successo dei lombardi 3-2 nel dicembre dello stesso anno e vittoria dei ciociari 4-1 ad aprile. Vittoria dei padroni di casa la nostra scelta primaria, più rischioso l’Over 3.5 come alternativa al risultato finale ma coerente con l’esito degli ultimi scontri diretti.

Quote e pronostico del 06/08/2022 alle ore 11:45

Nelle cinque amichevoli giocate la Salernitana ha raccolto due vittorie e tre pareggi contro squadre di buon livello come Schalke 04, Hoffenheim e nell’1-1 contro il Galatasaray con in mezzo anche la gara sospesa per rissa contro l’Adana Demirspor, quattro espulsioni e sconfitta 3-1. Per il Parma dopo l’1-1 contro la Sampdoria a metà luglio sono arrivati due successi tenendo la porta inviolata, 2-0 contro il Feralpisalò e 1-0 contro il Lecce.

Non sapremo da questa partita se la Salernitana potrà ambire a una stagione più tranquilla ma a una settimana di distanza dall’esordio in serie A contro la Roma potrebbero arrivare degli indizi sullo stato di forma della squadra di Nicola che punta a un inizio di campionato meno turbolento di quello vissuto lo scorso anno. Partita secca che potrebbe comunque riservare qualche sorpresa e senza esporci sul risultato finale, ricordando anche che la difesa granata è stata tutt’altro che impeccabile nella maggior parte delle gare giocate nella scorsa annata, puntiamo su una serata in cui segnano entrambe le squadre.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.91 Betfair.it 1.90

Quote e pronostico del 06/08/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 7 agosto in Olanda Eredivisie

Tante incognite. Bisogna essere consapevoli che entrambe potrebbero peggiorare rispetto all’anno passato anche se i giovani presi potrebbero stupire. Ci vorrà tempo però. Lato Feyenoord immaginiamo che i tifosi siano preoccupati non poter mai fare il passo finale, anche dopo una bella stagione come quella scorsa, in cui Arne Slot si è confermato su ottimi livelli, per avvicinare le prime due e lottare sul serio. Detto questo, secondo noi è probabile che il club di Rotterdam sia in grado di battere un rivale che pure ha dovuto affrontare un’estate difficile.

Quote e pronostico del 06/08/2022 alle ore 10:52.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 7 agosto in Portogallo Primeira Liga

Per me sarà equilibrata ma in questo momento vedo le due squadre ancora non troppo stabili per cui è probabile che possano subire gol entrambe; penso a una gara con almeno una rete per parte e non mi stupirei se alla fine la posta in palio venisse divisa.

Quote e pronostico del 04/08/2022 alle ore 22:37.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga