Pronostici di oggi 7 agosto, Community Shield, Ligue 1, le amichevoli di Roma, Lazio e Atalanta e tanto altro

Pronostici di oggi 7 agosto (sabato), Community Shield, Ligue 1, Pokal e Schaal, amichevoli di Lazio, Roma e Atalanta e tanti altri eventi

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 7 agosto, un sabato ricchissimo di eventi. In Inghilterra in palio il primo trofeo della stagione con il Community Shield conteso da Leicester e Manchester City, si gioca anche la Pokal tedesca con Lipsia e Borussia Dortmund in campo. Esordio in Ligue 1 per il rinnovato e ambizioso Psg sul campo del Troyes e per il Lione in casa contro il Brest. In Olanda sfida tra Ajax e Psv nella Schaal, Benfica e Braga impegnate nella Primeira Liga portoghese e nella Premiership scozzese impegno esterno per i Rangers. Si gioca anche nella Allsvenskan svedese e in programma ci sono tre amichevoli molto attese, la Lazio contro il Twente, la Roma contro il Betis e l’Atalanta sul campo del West Ham. A Tokyo si assegna l’oro nella finale tra Brasile e Spagna ed è anche il giorno in cui per la medaglia più pregiata nel basket si sfidano Stati Uniti e Francia, con la finale per il bronzo tra Slovenia e Australia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 7 agosto.

 

Pronostici di oggi 7 agosto in Francia Ligue 1

Due squadre che vengono da un precampionato terribile, fatto di sconfitte in serie e poche gioie; unico risultato degno di nota il 4 a 1 del Lione sul Wolfsburg, che ha preceduto un trittico di gare contro Villarreal, Sporting e Porto terminato con un pareggio e 2 sconfitte e 10 gol subiti.

Entrambe le squadre sembrano ancora un cantiere aperto, con i padroni di casa che hanno anche perso il loro capitano e leader Depay; toccherà ai vari Aouar Kadewere sostituirlo degnamente, e al nuovo tecnico il compito di ridare certezze offensive ad una squadra che con Garcia aveva il secondo miglior attacco della lega dietro al PSG.

Negli ultimi due anni Lione e Brest ci hanno regalato partite emozionanti e ricche di gol: l’over 3,5 (1.95 Unibet.it, Codere.it e 888Sport.it) è sempre andato a segno negli ultimi 4 precedenti e si può provare, più basso come quota ma allo stesso modo interessante è il Gol (1.61 Bet365.it, 1.60 WilliamHill.it, 1.57 Unibet.it).

Pronostico e quote del 05.08.2021 alle ore 00:005.

A vedere la rosa dei padroni di casa, sembra mancare esperienza e qualità per poter avvicinare la salvezza al momento; sono arrivati elementi come Konè, Kouamè Ripart a rinforzare l’11 iniziale, ma il resto è tutto da scoprire al piano di sopra.

Per quanto riguarda il PSG, sono tanti i titolari non ancora al meglio della condizione: Mbappè, Neymar, Donnarumma Verratti si sono aggregati al gruppo una decina di giorni fa, e ci vorrà del tempo prima di rivederli in forma.
La sconfitta in supercoppa ha aperto tanti dubbi sulla gestione del tecnico ex Tottenham, un cambio tecnico col senno di poi non troppo felice visto anche cosa ha combinato Tuchel al Chelsea…

Sembra una partita abbordabile sulla carta, l’impegno giusto per ripartire e permettersi di aspettare ancora che rientrino i titolari: il No Gol (2.05 Bet365.it, 2.00 WilliamHill.it, 1.97 Snai Unibet.it) paga benissimo come prima scelta.

Altrimenti è interessante il risultato esatto Paris St. Germain 0-2 (6.75 Unibet.it, 6.50 Bet365.it, Snai Betfair.it).

Pronostico e quote del 05.08.2021 alle ore 00:36. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 7 agosto in Germania DFB-Pokal

Padroni di casa che promettevano bene nelle amichevoli estive, ma che hanno subito un brisco risveglio con l’inizio della stagione: ancora a secco di gol fatti e 5 subiti in due gare dal Fortuna Dusseldorf e dallo Jahn Regensburg.

Ancora qualche assente negli ospiti, ma nel complesso il gruppo a disposizione del tecnico americano è quasi al completo e collaudato non dovrebbe avere grossi problemi a superare il turno.

Piace il No Gol (1.90 Bet365.it Betfair.it, 1.88 Unibet.it), mentre per una quota decente sugli ospiti conviene attendere il live.

Pronostico e quote del 05.08.2021 alle ore 20:03. 

Borussia Dortmund privo di diversi titolari, ma con tanti giovani interessanti e soprattutto con il bomber Haaland a disposizione: basta questo per pensare che questa gara possa essere poco più di una formalità per una squadra che è chiamata quest’anno come non mai a dare una parvenza di lotta scudetto all’invincibile Bayern Monaco.

Per il Wehen due pareggi in due gare di campionato, senza segnare un gol; per il piccolo club sarà la partita della storia, ma per provard a fare l’impresa servirà ben altro rispetto a quanto fatto vedere sinora.

Piace Borussia Dortmund -2 handicap (2.38 Unibet.it), più interessante di un over 3,5 al momento; in alternativa ci sarebbe anche il No Gol (2.02 Unibet.it), visti i problemi offensivi dei padroni di casa e la sensazione che la squadra di Rehm possa giocarsela per andare ai rigori.

Pronostico e quote del 05.08.2021 alle ore 19:35. 

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 7 agosto in Inghilterra Championship League

David McGoldrick, Oli McBurnie, Lys Mousset e il giovane Rhian Brewster possono faticare in Premier League, e non è cosi scontato, ma in Championship sono armi offensive molto importanti e comunque, sul piano della qualità, tra le due non c’è confronto.

Sheffield United vincente secco a quota 1.85-1.90.

Pronostico e quote del 06.08.2021 alle ore 15:40.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 7 agosto in Inghilterra Community Shield

Nel 2019 (Liverpool-Manchester City 1-1) e nel 2020 (Arsenal-Liverpool 1-1) il trofeo è stato assegnato dopo i calci di rigore, e così anche nel 2017, dunque in tre delle ultime quattro edizioni. Ricordiamo che il regolamento non prevede la disputa dei tempi supplementari. Come detto all’inizio, le squadre scenderanno in campo non al massimo, ma probabilmente è quella di Guardiola che sarà più lontana dal top, altro punto a favore di un esito simile o uguale a quello delle ultime due edizioni.

X a quota 3.80 o più, è l’idea più semplice e naturale. Oppure si può giocarne una delle due ad alzare il trofeo dopo i rigori, intorno a quota 7.00-7.50-8.00, o anche entrambe con gli incastri giusti. Sappiate però che, ovviamente, giocarle entrambe a 7.00 è peggio che giocare il pareggio a 3.80.

Pronostico e quote del 05.08.2021 alle ore 20:45.

La lista dei vincitori dal 1908 a oggi.

Comparazione quote Inghilterra Community Shield

Pronostici di oggi 7 agosto in International Friendlies

Twente che si avvicina all’esordio in Eredivisie dopo il decimo posto della scorsa stagione sul campo del Fortuna Sittard il 14 luglio e intanto ha giocato quattro amichevoli, vincendo la prima 2-0 contro il Brein, pareggiando 2-2 la seconda contro l’Ado Den Haag e la terza 1-1 contro l’Arminia Bielefeld prima della sconfitta 1-0 contro il Venezia.

Processo di crescita interrotto per la Lazio nell’1-1 contro il Padova a fine luglio, una gara nella quale i biancocelesti hanno pagato i carichi di lavoro della prima parte della preparazione dopo il 5-2 contro la Triestina. Sarri sta provando soprattutto a centrocampo la struttura che dovrebbe essere quella definitiva in attesa di ulteriori novità dal mercato e nella seconda parte della preparazione si sono aggiunti al gruppo i nazionali Acerbi e Immobile che potrebbero anche essere in campo contro gli olandesi e hanno avuto minuti nella deludente amichevole pareggiata 1-1 contro il Meppen nella quale l’attaccante ha sbagliato un rigore e Correa (che ha chiesto la cessione ma non ci sono ancora sviluppi di mercato) rimediato un cartellino rosso. Il tecnico toscano ha chiesto a gran voce, senza ottenerla, una circolazione di palla più veloce.

Amichevole che conclude la fase di ritiro a Marienfeld e finora c’è entusiasmo per l’arrivo del nuovo tecnico. Potremmo vedere una Lazio più pronta atleticamente di quella che ha pareggiato l’ultima amichevole e il test contro una squadra che tra pochi giorni esordirà in campionato sarà attendibile prima del ritorno a Formello. Ipotizziamo una vittoria dei biancocelesti ma anche che si potrebbe segnare da entrambe le parti.

Ultimi aggiornamenti del 6.8.2021 alle 11:45

Sesta amichevole per il Betis che finora ha raccolto i successi 4-0 contro Winterthur e Leeds e due sconfitte 1-0 contro Wolverhampton e Derby prima dell’ultimo test contro l’Almeria perso 2-1. La squadra di Pellegrini non ha fatto una grande impressione nell’ultima uscita mettendo in evidenza una fase difensiva ancora da registrare e una difficoltà nell’occupare gli spazi che unita alla terza sconfitta del precampionato fanno suonare qualche campanello di allarme in vista dell’esordio nella Liga contro il Maiorca il 14 agosto.

Contro il Belenenses nel primo tempo Mourinho ha scelto Smalling e Mancini come coppia di difensori centrali, la stessa che dovrebbe essere quella titolare durante la stagione, con Pellegrini e El Shaarawy a supporto di Dzeko. E’ stato proprio il bosniaco a pareggiare il vantaggio dei portoghesi siglato da Ndour e nel secondo tempo la Roma ha completato la rimonta per il 3-1 finale con i gol di Zaniolo e Borja Mayoral che sono entrati nella ripresa. Il precampionato dei giallorossi continua senza sconfitte ma contro un’avversaria di livello superiore sono attese risposte soprattutto nella metà campo offensiva, in attesa che il mercato porti novità a centrocampo (chiusa la trattativa per Xhaka) e soprattutto in uscita, con Florenzi primo candidato alla partenza.

Una gara dal sapore di Europa League con la Roma che finora è imbattuta e che sta dimostrando di avere carattere e compattezza come richiesto dal tecnico portoghese. Un risultato positivo dei giallorossi è nell’ordine delle cose e si può valutare in base alle quote, con la difesa del Betis che finora ha concesso 8 reti in cinque amichevoli tenendo la porta inviolata solo una volta è possibile che sia una serata in cui il punteggio tende all’Over 2.5.

Ultimi aggiornamenti del 6.8.2021 alle 12:45

Un West Ham già in palla quello visto a fine luglio e dopo due pareggi contro Dundee e Leyton Orient ha dilagato battendo 3-0 il Reading e poi 6-2 il Celtic in un’amichevole che ha creato diversi malumori nell’ambiente degli scozzesi. In attesa dell’esordio di Ferragosto sul campo del Newcastle in Premier League il test giocato con il Brentford è finito con la vittoria 1-0.

L’Atalanta sta recuperando anche i nazionali e questa settimana hanno raggiunto il gruppo Miranchuk, De Roon, Malinovskyi e Freuler. Tante le voci di mercato che coinvolgono anche i bergamaschi con Zapata che è il principale candidato a sostituire Lukaku nell’attacco dell’Inter, nel frattempo dopo l’1-1 nell’amichevole contro il Maccabi Raina è arrivato il primo successo stagionale al Gewiss Stadium con la vittoria 2-1 contro il Pordenone firmata da Piccoli e Kovalenko. Dal mercato movimenti in difesa, in entrata Demiral dalla Juve, in uscita Romero che quasi certamente andrà al Tottenham.

Si gioca per la Betway Cup e anche se le squadre non saranno ancora al completo è una sfida tra due squadre che nella stagione che sta per cominciare saranno impegnate non solo in campionato ma anche in Europa. Potrebbe essere una gara spettacolare viste le caratteristiche dell’Atalanta la prolificità del West Ham nelle ultime amichevoli, tanto che l’Over 3.5 ci sembra forse la scelta che sintetizza meglio questa amichevole (Over 2.5 1.52 Bet365.it).

Ultimi aggiornamenti del 6.8.2021 alle 17:15

Comparazione quote International Friendlies

Pronostici di oggi 7 agosto in International Olympic Man Games Football

Visto quanto è successo nelle semifinali, è bene predicare massima prudenza per questa partita; era davvero difficile pensare a due 0-0 ma la palla in queste partite pesa davvero tanto. Tuttavia, con un po’ di fiducia e se la partita non dovesse rimanere troppo bloccata, credo che forse qualche gol potremmo vederlo; trovo altissimo l’OVER 1,5 (1,50 su 888Sport.it, 1,45 su SNAI, 1,55 su Bet365.it), stuzzicante anche il GOL (2,10 su Bwin.it, 2,15 su Betfair.it e Lottomatica.it). Per quanto riguarda la vittoria dell’oro, davvero difficile sbilanciarsi; forse meglio non addentrarsi in quel tipo di mercato.

Pronostici e quote del 04.08.2021 alle 22.00

Comparazione quote International Olympic Man Games Football

Pronostici di oggi 7 agosto in Olanda Johan Cruijff Schaal

L’Ajax non si discute nel suo ruolo di favorita a rivincere il campionato, con la sua quota che fluttua intorno a un 1.50 anche scarso, ma questa partita potrebbe trovare i Lancieri di condizione leggermente in ritardo rispetto a una rivale che invece sta andando alla grande nei preliminari di Champions.

Pensiamo che oggi il PSV sia in grado almeno di contenere i grandi rivali, magari trascinandoli ai calci di rigore. Nella scarsità di quote al momento di andare online, ci sentiamo di consigliare una doppia chance X2 (o, meglio, un handicap asiatico +0.5 in favore del PSV) la cui quota non dovrebbe stare molto sotto 2.00.

Infine occhio a Eran Zahavi, che col modulo attuale sembra trovarsi molto bene.

Pronostico e quote del 06.08.2021 alle ore 14:00.

Comparazione quote Olanda Johan Cruijff Schaal

Pronostici di oggi 7 agosto in Portogallo Primeira Liga

La prestagione del Braga non è stata esaltante, probabilmente i ragazzi di Carvalhal devono ancora carburare per entrare nel pieno della forma; tendenzialmente su questa partita sarei portato a non giocare ma, dal punto di vista dei valori, credo che una piccola puntata sulla vittoria esterna (giocabile intorno a 1,80) si possa considerare.

Pronostici e quote del 05.08.2021 alle 11.30

Vedo il Benfica veramente bene, mi sembra molto più solido e maturo dell’anno passato; non credo che sbagli l’esordio, opto per una vittoria abbastanza netta. Per me è considerabile il 2+Nogol (2,37 su WilliamHill.it, 2,28 su Winbet.it, 2,52 su Vincitu.it), che si trova a quote più che discrete. Per chi volesse, si può azzardare anche la vittoria con handicap degli ospiti: Benfica -1,5 (2,15 su Bet365.it, 2,10 su Lottomatica.it e Giocodigitale.it )

Pronostici e quote del 04.08.2021 alle 22.30

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 7 agosto in Scozia Premiership

Ai Rangers dovrebbe bastare una vittoria senza strafare, anzi sarebbe la benvenuta perché non spremerebbe la squadra un vista di un impegno molto importante.

Anche per cercare un po’ di quota, proviamo la COMBO 2 + NO GOL: Bet365.it 3.40, Snai 3.30, WilliamHill.it 3.25. In alternativa 2+UNDER 3.5.

Pronostico e quote del 07.08.2021 alle ore 18:00.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 7 agosto in Svezia Allsvenskan

Molto difficile indovinare cosa passerà per la testa di Thomasson quando dovrà fare la formazione. Non lo sapremo fino all’ultimo. L’Halmstad a Örjans Vall è duro da mettere sotto ma fatica a vincere, e poi segna pochissimo, solo quattro gol sei partite, con una vittoria e cinque pareggi, compreso lo 0-0 contro il Djugarden.

Sul piano della qualità non c’è confronto, dunque si può accendere il segno 2 a quota 1.85 ma senza esagerare con lo stake e sperando che il Malmoe scenda in campo con un undici forte.

Pronostico e quote del 06.08.2021 alle ore 16:50.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan