Leicester-Manchester City (Community Shield, 7 agosto ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Eccoci all'edizione numero 99 del Community Shield, che, per il regolamento che determina le squadre partecipanti, è l'equivalente inglese della Supercoppa italiana. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

I vincitori della Premier League del Manchester City affronteranno a Wembley i vincitori della FA Cup del Leicester nell’apertura del sipario della stagione 2021/22. Spesso questa competizione produce sfide equilibrate, ma di questo parleremo più diffusamente in sede di pronostico. A questo punto della stagione le formazioni non sono ancora del tutto complete, il mercato infatti è ancora aperto, ed in ogni caso ovviamente non possono essere al massimo della forma. Per questo probabilmente raramente ci sono vittorie con ampio margine: solo una volta nelle ultime 22 edizioni infatti (nel 2014), una squadra ha vinto con un margine superiore ai due gol.

In teoria Wembley potrebbe raggiungere la sua piena capacità di 90.000 spettatori, anche se per accedervi bisogna fornire un tampone negativo o il certificato di vaccinazione completa.

Formazioni ufficiali Leicester-Manchester City

Leicester Manchester City
Kasper Schmeichel Zack Steffen
Ricardo Pereira Joao Cancelo
Daniel Amartey Ruben Dias
Caglar Soyuncu Nathan Ake
Ryan Bertrand Benjamin Mendy
Wilfred Ndidi Cole Palmer
Youri Tielemans Fernandinho
Ayoze Perez Ilkay Gundogan
James Maddison Riyad Mahrez
Harvey Barnes Ferran Torres
Jamie Vardy Samuel Edozie
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:55 del 07/08/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Con Euro 2020 alle spalle, ci sarà qualche defezione fra gli ultimi che hanno finito le vacanze (e non non hanno mai giocato nelle amichevoli di preparazione), mentre per Jack Grealish, che ha superato le visite mediche con, potrebbero esserci al massimo alcuni minuti. Per essere più precisi, ai Citizens potrebbero mancare uomini chiave come EdersonJohn Stones, Kevin de Bruyne, Kyle Walker, Raheem Sterling e Gabriel Jesus. Phil Foden è infortunato. Forse qualcuno che ha già fatto qualche allenamento potrebbe andare in panchina, pronto almeno per uno spezzone di gara, come Rodri o Ferran Torres.

Per le Foxes out Timothy CastagneJames Justin e Jonny Evans mentre Wesley Fofana ha subito un grave infortunio contro il Villarreal, tanto che si parla di stagione a rischio.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.50 3.40 2.00
888Sport.it 3.80 3.55 2.00
Bwin 3.90 3.70 1.91
Gioco Digitale 3.90 3.70 1.91
Winbet.it 3.66 3.51 2.06
Better.it 3.45 3.40 2.00
William Hill IT 3.60 3.50 2.00
Unibet.it 3.85 3.60 2.00
Bet365.it 3.60 3.50 2.05
Vincitù 3.50 3.50 2.11
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:45 del 07/08/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Nel 2019 (Liverpool-Manchester City 1-1) e nel 2020 (Arsenal-Liverpool 1-1) il trofeo è stato assegnato dopo i calci di rigore, e così anche nel 2017, dunque in tre delle ultime quattro edizioni. Ricordiamo che il regolamento non prevede la disputa dei tempi supplementari. Come detto all’inizio, le squadre scenderanno in campo non al massimo, ma probabilmente è quella di Guardiola che sarà più lontana dal top, altro punto a favore di un esito simile o uguale a quello delle ultime due edizioni.

X a quota 3.80 o più, è l’idea più semplice e naturale. Oppure si può giocarne una delle due ad alzare il trofeo dopo i rigori, intorno a quota 7.00-7.50-8.00, o anche entrambe con gli incastri giusti. Sappiate però che, ovviamente, giocarle entrambe a 7.00 è peggio che giocare il pareggio a 3.80.

Pronostico e quote del 05.08.2021 alle ore 20:45.

La lista dei vincitori dal 1908 a oggi.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.