Moreirense-Benfica (Primeira Liga, sabato H 19.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Jorge Jesus fa ampio turnover

Esordio nel campionato portoghese per la squadra d Jorge Jesus

Il mercato molto ambizioso fatto dalla dirigenza, il ritorno di Jorge Jesus sulla panchina delle Aquile e le grandissime attese per una stagione memorabile hanno forse giocato un brutto scherzo al Benfica, che non è riuscito ad alzare nemmeno un titolo nella passata stagione ed ha anche visto festeggiare i cugini dello Sporting, tornati campioni dopo una ventina d’anni. Quest’anno, quindi, nella parte rossa di Lisbona si aspettano di sentire una musica molto diversa: nonostante la tempesta societaria che ha portato all’arresto di Luis Filipe Vieria e all’ascesa di Manuel Rui Costa, gli Encarnados non si sono certo nascosti sul mercato, rinforzando ulteriormente una rosa notevole. Gli arrivi di Joao Mario e Yaremchuk hanno consegnato a Jorge Jesus una squadra ancora più forte: i risultati stanno già arrivando, grazie a uno splendido pre-campionato e soprattutto alla vittoria fondamentale ottenuta ieri sera a Mosca, contro lo Spartak di Rui Vitoria, nell’andata dal preliminare di Champions. Sabato sera, le Aquile sono chiamate ad iniziare bene anche in Primeira Liga: faranno visita a a una squadra abbastanza modesta come la Moreirense, che è anche già uscita dalla Taça da Liga.

Formazioni ufficiali Moreirense-Benfica

Moreirense Benfica
Mateus Pasinato Odysseas Vlachodimos
Artur Jorge Diogo Gonçalves
Abdoulaye Ba Lucas Verissimo
Lazar Rosic Nicolas Otamendi
Abdu Conte Gil Dias
Walterson Silva Pizzi
Filipe Soares Adel Taarabt
Fabio Pacheco Soualiho Meité
Felipe Pires Everton
Yan Gonçalo Ramos
Rafael Martins Luca Waldschmidt

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Seferovic ieri sera si è infortunato, probabilmente si è procurato una lesione muscolare; Gonçalo Ramos favorito per sostituirlo davanti. Jorge Jesus aveva detto che non avrebbe giocato con la difesa a 3 a Mosca e invece ha bluffato clamorosamente, perchè poi ha schierato tre centrali; in questo caso forse potrebbe tornare a giocare a quattro dietro, inserendo Everton più avanti. Sempre assenti Andrè Almeida e Darwin.

Aggiornamento del 06.08.2021: Jorge Jesus chiama Yaremchuk, vista anche l’assenza di Seferovic. Il tecnico del Benfica ha dichiarato che probabilmente sceglierà di dare priorità alla Champions, visto che mercoledì si gioca il ritorno con lo Spartak. Possibile dunque un po’ di turnover.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 8.00 4.50 1.34
Snai 7.50 4.50 1.38
William Hill IT 8.00 4.60 1.38
Better.it 6.75 4.60 1.38
Unibet.it 8.00 4.90 1.34
Bet365.it 9.00 4.50 1.36
Vincitù 7.30 4.75 1.40
888Sport.it 7.50 4.50 1.36
Winbet.it 6.98 4.49 1.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:39 del 07/08/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Vedo il Benfica veramente bene, mi sembra molto più solido e maturo dell’anno passato; non credo che sbagli l’esordio, opto per una vittoria abbastanza netta. Per me è considerabile il 2+Nogol (2,37 su WilliamHill.it, 2,28 su Winbet.it, 2,52 su Vincitu.it), che si trova a quote più che discrete. Per chi volesse, si può azzardare anche la vittoria con handicap degli ospiti: Benfica -1,5 (2,15 su Bet365.it, 2,10 su Lottomatica.it e Giocodigitale.it )

Pronostici e quote del 04.08.2021 alle 22.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.