Pronostici di oggi 30 settembre, in campo Napoli, Roma, Lazio, West Ham, Leicester e Tottenham

Pronostici di oggi 30 settembre (giovedì), Europa e Conference League con Napoli, Roma, Lazio, West Ham, Leicester e Tottenham

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 30 settembre, dopo la Champions League è il turno di Europa e Conference League e vedremo all’opera tre italiane, due delle quali curiosamente impegnate contro squadre di Mosca, il Napoli contro lo Spartak e la Lazio contro la Lokomotiv. Più facile la trasferta della Roma sul campo dello Zorya Luhansk, all’opera anche Leicester, West Ham e Tottenham in un programma che vede in campo anche Psv, Real Sociedad, Betis, Eintracht Francoforte, Lione, Celtic e Rangers. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 30 settembre.

 

Pronostici di oggi 30 settembre in Europa Conference League

La squadra ospite è destinata a un quasi sicura sconfitta, ma in campo andrà gente esperta, con una età media vicina i 30 anni. Cercheranno di fare quello che potranno per limitare i danni, cosa che a volte gli è riuscita. Negli ultimi sette anni le sconfitte più nette sono state per cinque gol di scarto, e questo è successo tre volte. Nel 2015 resistettero in casa del Midtjylland per 33 minuti, e quello fu anche l’unico gol segnato dai danesi, che poi al ritorno a Gibilterra vinsero invece 2-0.

Gli handicap sembrano settati in modo corretto, dunque su quel versante c’è poco o nulla da fare. Proviamo a suggerire una COMBO ma solo perché non vogliamo esimerci.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betfair.it 1.53 Bet365.it 1.50 Snai 1.50

Quote e pronostico del 29/09/2021 alle ore 16:55.

La squadra di Arne Slot alterna cose buone ad altre meno ma probabilmente è sulla strada giusta per ricostruire una squadra con qualche ambizione. Si trova ad affrontare un’ottima formazione come lo Slavia Praga, reduce da un’edizione 2020-21 di Europa League davvero molto buona come del resto quella precedente. Quarti di finale in entrambe le occasioni, avendo fatto fuori Siviglia, Leicester, Glasgow Rangers, tanta roba insomma. Resta l’ombra dei due passi falsi di quest’estate, entrambi maturati a causa due sconfitte in trasferta, resa più preoccupante dal numero di defezioni che Jindrich Trpišovský dovrà gestire.

Il fattore campo avvantaggio gli olandesi ma secondo noi non sarà comunque facile per il Feyenoord.

Match molto bello, che promette spettacolo perché lo Slavia segna tanto ma qualcosa concede: ha preso almeno un gol nelle ultime sette uscite ufficiali, tra tutte le competizioni.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.67 Unibet.it 1.67 Betway.it 1.67

Quote e pronostico del 29/09/2021 alle ore 09:33.

Il Vitesse contro il Mura ha segnato un gol per tempo con Tronstad e Doekhi e una partita prevedibilmente a senso unico poteva avere un risultato più largo se gli olandesi avessero segnato più di due reti dopo una serata chiusa con 26 conclusioni verso lo specchio della porta. Gli olandesi hanno perso e pareggiato le ultime due gare giocate in casa 4-1 contro il Twente e 1-1 con il Fortuna Sittard in Eredivisie, tre Under 2.5 nelle ultime quattro.

Al Rennes il pareggio 2-2 contro il Tottenham è andato forse addirittura stretto visto che la prima rete degli Spurs è stato un autogol di Bade e che a venti minuti dalla fine i francesi avevano ribaltato il risultato prima della firma di Hojbjerg. Momento non particolarmente positivo con una sola vittoria nelle ultime sei partite giocate, il facile 6-0 contro il Clermont in Ligue 1, quattro delle quali finite Under 2.5.

Le quote parlano di una partita potenzialmente equilibrata e in questi casi, non vedendo una chiara favorita anche se il Rennes è sulla carta superiore, andiamo dove c’è più valore ovvero sul pareggio che è un risultato tutto sommato probabile sul campo degli olandesi e che non andrebbe stretto a entrambe le squadre.

Pareggio a 3.40

Pronostico e quote del 29.9.2021 alle 14:45

Una partita che si ripropone a distanza di 2 anni da quel playoff di Europa League in cui gli slovacchi eliminarono un Paok frastornato dall’eliminazione nei preliminari di champions subita contro l’Ajax.
Fu una doppio confronto particolare quello, in panchina per i bianconeri c’era l’attuale tecnico del Palmeiras Abel Ferreira, e mancavano tanti senatori che erano in rotta con il tecnico portoghese, su tutti capitan Vieirinha, oltre a Douglas Augusto Biseswar. 

L’interregno del portoghese è stato particolarmente negativo per la squadra, con la proprietà che è tornata sui suoi passi riportando l’allenatore dello storico titolo del 2019 in sella, e con lui tutti i suoi fedelissimi. Ad attendere lo Slovan ci sarà un catino e una squadra che ha ripreso a fare gioco e creare occasioni da gol come in passato, ma che manca di un finalizzatore utile nelle gare contro gli avversari che si chiudono.

Gli ultimi risultati degli slovacchi non convincono e il debutto è stato a dir poco sotto tono; c’è un’eliminazione da riscattare e le quote sono tutte a favore dei greci. Difficile andare sull’handicap, ma l’over 2,5 può starci così come il gol.

Pronostico e quote del 28/09/2021 alle ore 18:25. 

Ci aspettiamo una partita chiusa e con pochi gol. Le ultime quattro partite dei padroni si casa sono tutte finite 1-0, due volte a favore e due contro. Al Randers un pari potrebbe stare bene dunque potrebbe essere più guardingo del solito.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betway.it 1.91 Better.it 1.90 Snai 1.90

Quote e pronostico del 29/09/2021 alle ore 13:59.

Gara che a prima vista può sembrare semplice per i padroni di casa, ma che nasconde parecchie insidie alla luce del cammino degli israeliani, che hanno passato agevolmente due turni preliminari dopo l’eliminazione in Champions al primo turno preliminare.

Per l’Union quote troppo basse; con l’Arminia Bielefeld la squadra ha avuto diverse difficoltà ed è sembrata stanca, trovando il guizzo vincente solamente nel finale di gara. Un calo che si è anche visto a Praga e contro il Borussia Dortmund, con la squadra che crolla fisicamente nei finali di gara.

Più che un segno ispira l’under 2,5: gli israeliani se la giocheranno di rimessa, e potrebbe pure scapparci la sorpresa.

Pronostico e quote del 28/09/2021 alle ore 17:33.

Due sconfitte in una settimana per la Roma, entrambe 3-2 contro il Verona e contro la Lazio in un derby che ha suscitato polemiche, emozioni e anche confermato che i giallorossi hanno qualche problema di stabilità difensiva visto che hanno incassato 7 reti nelle ultime quattro partite giocate tenendo la porta inviolata soltanto nell’1-0 contro l’Udinese. Per lo Zorya striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi e dopo la sconfitta 3-1 contro il Bodo/Glimt sono arrivati due successi 3-0 contro il Chernomorets Odessa e 4-0 contro il Dnipro.

E’ probabile che Mourinho approfitti di una trasferta sulla carta abbordabile, per fare ruotare gli uomini a disposizione prima della sosta per le nazionali. Anche con una formazione sperimentale i giallorossi sono abbondantemente favoriti e la combo che finora ha spesso ripagato, vittoria dei giallorossi + Over 2.5, in questo caso si può riproporre e sembra alla portata anche di una Roma sperimentale visto il livello obiettivamente non irresistibile degli ucraini.

2 + Over 2.5Bet365.it 2.20, Snai 2.10, Williamhill.it 2.15, Lottomatica 2.10

Pronostico e quote del 29.9.2021 alle 9:45

E’ un Tottenham finora anonimo in Premier League, 9 punti dopo sei giornate, undicesimo posto e due nette sconfitte consecutive nei derby contro Chelsea e Arsenal persi rispettivamente 3-0 e 3-1. Fatica anche contro il Wolverhampton in EFL Cup con la vittoria arrivata solo ai rigori dopo un contraddittorio 2-2. Per gli Spurs striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi, tre dei quali finiti Gol. Gli sloveni vengono da quattro Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate, tre dei quali finiti No Gol.

Il Tottenham non vince dall’1-0 contro il Watford a fine agosto ma il livello del Mura fa pensare che la striscia si possa interrompere in una serata potenzialmente prolifica. Quanto? L’Over 3.5 è un’opzione percorribile ma visto il momento degli Spurs non si può accordare fiducia assoluta al reparto offensivo degli inglesi. Si può allora percorrere una via più conservativa (ma valutando attentamente le quote e i book che propongono questa opzione) ipotizzando un successo tenendo la porta inviolata, con gli sloveni che non sembrano attrezzati per portare particolari pericoli alla porta di casa.

Over 3.5Snai 2.05, Betway.it 2.20, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.15, Lottomatica 2.05, 888sport.it 2.15

1 + NO GOLSnai 1.53

Pronostico e quote del 29.9.2021 alle 11:45

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 30 settembre in Europa Europa League

Tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate per il Genk che dopo la sconfitta 4-2 contro l’Anversa nella First Division belga è tornato alla vittoria battendo 3-0 il Seraing. Per i belgi striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi e di quattro risultati utili consecutivi in casa, tre vittorie e un pareggio. La Dinamo Zagabria ha alternato due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro partite giocate compreso lo 0-2 casalingo all’esordio contro il West Ham e i No Gol sono stati otto nelle ultime dieci partite giocate.

La Dinamo Zagabria è tradizionalmente umorale e quasi sempre indecifrabile anche tra una gara e l’altra e al momento i belgi sembrano più solidi anche pensando al vantaggio di giocare davanti ai propri tifosi. Stiamo con il Genk vincente a quote appetibili e visto il trend statistico dei croati si può anche ipotizzare la combo 1 + NO GOL che tra l’altro si è vista nelle gare di esordio in Europa League di entrambe le squadre.

Genk vincente a 2.10

1 + NO GOLSnai 3.75, Williamhill.it 3.30, Lottomatica 3.45

Pronostico e quote del 29.9.2021 alle 12:45

A metà settembre il Ludogorets aveva aperto una striscia di quattro Under 2.5 consecutivi, due vittorie, un pareggio e una sconfitta compreso l’1-1 contro il Midtjylland, nel quale non aveva mai segnato più di due gol nella stessa partita. La serie si è interrotta con il 3-1 contro il Botev Vratsa ma naturalmente bisogna tenere conto del livello degli avversari. La Stella Rossa dopo il sorprendente passo falso contro lo Sheriff Tiraspol ai preliminari di Champions League ha aperto uan striscia di otto risultati utili consecutivi, sette vittorie e un pareggio 1-1 nel caldissimo derby contro il Partizan Belgrado, con sette Over 2.5 di cui quattro finiti Gol.

Guardando lo stato di forma delle due squadre ci sono certamente i margini per ipotizzare un risultato positivo della Stella Rossa, con un piccolo importo si può andare sulla vittoria a 3.00 ma si può anche pensare alla doppia chance per un risultato positivo dei serbi, che stanno segnando con una certa regolarità e quindi si può anche ipotizzare una serata in cui si vedranno più di due reti.

Doppia chance X2 – Bet365.it 1.53, Snai 1.55, Williamhill.it 1.57

Over 2.5 – Bet365.it 2.00, Snai 1.92, Betway.it 2.00, Williamhill.it 2.00, Lottomatica 1.95, 888sport.it 1.95

Pronostico e quote del 29.9.2021 alle 12:15

Marsiglia che ha avuto una giornata non positiva in campionato, ma che rimane il più serio candidato al momento (assieme al Nizza) per provare a insidiare il dominio incontrastato del PSG in Francia.  Terzo miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato sono i numeri di una squadra che sta bruciando le tappe e che ormai non vive più delle giocate del solo Payet.

Il Galatasaray continua a stentare; già nei preliminari di Champions si era vista una squadra molto lontana da Besiktas e Fenerbahce, e il campionato sta confermando quella che potrebbe anche essere una stagione di transizione votata a ringiovanire l’organico in attesa di tempi migliori.

Troppo bassa la quota dei francesi, sulla quale è meglio fare un pensierino durante il live; piuttosto piacciono il No Gol o l’under 2,5 che pagano decisamente molto meglio.

Pronostico e quote del 27/09/2021 alle ore 19:26. 

La squadra di Brendon Rodgers ha vinto solo una delle ultime cinque partite, e contro il Millwall in EFL Cup. Tuttavia, hanno creato occasioni che poi non hanno sfruttato. Non pensiamo che il tecnico nordirlandese snobbi questa partita in questa situazione, e comunque dispone di una squadra molto più forte.

Solo la sfortuna, o una brutta prestazione, dovrebbe impedire al Leicester di vincere ma non si sa mai. Anche in questo caso, i numeri suggeriscono che puntare sui gol. Escludendo il Community Shield, che fa un po’ storia a se, il Leicester ha mantenuto la rete inviolata solo due volte in stagione, in otto uscite e una volta contro una squadra di Championship.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.83 Bet365.it 1.80 Snai 1.77

Quote e pronostico del 29/09/2021 alle ore 10:25.

I padroni di casa non sono stati nemmeno fortunati nel citato pareggio contro il Dundee United, avendo colpito tre pali, ma qui l’asticella si alza di moltissimo. Il Leverkusen si presenta forte di tre vittorie una in fila all’altra, fra cui il debutto vittorioso nella fase a giorni di Europa League. Sembra difficile che una difesa come quella scozzese, perdipiù con qualche probabile defezione, possa reggere l’urto di una rivale che ha segnato 16 gol in 6 partite in Germania.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.98 Vincitù 1.96 Betway.it 1.95

Quote e pronostico del 28/09/2021 alle ore 14:13.

Quattro gare senza vittorie per la Lazio, due sconfitte contro Milan e Galatasary e due pareggi consecutivi contro Cagliari e Torino, striscia interrotta dallo spettacolare 3-2 contro la Roma in un derby deciso tra gli altri anche dall’ex giallorosso Pedro. Per la squadra di Sarri, che nelle due sconfitte appena citate non aveva segnato, striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi.

La Lokomotiv Mosca ha una striscia aperta di tre pareggi consecutivi, l’1-1 all’esordio contro il Marsiglia e due 0-0 di seguito contro Ural Oblast e Khimki nella Premjer Liga. I russi hanno anche una striscia aperta di quattro Under 2.5 consecutivi,  cinque nelle ultime sei gare giocate, e hanno segnato appena una rete nelle ultime tre.

L’esordio non è stato brillante ma la Lazio rimane una squadra superiore alla Lokomotiv Mosca e le motivazioni potrebbero essere un altro fattore che fa la differenza nella serata all’Olimpico. Vogliamo dare di nuovo fiducia ai biancocelesti ma con quote sotto a 1.50 non ne vale la pena visto che la squadra di Sarri sembra in crescita ma non è ancora costante. Proviamo allora una scelta più rischiosa come l’Under 2.5, esito già comparso contro il Galatasaray, visto il trend statistico dei russi e pensando anche a un possibile turnover di Sarri.

Under 2.5Bet365.it 2.10, Snai 2.10, Betway.it 2.10, Williamhill.it 2.05, Unibet.it 2.14, Lottomatica 2.10, 888sport.it 2.14

Pronostico e quote del 28.9.2021 alle 15:45

Il pareggio di sabato scorso è un ottimo risultato e conferma lo stato di forma di un gruppo che sta crescendo gara dopo gara e che sta sposando in toto il credo tattico di un allenatore in cerca di un rilancio dopo qualche stagione in Bundesliga in chiaroscuro tra Leverkusen e Borussia Dortmund.

L’avversario odierno non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo per un attacco che sta trovando continuità e che sta mandando in rete tutti i suoi interpreti: pertanto Lione -1 handicap piace così come l’over 3,5.

Pronostico e quote del 28/09/2021 alle ore 17:01.

E’ un Napoli lanciatissimo in testa alla classifica con sei vittorie nelle prime sei giornate in serie A e contro Udinese, Sampdoria e Cagliari ha segnato 10 reti tenendo sempre la porta inviolata. Per la squadra di Spalletti sei Over 2.5 nelle ultime sette partite giocate e bisognerà capire se il tecnico vorrà puntare apertamente al turnover prima della difficile trasferta contro la Fiorentina.

Lo Spartak Mosca ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive contro Legia Varsavia e Cska, entrambe perse 1-0, battendo 2-0 l’Ufa e allungando a tre la striscia di Under 2.5 e No Gol consecutivi. Da metà agosto i russi hanno collezionato sei Under 2.5 nelle ultime otto partite giocate.

Il Napoli contro il Leicester sembrava destinato alla prima sconfitta della stagione ma gli azzurri hanno reagito con personalità e lo Spartak sconfitto di misura all’esordio dal  Legia Varsavia non sembra attrezzato per uscire dal San Paolo con un risultato positivo. Ma viste le quote non è una partita particolarmente allettante visto che Spalletti potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno nell’ultimo blocco di partite e considerando il trend statistico delle due squadre ci piace solo NO GOL che giocato in combo con la vittoria del Napoli sale a 2.00.

NO GOLBet365.it 1.70, Snai 1.70, Lottomatica 1.78, Williamhill.it 1.72

Pronostico e quote del 29.9.2021 alle 10:15

Continua la pareggite dei tedeschi, che altro non hanno fatto che dividersi la posta in palio con l’avversario di turno dall’esordio in campionato (unica sconfitta stagionale ad oggi).
L’Anversa visto nel Pireo non sembra affatto la cenerentola che tutti pensavano ad inizio girone; una squadra interessante, con il ninja Nainggolan in mezzo al campo e l’ex Werder Eggestein davanti tra i suoi elementi migliori.

Non sarà facile per gli ospiti, dati favoriti dalle quote: meglio optare per l’over 2,5 e vedere qualche segno strada facendo.

Pronostico e quote del 27/09/2021 alle ore 16:16.

Quanto vale il PSV? E’ quello che abbiamo visto fino al 12 settembre, in grado di soffiare la Supercoppa olandese all’Ajax, o quello visto dopo? Con questa incertezza è difficile fare previsioni. Eran Zahavi potrebbe essere l’uomo da seguire ma non c’è quota per le sue giocate personali. Lo spunto potrebbe venire dall’efficienza offensiva dei padroni di casa che sono capaci di trovare la via della rete e almeno uno lo potrebbero mettere.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.67 Betway.it 1.65 Unibet.it 1.60

Quote e pronostico del 28/09/2021 alle ore 23:42.

Ci sono alcune incertezze per quanto riguarda gli infortunati al momento di andare online, comunque non ci aspettiamo una partita molto movimentata. Gli scozzesi stanno faticando a creare anche contro le modeste rivali domestiche, e questo è il motivo principale per cui ci attendiamo pochi gol.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Vincitù 1.94 Betfair.it Exchange 1.92 888Sport.it 1.90

Quote e pronostico del 28/09/2021 alle ore 17:24.

Dopo il 2-0 all’esordio contro la Dinamo Zagabria il West Ham ha vissuto un doppio confronto contro il Manchester United, perdendo 2-1 in Premier League ma prendendosi la rivincita in EFL Cup con l’1-0 esterno prima della seconda vittoria in trasferta consecutiva nel 2-1 contro il Leeds. Gli Hammers sono in piena battaglia in Premier League per le posizioni di vertice e questo potrebbe essere un tema tattico visto che Moyes potrebbe pensare al turnover in vista della gara potenzialmente favorevole contro il Brentford prima della sosta. Il Rapid Vienna è invece alle prese con una carenza di vittorie che si è allungata a sei gare, l’ultimo successo se non consideriamo il 2-1 ai supplementari contro l’Admira Wacker in Ofb Cup disale a fine agosto ai playoff di Europa League contro lo Zorya Luhansk e da quel momento sono arrivate quattro sconfitte, compreso il pesante 3-0 casalingo contro lo Sturm Graz di domenica, e due pareggi.

Ghiotta occasione per gli inglesi di prendere il largo nel girone e sembra una gara ampiamente alla portata per gli uomini di Moyes. La vittoria ha ovviamente quote che non si fanno nemmeno guardare ma la combo 1 + NO GOL ci sembra realistica visto che gli austriaci hanno segnato solo un gol nelle ultime quattro partite giocate.

1 + NO GOLSnai 1.97, Williamhill.it 2.05, Lottomatica 1.90

Pronostico e quote del 28.9.2021 alle 17:45

Il Braga è sicuramente la squadra più dotata tecnicamente in campo e può far pesare anche il fattore casalingo ma la squadra danese è tosta e in un buon periodo di forma. La mia scelta va verso i Guerrieri, ma con giudizio; non penso che perdano ma la vittoria non è affatto scontata, così la mia scelta è:

Rimborso in caso di pareggio –> 1 DNB (1.50 Bet365.it, 1.45 Betfair.it)

Pronostici e quote del 28.09.2021 alle 17.30

Il Betis è ovviamente la squadra favorita, è superiore dal punto di vista tecnico e vive un periodo di grande forma e risultati; tuttavia, penso che questa gara possa rivelarsi più insidiosa di quel che sembra, il Ferencvaros è una compagine che si abitua male alla sconfitta. Anche a Leverkusen, gli ungheresi hanno venduto carissima la pelle, penso che in casa possano essere un osso duro o quantomeno non perdere di schianto:

Handicap asiatico aggiuntivo –> Ferencvaros +1 (1.70)

Pronostici e quote del 28.09.2021 alle 17.00

Le assenze nei baschi sono tante, penso che sia una partita che possa chiudersi con un risultato positivo per il Monaco, che dovrebbe andare in gol ad Anoeta. I baschi, seppur con tante assenze, sono comunque una squadra che proverà a proporre calcio, per cui è comprensibile anche ipotizzare una partita aperta; per cui secondo me le possibilità di lettura della gara sono due:

Pronostici e quote del 28.09.2021 alle 16.30

Olympiakos che arriva a questa sfida forte di 4 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, e in testa al girone in virtù del successo sull’Anversa alla prima giornata.
Per il Fenerbahce un pareggio che è una mezza vittoria sul campo dell’Eintracht Francoforte, e primato in campionato appena raggiunto vincendo lo scontro diretto in trasferta.

Due squadre dall’enorme potenziale offensivo, costruite per vincere i rispettivi campionati senza sudare troppo, ma con la differenza che la concorrenza in Turchia è molto più agguerrita che in Grecia, dove poco o niente possono fare gli avversari.

Una gara da gol over, difficile andare su un segno: nonostante la grande qualità di Ozil e compagni, il Fener continua a dare il meglio di sè fuori casa.

Pronostico e quote del 27/09/2021 alle ore 18:54. 

Comparazione quote Europa Europa League