Pronostici di oggi 25 maggio, Roma-Feyenoord finale di Conference League, playoff di serie C e Copa Libertadores

Pronostici di oggi 25 maggio (mercoledì), Roma-Feyenoord finale Conference League, semifinali playoff serie C, Copa Libertadores, Eliteserien

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 25 maggio, è la notte che i tifosi della Roma sognavano dal 1991, anno dell’ultima finale europea giocata contro l’Inter. I giallorossi possono essere la prima squadra a vincere la Conference League e per farlo dovranno battere il Feyenoord nella finale di Tirana. In serie C le semifinali dei playoff vedono di fronte il Catanzaro e il Padova da una parte e il Palermo e il Feralpisalò dall’altra, nella Eliteserien norvegese impegni casalinghi per Lillestrom e Viking Stavanger, nella Copa Libertadores il Palmeiras ospita il Deportivo Tachira, il Velez Sarsfield l’Estudiantes Lp e il Nacional Montevideo il Red Bull Bragantino, sfida tra Emelec e Independiente Petrolero. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 25 maggio.

 

Pronostici di oggi 25 maggio in America Copa Libertadores

Il Palmeiras probabilmente risparmierà giocatori chiave in vista della partita di domenica contro il Santos nel Brasileirao 2022, in cui è attualmente al secondo posto, ma ha una rosa tale che molto difficilmente la gara non finirà con una sia vittoria.

Il Deportivo Tachira, l’unico club venezuelano ad aver superato la fase a gironi di Libertadores negli ultimi dodici anni, per la precisione nel 2016, è stato battuto 4-0 dal “Verdão” nella partita di andata giocata il 6 aprile.

I brasiliani hanno tirato 22 volte in porta contro l’Emelec ma hanno segnato un solo gol.  Ferrara ha detto di attendersi più concretezza da suoi, e il fatto che giocherà qualche riserva garantisce comunque un certo impegno. Sulla carta non c’è partita tra le due, anche perché i venezuelani saranno privi di un paio di elementi di spicco.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.61 Betway.it 1.55 Snai 1.50

Quote e pronostico del 24/05/2022 alle ore 08:41.

Lo stato di forma dei padroni di casa non è dei migliori, questo va detto. Sabato, in casa, hanno perso 1-0 contro l’Universidad Católica, perdendo ogni possibilità di vincere la prima fase del campionato ecuadoriano 2022 e qualificarsi per la finale. A una giornata dalla fine, è sesto con 22 punti, cinque in meno del leader Barcelona Guayaquil​. Tuttavia l’Independiente Petrolero non se la passa meglio e nelle due trasferte di coppa giocate fino ad oggi ha sempre perso segnando un solo gol e subendone ben undici. Inoltre, anche nel suo campionato sta andando piuttosto male. Qualsiasi esito che non sia il segno 1 sarebbe una grossa sorpresa ma per prendere una quota decente non basta prendere la strada più diretta.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 1.57 Betway.it 1.57 Snai 1.43

Quote e pronostico del 24/05/2022 alle ore 09:08.

Il Bragantino ha una partita più difficile in casa nel Nacional Montevideo perché anche gli uruguayani sperano ancora di passare il turno, anzi con un successo si qualificherebbero aritmeticamente almeno per la Copa Sudamericana, per un meccanismo analogo a quello della nostra Champions League, dunque le chance del Velez sono reali anche perché per l’Estudiantes LP non giocheranno i titolari.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.00 Betway.it 2.00 Snai 1.95

Quote e pronostico del 24/05/2022 alle ore 09:57.

Il Bragantino torna nella città dove, lo scorso novembre, ha giocato la finale di Copa Sudamericana 2021 contro il connazionale Athletico Paranaense, vincitore del titolo, e questa volta vorrà senza dubbio un risultato diverso anche se la forma recente non è molto brillante. Da parte sua il Nacional, nonostante a livello internazionale sia faticando, si presenta col morale alto dopo aver battuto l’Albion 2-0 questo fine settimana nel Torneo Apertura nel quale continua sperare di vincere il titolo, visto che è secondo in classifica a un solo punto dalla testa.

Realisticamente proveranno entrambe a vincere, sebbene i brasiliani potrebbero accettare anche un pareggio, ma certamente il loro intento principale sarà quello di restare in Libertadores, cosa che sarebbe certa al 100% in caso di vittoria. Per gli uruguayani, come accennato all’inizio, Libertadores a parte, c’è comunque la consapevolezza che tre punti varrebbero come minimo la continuazione nella Copa Sudamericana.

Almeno un gol a testa è probabile nel contesto.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Betway.it 1.80 Better.it 1.77

Quote e pronostico del 24/05/2022 alle ore 11:12.

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 25 maggio in Europa Conference League

La Roma battendo 3-0 il Torino ha ritrovato una vittoria che in campionato mancava da inizio aprile e il successo sui granata ha permesso ai giallorossi di garantirsi un posto in Europa League indipendentemente dall’esito della finale oltre a interrompere una striscia di cinque Under 2.5 consecutivi. Per la squadra di Mourinho quattro No Gol nelle ultime cinque partite giocate e due vittorie nelle ultime otto.

Il Feyenoord ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate, la più facile nell’1-0 sul campo degli Eagles, pareggiando 0-0 nel ritorno contro il Marsiglia, 2-2 in casa contro il Psv e perdendo 2-1 contro il Twente nell’ultima giornata in Eredivisie chiudendo al terzo posto alle spalle di Ajax e Psv. Un chiaro calo con la testa rivolta alla finale di coppa dopo che gli olandesi avevano vinto cinque gare consecutive tra campionato e Conference League con la possibilità di preparare al meglio l’appuntamento contro la Roma visto che l’ultima gara giocata è stata il 15 maggio.

La Roma ha eliminato a basso punteggio il Vitesse, ha dilagato contro il Bodo/Glimt nel ritorno dei quarti e poi si è fatta bastare due gol per eliminare il Leicester e andare in finale. Il Feyenoord è arrivato alla finale con una fiera di alti punteggi dagli ottavi in avanti, il 5-2 sul campo del Partizan Belgrado, i sei gol segnati in due gare allo Slavia Praga e il 3-2 casalingo contro il Marsiglia prima di resistere al tentativo di rimonta dei francesi con un insolito 0-0 nella gara di ritorno della semifinale. Due modi diversi di arrivare a Tirana che rendono difficile farsi un’idea sullo sviluppo della gara, ma la sensazione è che la squadra di Mourinho abbia raggiunto una solidità emotiva prima che tecnica che la rende favorita e in grado di gestire una partita potenzialmente a basso punteggio. Stiamo con i giallorossi per la vittoria che vale il trofeo e immaginiamo una serata con poche reti e che potrebbe essere decisa da una singola giocata come quella di Abraham contro il Leicester, a tal proposito un gol dell’attaccante inglese in qualsiasi momento della partita si gioca a 2.75.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.46 Better.it 2.35 Snai 2.35

Quote e pronostico del 23/05/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 25 maggio in Italia Serie C

Sfida ad altissima quota tra due squadre costruite per salire di categoria e che sono arrivate seconde nei rispettivi gironi al termine della stagione regolare.
Il Padova ha approcciato a questa post season nello stesso modo dello scorso anno, con una qualificazione stentata ai quarti: ancora una volta per i veneti una grande piazza del sud tra loro e la finale, nella speranza finisca come lo scorso anno contro l’Avellino.

Dall’altra parte, è un Catanzaro diverso quelli visto sinora: più cattivo, concreto e concentrato verso un obiettivo che manca alla città da 16 anni: una squadra completa e un allenatore come Vivarini in cerca di riscatto dopo una serie di annate in chiaroscuro.

A vedere lo stato di forma diamo fiducia ai padroni di casa; in seconda battuta l’over 2,5 ci sta alla luce delle ultime uscite dei padroni di casa e del rendimento esterno dei biancoscudati in questa stagione.

Quote e pronostico del 23/05/2022 alle ore 22:35.

Due squadre che giocano un calcio brillante e propositivo si affrontano in una doppia sfida che vale la finale per la B.
I lombardi sono la grande sorpresa di questa edizione: bravi a superare sia Pescara che Reggiana, i ragazzi di Vecchi vanno a sfidare un’altra grande di questa categoria senza nulla da perdere e dall’alto della loro consolidata esperienza nei playoff.

Il Palermo da due turni sta dando il meglio di sé fuori dal Barbera, per poi andare a rischiare di brutto in casa di fronte al proprio pubblico: sia contro la Triestina che contro l’Entella sono stati due finali al cardiopalma in cui i rosanero hanno salvato la pelle per un soffio.

Viste le premesse i gol non dovrebbero mancare: l’over 2,5 è la nostra prima scelta, difficile prendere un segno al momento.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it 2.20 Snai 2.10 William Hill IT 2.10

Quote e pronostico del 23/05/2022 alle ore 22:57.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 25 maggio in Norvegia Eliteserien

Partita che appare a senso unico con il Viking che in casa ha vinto 4 gare su 5 pareggiando l’ultima contro lo Stromgodset. Dall’altra parte l’Ham Kam viene da 2 pareggi in trasferta nelle ultime tre gare dopo aver perso la prima uscita contro il Tromso.

Precedenti che vedono i padroni di casa vincenti nelle ultime 3 uscite, due delle quali tra le mura amiche senza aver subito gol. L’regala poco o niente, optiamo per una combo 1 + NG sperando in qualche buona proposta in live.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 2.50 Winbet.it 2.48 Bet365.it 2.40

Quote e pronostico del 23/05/2022 alle ore 05:36.

Precedenti che vedono ben tre pareggi nelle ultime tre uscite e un Lillestrom che non vince in casa contro il Valerenga dal 2017.

Padroni di casa che stanno viaggiando ad una media di 2,5 gol a partita, e in casa devono ancora subire un gol. Dall’altra parte il Valerenga fuori dal suo stadio ha già 11 gol al passivo in 5 gare, e un solo punto fatto.

Cifre da over 2,5, e c’è fiducia nei padroni casa affinché possano interrompere la striscia negativa negli scontri diretti.

Quote e pronostico del 23/05/2022 alle ore 05:56.

Comparazione quote Norvegia Eliteserien