Roma-Feyenoord (finale Conference League, 25 maggio ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, out Oliveira, giallorossi con Mkhitaryan, Zaniolo e Abraham

Formazioni Roma-Feyenoord (Europa Conference League) in programma mercoledì 25 maggio 2022 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Dunque da una parte c’è la Roma che per la prima volta torna in una finale europea dal 1991 e a distanza di quasi sessanta anni può riportare in bacheca un trofeo continentale dal successo in Coppa delle Fiere contro il Birmingham City nel 1961, dall’altra il Feyenoord che esattamente dopo venti anni dal successo 3-2 contro il Borussia Dortmund in coppa Uefa torna a giocare l’ultimo atto. Per i giallorossi sarà anche la prima volta di un ultimo atto in partita secca, visto che l’ultima finale giocata in coppa Uefa contro l’Inter si giocò con la formula di andata e ritorno, successo 2-0 dei nerazzurri all’andata e rimonta non completata con l’1-0 segnato da Rizzitelli all’Olimpico al ritorno. In mezzo c’è Mourinho che all’ottava finale continentale può diventare il primo allenatore nella storia a vincere i tre trofei organizzati dall’Uefa, oltre che il primo a iscrivere il proprio nome nell’albo d’ora della Conference League. Il tutto nel teatro ristretto dell’Arena Kombetare di Tirana che può ospitare circa 21000 spettatori e che non sarebbe sufficiente nemmeno per una partita di medio livello dei giallorossi in campionato. La Roma è favorita per alzare il trofeo che renderebbe indimenticabile una stagione per altri versi al di sotto delle aspettative.

Formazioni ufficiali Roma-Feyenoord

Roma Feyenoord
Rui Patricio Justin Bijlow
Gianluca Mancini Lutsharel Geertruida
Chris Smalling Gernot Trauner
Roger Ibanez Marcos Senesi
Rick Karsdorp Tyrell Malacia
Henrikh Mkhitaryan Guus Til
Bryan Cristante Fredrik Aursnes
Nicola Zalewski Orkun Kokcu
Nicolo Zaniolo Reiss Nelson
Lorenzo Pellegrini Cyriel Dessers
Tammy Abraham Luis Sinisterra
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 25/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Roma formazione quasi fatta con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa, a centrocampo Oliveira e Cristante con Karsdorp e Zalewski tra gli esterni, ci sarà Pellegrini in regia e Mourinho in conferenza stampa ha confermato i progressi di Mkhitaryan che potrebbe giocare dal primo minuto, in alternativa ci sarà Zaniolo accanto a Abraham, il Feyenoord potrebbe ritrovare Bijlow in porta come ha spiegato Slot e in attacco ci sarà Dessers supportato da Nelson e Sinisterra.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.30 3.00 3.20
Bet365.it 2.45 3.20 3.00
888Sport.it 2.48 3.10 3.05
Lottomatica 2.40 3.20 3.15
Betway.it 3.00 3.00 3.00
Snai 2.45 3.20 3.10
William Hill IT 2.35 3.20 3.10
Winbet.it 2.45 3.25 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 25/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Roma battendo 3-0 il Torino ha ritrovato una vittoria che in campionato mancava da inizio aprile e il successo sui granata ha permesso ai giallorossi di garantirsi un posto in Europa League indipendentemente dall’esito della finale oltre a interrompere una striscia di cinque Under 2.5 consecutivi. Per la squadra di Mourinho quattro No Gol nelle ultime cinque partite giocate e due vittorie nelle ultime otto.

Il Feyenoord ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate, la più facile nell’1-0 sul campo degli Eagles, pareggiando 0-0 nel ritorno contro il Marsiglia, 2-2 in casa contro il Psv e perdendo 2-1 contro il Twente nell’ultima giornata in Eredivisie chiudendo al terzo posto alle spalle di Ajax e Psv. Un chiaro calo con la testa rivolta alla finale di coppa dopo che gli olandesi avevano vinto cinque gare consecutive tra campionato e Conference League con la possibilità di preparare al meglio l’appuntamento contro la Roma visto che l’ultima gara giocata è stata il 15 maggio.

La Roma ha eliminato a basso punteggio il Vitesse, ha dilagato contro il Bodo/Glimt nel ritorno dei quarti e poi si è fatta bastare due gol per eliminare il Leicester e andare in finale. Il Feyenoord è arrivato alla finale con una fiera di alti punteggi dagli ottavi in avanti, il 5-2 sul campo del Partizan Belgrado, i sei gol segnati in due gare allo Slavia Praga e il 3-2 casalingo contro il Marsiglia prima di resistere al tentativo di rimonta dei francesi con un insolito 0-0 nella gara di ritorno della semifinale. Due modi diversi di arrivare a Tirana che rendono difficile farsi un’idea sullo sviluppo della gara, ma la sensazione è che la squadra di Mourinho abbia raggiunto una solidità emotiva prima che tecnica che la rende favorita e in grado di gestire una partita potenzialmente a basso punteggio. Stiamo con i giallorossi per la vittoria che vale il trofeo e immaginiamo una serata con poche reti e che potrebbe essere decisa da una singola giocata come quella di Abraham contro il Leicester, a tal proposito un gol dell’attaccante inglese in qualsiasi momento della partita si gioca a 2.75.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.46 Better.it 2.35 Snai 2.35

Quote e pronostico del 23/05/2022 alle ore 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.