Catanzaro-Padova (Playoff serie C, mercoledì 25 maggio ore 19): convocati, formazioni, quote, pronostici

Semifinale di andata dei playoff di serie C allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro

Una sfida dal sapore antico tra due piazze che hanno fatto la storia del calcio italiano: da una parte il Padova di Oddo e dall’altra il Catanzaro di Vivarini si giocano un posto nella finale che vale la serie B.

I calabresi si sono sbarazzati senza troppi problemi di un Monopoli apparso già appagato del risultato raggiunto: anche nella sfida del Ceravolo, il tasso tecnico maggiore delle aquile ha fatto la differenza con Biasci che ha deciso la sfida.
I biancoscudati invece hanno sofferto il lungo stop forzato contro la Juventus U23: la sconfitta dell’Euganeo è stata indolore, ma è stata una vera e propria sofferenza per una squadra apparsa in difficoltà di fronte alla maggiore intraprendenza dei bianconeri.

Probabili formazioni Catanzaro-Padova

Catanzaro Padova
Paolo Branduani Antonio Donnarumma
Riccardo Gatti Umberto Germano
Pasquale Fazio Carlo Pelagatti
Luca Martinelli Arlind Ajeti
Jari Vandeputte Niko Kirwan
Dimitrios Sounas Andrea Settembrini
Antonio Cinelli Jacopo Dezi
Luca Verna Simone Della Latta
Brian Bayeye Giovanni Terrani
Tommaso Biasci Fabio Ceravolo
Pietro Iemmello Cosimo Chiricò
Squalificati Catanzaro Squalificati Padova
Nessuno Nessuno
Indisponibili Catanzaro Indisponibili Padova
Nessuno Enej Jelenic, Massimiliano Busellato
I dati pubblicati si riferiscono alle 22:39 del 23/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nessuna defezione tra i padroni di casa, che verranno sostenuti da un Ceravolo pieno in ogni ordine di posti.

Convocati Catanzaro

Portieri: 1. Nocchi, 12. Romagnoli, 33. Branduani
Difensori: 4. De Santis, 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 44. Gatti
Centrocampisti: 2. Bayeye, 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 15. Maldonado, 18. Cinelli, 19. Bjarkason, 23. Vandeputte, 24. Sounas, 77. Rolando
Attaccanti: 9. Vazquez, 10. Bombagi, 28. Biasci, 29. Carlini, 90. Iemmello, 99. Cianci

Qui Padova. Ancora fuori Busellato e Jelenic. Ronaldo e Bifulco, seppur non al 100%, dovrebbero partire dall’inizio

Convocati Padova

PORTIERI: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi
DIFENSORI: 15 Ajeti, 27 Curcio, 4 Gasbarro, 8 Germano, 26 Kirwan, 29 Monaco, 6 Pelagatti, 3 Valentini
CENTROCAMPISTI: 5 Della Latta, 9 Dezi, 18 Hraiech, 10 Ronaldo, 21 Settembrini
ATTACCANTI: 28 Bifulco, 24 Ceravolo, 32 Chiricò, 13 Cissè, 20 Nicastro, 7 Santini, 17 Terrani

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 2.20 2.85 3.15
Winbet.it 2.35 2.99 3.09
Lottomatica 2.30 2.95 3.05
StarCasino.it 2.40 2.95 3.00
Betway.it 2.38 2.90 3.00
William Hill IT 2.38 2.70 3.10
Snai 2.35 3.05 3.15
Betfair.it 2.20 2.90 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:24 del 25/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Sfida ad altissima quota tra due squadre costruite per salire di categoria e che sono arrivate seconde nei rispettivi gironi al termine della stagione regolare.
Il Padova ha approcciato a questa post season nello stesso modo dello scorso anno, con una qualificazione stentata ai quarti: ancora una volta per i veneti una grande piazza del sud tra loro e la finale, nella speranza finisca come lo scorso anno contro l’Avellino.

Dall’altra parte, è un Catanzaro diverso quelli visto sinora: più cattivo, concreto e concentrato verso un obiettivo che manca alla città da 16 anni: una squadra completa e un allenatore come Vivarini in cerca di riscatto dopo una serie di annate in chiaroscuro.

A vedere lo stato di forma diamo fiducia ai padroni di casa; in seconda battuta l’over 2,5 ci sta alla luce delle ultime uscite dei padroni di casa e del rendimento esterno dei biancoscudati in questa stagione.

Quote e pronostico del 23/05/2022 alle ore 22:35.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.