Pronostici di oggi 24 febbraio: la notte dell’Atalanta contro il Real Madrid e altre otto

Non solo Champions League questa sera: analizziamo anche altre sette partite compresa ovviamente la partita del Tottenham in Europa League

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 febbraio. Atalanta-Real Madrid tiene banco in Italia ma non solo: ormai i bergamaschi sono una solida realtà. Scendono in campo anche i favoriti  per la vittoria finale, ossia i gli implacabili Citizens guidati da Pep Guardiola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 febbraio.

 

Pronostici di oggi 24 febbraio in Europa Champions League

Contro questo City sembra esserci poco da fare per chiunque, figuriamoci per una squadra al momento in crisi con un allenatore che ha già annunciato il divorzio a fine stagione (destinazione Dortmund). Influirà anche il fatto di giocare in campo neutro (nonostante sia ben nota l’assenza di pubblico da tempo negli stadi di quasi tutto il mondo), come già successo per il Lipsia sconfitto in questo stesso terreno dal Liverpool una settimana fa.

Prima scelta Manchester City -1 handicap (1.85 WilliamHill.it Snai, 1.80 Bet365.it), da valutare il Gol (1.90 Bet365.it, 1.81 888Sport.it, 1.80 Snai WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 22 febbraio alle ore 14:20. 

L’Atalanta ha vinto le ultime tre gare consecutive, battendo due volte il Napoli 3-1 e 4-2 tra campionato e coppa Italia e 1-0 il Cagliari. La squadra di Gasperini sembra avere ritrovato fluidità e facilità realizzativa come dimostrano le 11 reti segnate nelle ultime quattro partite giocate ma anche la difesa ha concesso più del previsto, 6 gol incassati in questa striscia di gare. Il totale fa tre Over 3.5 e Gol nelle ultime quattro gare con il secondo attacco del campionato alle spalle dell’Inter.

Il Real Madrid balbettante di gennaio sembra avere trovato se non un’identità almeno solidità e costanza nell’ultimo mese e nonostante le numerose assenze ha aperto una striscia di quattro vittorie consecutive in campionato contro Huesca, Getafe, Valencia e Valladolid per provare a mettere pressione all’Atletico che ha una partita in meno e comanda la Liga. La squadra di Zidane nelle ultime tre gare ha sempre tenuto la porta inviolata e anche se i blancos solo una volta nelle ultime dodici gare hanno segnato più di due gol nella stessa partita la sensazione è che con l’avvicinarsi della fase decisiva della stagione stia crescendo anche l’intensità su due lati del campo.

Nella fase a gironi l’Atalanta ha raccolto poco in casa contro Liverpool e Ajax per poi prendersi la qualificazione con sei punti in trasferta. L’assenza di pubblico rende anomali questi ottavi di finale in cui i gol in trasferta continuano a valere doppio e per la squadra di Gasperini sarà fondamentale ottenere un risultato positivo. La lista degli indisponibili del Real è lunghissima e se esiste un momento per andare con i bergamaschi è questo a 2.38, magari con un piccolo importo. L’alternativa per chi vuole stare lontano dal risultato finale tra due squadre del genere è Over 2.5 (Bet365.it 1.61, Snai 1.55, Williamhill.it 1.60, Unibet.it 1.62, Vincitu.it 1.59, Lottomatica 1.57).

Pronostico e quote del 23.2.2021 alle 10:45

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 24 febbraio in Europa Europa League

L’entusiasmo per il 4-1 dell’andata è durato poco e tre giorni dopo il Tottenham è di nuovo caduto in Premier League, seconda sconfitta consecutiva dopo il 3-0 sul campo del Manchester City, stavolta perdendo 2-1 il derby contro il West Ham andando sotto di due gol e poi non riuscendo a completare la rimonta dopo la rete di Lucas Moura. Difesa degli Spurs sotto accusa e i numeri sono impietosi, nelle ultime quattro gare giocate delle quali solo quella con il Wolfsberger vinta la squadra di Mourinho ha incassato 11 reti per altrettanti Over 2.5 e il tecnico portoghese dopo la sconfitta con gli Hammers è di nuovo finito al centro delle polemiche per avere dichiarato sé stesso e il proprio staff come i migliori del mondo.

Gli austriaci al contrario hanno raccolto la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo 2-1 in trasferta lo Sturm Graz e raccogliendo il terzo Over 2.5 consecutivo, i Gol sono stati quattro nelle ultime cinque partite giocate.

Sarà una formalità e la curiosità principale è costituita da che formazione sceglierà Mourinho che già all’andata aveva convocato quattro giovani. ‘Anche se non giocheranno sarà comunque un’ottima esperienza per loro’ aveva detto il tecnico portoghese e può darsi che stavolta qualcuno di loro andrà in campo nel corso della partita. Poche opzioni in una serata senza particolare appeal e andiamo sulla combo Tottenham + GOL (Bet365.it 2.62, Snai 2.60, Williamhill.it 2.60) che si è già vista la settimana scorsa e che potrebbe ripetersi con gli Spurs comunque favoriti, ma non necessariamente altrettanto concentrati, anche con una formazione sperimentale.

Pronostico e quote del 23.2.2021 alle 14:45

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 24 febbraio in Francia Ligue 1

Sfida davvero equilibrata, con il Nimes che adesso viene da una serie positiva e rinnovato ottimismo dopo le due vittorie consecutive e un Lorient che ha perso certezze con l’ultima sconfitta interna (ma giocava pur sempre contro la capolista).

Non credo che il Nimes possa riuscire a tenere un’altra volta la porta inviolata, in ogni caso piace l’over 2,5 (1.91 WilliamHill.it, 1.90 Unibet.it 888Sport.it) e il pareggio 3.50 potrebbe essere un buon azzardo.

Pronostico e quote del 22 febbraio alle ore 14:04. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 24 febbraio in Inghilterra Championship League

Il QPR ha vinto sei delle ultime sette partite di campionato. Tanta roba a questo livello della piramide del calcio inglese. I Lilywhites invece con quattro sconfitte nelle ultime cinque stanno precipitando verso il fondo anche se per loro fortuna erano partiti bene.

Due scommesse, che si possono giocare separatamente o anche in COMBO se volete.

QPR vincente secco a quota 2.70 (aggiornamenti in tabella).
GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.80, WilliamHill.it 1.80, 888Sport.it 1.81, Snai 1.73.

Pronostico e quote del 23.02.2021 alle ore 18:20.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 24 febbraio in Italia Serie C

Due squadre che vengono da due belle prove e che puntano a confermarsi: difficile andare su un segno, ma i blustellati e le loro tre vittorie consecutive al Torre fanno pendere l’ago della bilancia su di loro.

Piace in particolare il GOL (2.00 Bet365.it, 1.85 Lottomatica, 1.80 Snai) e il pareggio 3.20 potrebbe essere un risultato che accontenta entrambe le squadre.

Pronostico e quote del 22 febbraio alle ore 20:58. 

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 24 febbraio in Olanda Eredivisie

Anche senza brillare troppo il Feyenoord sta trovando il gol con regolarità ma concede anche parecchio nel periodo. Dovrebbe trascinare il Groningen, di impostazione più prudente, in un match aperto.

GOL (entrambe segnano) sembra molto probabile: Bet365.it 1.70, Betfair.it 1.65, WilliamHill.it 1.72, 888Sport.it 1.65, Snai 1.67.

Pronostico e gol del 23.02.2021 alle ore 09:00.

L’ultimo precedente è stato un 3-3, ma sono passati tanti mesi, era ancora la stagione 2019-20, mai terminata. Le quote esposte secondo noi risentono troppo dell’idea generale che sia ha delle due squadre, e non dello stato di forma attuale. Gli ospiti hanno pur sempre fermato il PSV sul 2-2 il 13 febbraio scorso.

Viste le quote, ci può stare una doppia chance X2 (o un di solito meglio pagato handicap asiatico +0.5) a quota 2.10 circa.

Pronostico e quote del 23.02.2021 alle ore 14.45.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 24 febbraio in Spagna La Liga

A queste quote, ingiocabili, secondo me qualsiasi giocata pro-Barcellona è forzata; l’Elche comunque è riuscito a segnare in tutte e tre le ultime partite giocate, quindi un pensierino al GOL (2,00 su Lottomatica.it e WilliamHill.it, 1,95 su Bet365.it e 888Sport.it, 1,88 su Betfair.it) si può fare, ma con bassa fiducia. Sui marcatori, forse meglio passare: avrei voluto consigliare Trincao e De Jong ma non è certa la loro titolarità e inoltre la quota del portoghese ultimamente si sta un po’ abbassando e secondo me non c’è più molto valore nel considerarla. Live opzione sempre valida.

Pronostici e quote del 22.02.2021 alle 09.30

Comparazione quote Spagna La Liga