Borussia Monchengladbach-Manchester City (mercoledì 24 febbraio, ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Rose carica i suoi, Guardiola predica tranquillità

Borussia Monchengladbach - Manchester City incontro in programma il 24 febbraio alle ore 21 alla Puskas Arena di Budapest. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Andata degli ottavi di finale di champions league e alla Puskas Arena di Budapest il Borussia Monchengladbach di Rose andrà a caccia dell’impresa contro la corazzata Manchester City.

I bianconeri non se la passano affatto bene in campionato, dove la vittoria manca da 4 gare e il Borussia Park è diventato terra di conquista per le squadre a caccia di punti salvezza. Prima il Colonia, poi il Magonza, che sabato scorso ha battuto per 2 a 1 la squadra di Rose con un gol nel finale di gara. Gli infortuni non sembrano più essere un’alibi, anzi l’attacco ha ritrovato tutti i suoi interpreti e anche a centrocampo il tecnico ex Salisburgo ha ampia scelta.
La squadra di Guardiola si è presa un anno sabbatico nel 2020 per tornare prepotentemente a dominare la premier quest’anno. Il Liverpool non è più quella corazzata dell’anno scorso e per Sterling e compagni il campionato non sembra in discussione: +10 sui cugini dello United, vittoria sul campo dell’Arsenal nell’ultimo turno e una serie aperta di 18 vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Formazioni ufficiali Borussia Monchengladbach-Manchester City

Borussia Monchengladbach Manchester City
Yann Sommer Ederson
Nico Elvedi Ruben Dias
Denis Zakaria Aymeric Laporte
Matthias Ginter Kyle Walker
Stefan Lainer Joao Cancelo
Christoph Kramer Rodri
Ramy Bensebaini Ilkay Gundogan
Florian Neuhaus Phil Foden
Jonas Hofmann Raheem Sterling
Alassane Plea Bernardo Silva
Lars Stindl Gabriel Jesus
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 24/02/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Rose sarà senza gli infortunati Müsel Quizera: per il resto tutti sono disponibili e carichi per la sfida: “Non penso sia necessario motivare il gruppo: tutti noi sappiamo benissimo l’importanza della sfida e come siamo arrivati fino a qui. Ho fiducia che se tutti si esprimeranno al meglio abbiamo buone chance di fare una grande gara” (fonte).

Pep Guardiola ostenta tranquillità e sicurezza nella conferenza stampa prepartita: “Vogliamo giocare bene, non solo domani, ma in ogni partita. Affrontare i 90 minuti con il giusto spirito e approccio. Poi se saremo bravi, passeremo il turno”. Unico indisponibile per i citzens è Ake.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 9.00 5.25 1.33
Snai 9.75 5.75 1.30
William Hill IT 9.50 5.50 1.32
Bet365.it 10.00 5.25 1.30
Vincitù 9.00 5.70 1.32
Unibet.it 11.00 5.50 1.32
Winbet.it 8.62 5.00 1.38
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 24/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Contro questo City sembra esserci poco da fare per chiunque, figuriamoci per una squadra al momento in crisi con un allenatore che ha già annunciato il divorzio a fine stagione (destinazione Dortmund). Influirà anche il fatto di giocare in campo neutro (nonostante sia ben nota l’assenza di pubblico da tempo negli stadi di quasi tutto il mondo), come già successo per il Lipsia sconfitto in questo stesso terreno dal Liverpool una settimana fa.

Prima scelta Manchester City -1 handicap (1.85 WilliamHill.it Snai, 1.80 Bet365.it), da valutare il Gol (1.90 Bet365.it, 1.81 888Sport.it, 1.80 Snai WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 22 febbraio alle ore 14:20. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.