Atalanta-Real Madrid (Champions League, 24 febbraio ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Gasperini con Pessina e Muriel, Isco e Vinicius Junior per Zidane

Formazioni Atalanta-Real Madrid (Champions League) in programma mercoledì 24 febbraio 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

L’Atalanta in questa edizione della Champions League continua il suo tour dei club di gigantesca tradizione europea e dopo Liverpool e Ajax affrontate ai gironi gli ottavi di finale propongono una sfida suggestiva, e niente affatto scontata, contro il Real Madrid. Se la squadra di Gasperini non è più una sorpresa a questi livelli, quella di Zidane non ha convinto finora ma tutti sanno che i blancos appena iniziano le partite a eliminazione diretta sono capaci di trasformarsi. Per questo l’andata al Gewiss Stadium potrebbe fare la differenza in ottica qualificazione.

Formazioni ufficiali Atalanta-Real Madrid

Atalanta Real Madrid
Pierluigi Gollini Thibaut Courtois
Rafael Toloi Lucas Vazquez
Berat Djimsiti Raphael Varane
Cristian Romero Nacho
Joakim Maehle Ferland Mendy
Robin Gosens Luka Modric
Remo Freuler Casemiro
Marten De Roon Toni Kroos
Matteo Pessina Marco Asensio
Luis Muriel Isco
Duvan Zapata Vinicius Junior

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nell’Atalanta l’unico assente sarà Hateboer, dovrebbero tornare Romero e Djimsiti dal primo minuto e davanti una maglia potrebbe averla Ilicic con Gasperini che potrebbe confermare la coppia già vista contro il Napoli composta da Muriel e Zapata, queste le parole del tecnico, lunga la lista degli assenti nel Real Madrid che comprende Carvajal, Militao, Sergio Ramos, Marcelo, Valverde, Odriozola, Hazard e Rodrygo, sulle condizioni di Benzema è stato Zidane a spiegare che anche in caso di miglioramento non verrà rischiato, questa la lista dei convocati composta di 19 giocatori nella quale manca anche l’attaccante, il tecnico francese alla vigilia (sito ufficiale in spagnolo) ha parlato di un buon momento della squadra e che nonostante le assenze e le qualità tecniche e fisiche dell’Atalanta non firma per il pareggio.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.30 3.50 3.05
William Hill IT 2.35 3.40 3.00
Better.it 2.30 3.40 3.15
Unibet.it 2.30 3.50 3.25
Betfair.it 2.25 3.40 3.30
Bet365.it 2.25 3.40 3.20
Vincitù 2.32 3.45 3.00
Winbet.it 2.30 3.45 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 24/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’Atalanta ha vinto le ultime tre gare consecutive, battendo due volte il Napoli 3-1 e 4-2 tra campionato e coppa Italia e 1-0 il Cagliari. La squadra di Gasperini sembra avere ritrovato fluidità e facilità realizzativa come dimostrano le 11 reti segnate nelle ultime quattro partite giocate ma anche la difesa ha concesso più del previsto, 6 gol incassati in questa striscia di gare. Il totale fa tre Over 3.5 e Gol nelle ultime quattro gare con il secondo attacco del campionato alle spalle dell’Inter.

Il Real Madrid balbettante di gennaio sembra avere trovato se non un’identità almeno solidità e costanza nell’ultimo mese e nonostante le numerose assenze ha aperto una striscia di quattro vittorie consecutive in campionato contro Huesca, Getafe, Valencia e Valladolid per provare a mettere pressione all’Atletico che ha una partita in meno e comanda la Liga. La squadra di Zidane nelle ultime tre gare ha sempre tenuto la porta inviolata e anche se i blancos solo una volta nelle ultime dodici gare hanno segnato più di due gol nella stessa partita la sensazione è che con l’avvicinarsi della fase decisiva della stagione stia crescendo anche l’intensità su due lati del campo.

Nella fase a gironi l’Atalanta ha raccolto poco in casa contro Liverpool e Ajax per poi prendersi la qualificazione con sei punti in trasferta. L’assenza di pubblico rende anomali questi ottavi di finale in cui i gol in trasferta continuano a valere doppio e per la squadra di Gasperini sarà fondamentale ottenere un risultato positivo. La lista degli indisponibili del Real è lunghissima e se esiste un momento per andare con i bergamaschi è questo a 2.38, magari con un piccolo importo. L’alternativa per chi vuole stare lontano dal risultato finale tra due squadre del genere è Over 2.5 (Bet365.it 1.61, Snai 1.55, Williamhill.it 1.60, Unibet.it 1.62, Vincitu.it 1.59, Lottomatica 1.57).

Pronostico e quote del 23.2.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.