Pronostici di oggi 24 aprile, Lazio-Milan, Napoli, Liverpool, Chelsea e Barcellona

Pronostici di oggi 24 aprile (domenica), Lazio-Milan e Napoli in serie A, Liverpool-Everton in Premier League, Barcellona nella Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 aprile, in serie A nella corsa di vertice tocca a Milan e Napoli, i rossoneri impegnati nella sfida contro la Lazio all’Olimpico e gli azzurri sul campo dell’Empoli. In Ligue 1 in campo Marsiglia, Rennes e Nizza, in Bundesliga l’Hertha ospita lo Stoccarda. In Premier League spicca il derby del Merseyside con il Liverpool che affronta l’Everton ad Anfield e l’altro derby è quello londinese tra Chelsea e West Ham. In Eredivisie il Feyenoord riceve l’Utrecht, trasferta per il Vitesse sul campo del Willem II, nella Liga impegno casalingo per il Barcellona contro il Rayo Vallecano e in serie C il Palermo va sul campo del Bari, si gioca anche nella Allsvenskan con l’Aik che ospita il Djurgarden e nella Superligaen con il Copenaghen che affronta il Randers. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 aprile.

 

Pronostici di oggi 24 aprile in Danimarca Superligaen

Il Randers FC ha perso terreno nella battaglia per la qualificazione alle prossime coppe europee perdendo 1-2 in casa contro il Silkeborg martedì sera in quella che è stata la terza battuta d’arresto consecutiva. Difficile che possa opporsi a un Copenaghen che al Parken ha concesso poco agli avversari.

ASIAN HANDICAP -1 –> QUOTA1 a 1.96

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 15:14.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 24 aprile in Francia Ligue 1

Partita che si preannuncia a senso unico, con il Marsiglia in gran spolvero e lanciatissimo verso il secondo posto di scena sul campo di un Reims tranquillo e senza grandi problemi di classifica.

La squadra di Garcia ha già ceduto il passo a squadre in lotta per un obiettivo come Troyes e Reims nell’ultimo periodo e quest’oggi affrontano la squadra con il miglior rendimento esterno del torneo.

Da prendere il senza se e senza ma, con l’over 2,5 ottima seconda opzione.

Quote e pronostico del 21/04/2022 alle ore 23:55.

È una gara decisiva per gli ospiti, che devono passare contro un avversario lontano dalla vetta ma pur sempre campione uscente e reduce da due KO consecutivi.

Il Racing è in serie positiva da 11 partite, e la vittoria sul Rennes ha caricato ulteriormente squadra e ambiente; un buon viatico per la sfida odierna contro un Lille in disarmo ma che ha dalla sua i precedenti favorevoli.

Difficile in questo caso andare sugli ospiti al momento, nonostante tutto: il Gol è la scelta che consigliamo, a segno in tre degli ultimi 4 precedenti e al momento l’idea più concreta.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.91 Betway.it 1.88 Better.it 1.85

Quote e pronostico del 21/04/2022 alle ore 23:50.

Terminata la striscia di scontri diretti la squadra di Genesio può tornare a macinare punti dove le riesce meglio, ovvero contro le squadre di medio-bassa classifica.

Il Lorient è la peggior squadra del torneo fuori casa, dove ha fatto solamente 11 punti e segnato la misera di 15 gol in 17 gare. I precedenti pure vanno a favore dei rossoneri, con 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare (e un solo gol segnato dal Lorient in questa striscia a fronte di 8 subiti).

La nostra scelta cade sulla combo 1 + NG, in attesa di aver qualche altro spunto strada facendo.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 2.50 Bet365.it 2.50 Snai 2.40

Quote e pronostico del 21/04/2022 alle ore 22:57.

Delle squadre in lotta per un posto nelle coppe il Nizza è quella al momento messa peggio: vittoria stentata contro il Lorient e tre sconfitte esterne nelle ultime 6 gare con 1 solo gol segnato e ben 6 subiti.

L’assenza di capitan Dante continua a farsi sentire, l’ex Bayern ha dimostrato ancora una volta di fare le fortune dei rossoneri e senza di lui mister Galtier è costretto a giocare ad handicap in una fase cruciale del torneo.

All’andata il Troyes fermò un Nizza lanciatissimo in casa con un gol nei primi minuti di Baldè; difficile a questo giro dare fiducia ai rossoneri, più interessante invece la quota dell’under 2,5 visti gli ultimi precedenti e le difficoltà viste da entrambe le parti a trovare la via del gol.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Bet365.it 1.90 888Sport.it 1.86 Betway.it 1.85

Quote e pronostico del 21/04/2022 alle ore 23:23.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 24 aprile in Germania Bundesliga

Padroni di casa che con una vittoria festeggerebbero la matematica salvezza con tre giornate di anticipo in virtù dello scontro diretto di Berlino; tuttavia tre punti che servono di più all’Augusta per tenersi a debita distanza dalla zona retrocessione e rialzare la testa dopo gli scontri diretti persi contro Herta e Stoccarda.

C’è un trend interessante negli scontri diretti, che vede la squadra ospite vincente nei tre precedenti in campionato: eccezione il pareggio (con vittoria della squadra di Reis ai supplementari) in DFB Pokal.

I due precedenti stagionali hanno regalato tanti gol, quindi consigliamo di andare sui due trendover 2,5 e il 2.

Quote e pronostico del 21/04/2022 alle ore 22:33.

Spareggio che vale una stagione per entrambe, con il pareggio che potrebbe anche tornare utile alla luce del risultato dell’Arminia Bielefeld.

La vittoria di Augusta ha rinvigorito i capitolini, che hanno un’altra chance per fare un enorme passo in avanti in ottica salvezza; difficile tuttavia dire chi sta meglio, il dato da tenere in considerazione è il pessimo ruolino esterno degli svevi (10 punti fatti e 11 gol segnati in 15 gare).

Gara da under 2,5 in prima battuta più per la posta in palio che per il trend recente di entrambe le squadre; in seconda battuta vale la pena dare fiducia ai padroni di casa dati addirittura leggermente sfavoriti.

Quote e pronostico del 21/04/2022 alle ore 22:12.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 24 aprile in Germania Bundesliga 2

I Kurpfälzer sono in buona forma e hanno già preso punti ad alcuni aspiranti alla promozione nelle ultime settimane. Il Norimberga ha vinto solo una volta nelle ultime cinque, in cui tra le altre cose ha pareggiato in casa contro la Dinamo Dresda, per cui non li vediamo con favore così tanto sotto la pari. Proviamo un handicap asiatico che equivale alla doppia chance X2 ma paga meglio.

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA2 a 2.05

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 16:57.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 24 aprile in Inghilterra Premier League

I livelli di motivazione sono tutti da verificare. Noi comunque preferiamo il Brighton, non solo perché giocando in casa sarà chiamato comunque a un maggiore impegno. Non dovrebbe essere un match esaltante dal punto di vista delle occasioni da gol.

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 10:17.

Nessuno dalle parti di Goodison Park pensa di fare punti ad Anfield stavolta anche se ovviamente i tifosi ci sperano sempre. L’Everton ha davvero un brutto calendario ma per salvarsi potrebbe essere costretto a fare qualche impresa.

Ci si aspetta una comoda vittoria casalinga, ed è probabile che il divario di classe tra queste due squadre risulti per quello che è, cioè molto ampio. L’incredibile attacco del Liverpool dovrebbe andare a nozze se il rendimento difensivo in trasferta dell’Everton si confermasse carente come spesso è stato.

Quote e pronostico del 22/04/2022 alle ore 22:15.

Gli uomini di Bruno Lage non giocano dall’8 aprile quando persero 1-0 a Newcastle. Un risultato che potrebbe avere senso anche in questa sfida contro il Burnley perché nelle ultime otto partite il Wolverhampton ha perso ben cinque volte e con un calendario non proibitivo.

Pensiamo che la formazione di casa farà la partita e nelle ultime uscite a dimostrato di poter creare occasioni, ed a questo, in genere, si collega anche il fatto di ottenere più calci d’angolo.

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 10:02.

La finale di FA Cup contro il Liverpool è ancora lontana per i Blues, anche se giovedì prossimo c’è la sfida contro il Man United, per cui pensiamo che avranno la testa tutta su questa partita anche per evitare sorprese nelle ultimissime giornate. Il West Ham qualcosa risparmierà, da vedere in che modo, comunque dovrebbe essere una partita con qualche gol.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.30 Betway.it 2.30 Snai 2.20

Quote e pronostico del 22/04/2022 alle ore 22:02.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 24 aprile in Italia Serie A

Il Genoa battuto 2-0 dal Milan non è stato molto diverso da quello che aveva perso 1-0 contro il Verona e appena migliore della versione travolta 4-1 dalla Lazio, tre sconfitte consecutive arrivate dopo il successo contro il Torino che rendono sempre più difficile la corsa salvezza. I rossoblu non perdevano tre gare consecutive da dicembre e nelle ultime sette giornate hanno segnato due reti, numeri che ne fanno il secondo peggiore attacco del campionato e la terza peggiore difesa.

Il gol di Deiola che ha permesso al Cagliari di battere 1-0 il Sassuolo ha restituito una vittoria che ai rossoblu mancava dal 2-1 sul campo del Torino a fine febbraio e interrotto una striscia di cinque sconfitte consecutive. Ritrovati i tre punti Mazzarri deve rinvigorire un attacco che ha segnato nelle ultime tre giornate ma che non realizza più di una rete nella stessa partita proprio dal successo contro i granata.

In casa nessuno ha segnato meno delle 11 reti del Genoa che davanti ai propri tifosi ha realizzato due reti nelle ultime cinque partite, ma il Cagliari in trasferta ne ha segnate appena 13 e la conseguenza naturale di una partita in cui gli uomini di Sarri devono evitare di perdere ma potrebbero anche accontentarsi di un pareggio è quella di un pomeriggio a basso punteggio. Scegliamo proprio il pari come opzione primaria che con gli uomini di Blessin a Marassi si è visto con continuità nel corso della stagione.

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 10:45

L’Empoli cerca una vittoria che manca in campionato proprio dall’1-0 sul campo del Napoli a metà dicembre e da quel momento gli uomini di Andreazzoli hanno raccolto solo sei pareggi, la sconfitta 4-1 contro l’Udinese ha interrotto una striscia di cinque Under 2.5 consecutivi ma non il problema offensivo di una squadra che nelle sei gare giocate da marzo in avanti ha segnato appena due reti.

Il Napoli ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate in casa, il 2-1 contro l’Udinese a metà marzo, e le ultime due gare al San Paolo contro Fiorentina e Roma hanno portato un solo punto nell’1-1 contro i giallorossi che hanno completato nel finale la rimonta dopo il rigore di Insigne. Gli azzurri hanno una striscia aperta di cinque Gol consecutivi e non tengono la porta inviolata da undici gare consecutive, l’ultima volta è stata nel 2-0 sul campo del Venezia a inizio febbraio.

Motivazioni che sono solo dalla parte del Napoli ancora in corsa per lo scudetto anche se il margine di errore si è ridotto e a queste quote si può valutare se scegliere la squadra di Spalletti in un pomeriggio che non dovrebbe riservare sorprese visto che gli azzurri hanno vinto le ultime tre gare giocate in trasferta. L’alternativa che ripaga con costanza da due mesi con i partenopei è Gol.

Quote e pronostico del 22/04/2022 alle ore 11:45

Il Bologna va dove lo porta Arnautovic, autore del sesto gol consecutivo allo Stadium e del terzo nelle ultime due gare considerando la doppietta nel 2-0 contro la Sampdoria. La squadra di Mihajlovic continua a non avere alternative offensive e l’1-1 contro i bianconeri è stato il settimo Under 2.5 consecutivo, cinque dei quali finiti No Gol.

L’Udinese che aveva battuto Cagliari, Venezia e Empoli segnando 11 gol si è fermata nella sconfitta 1-0 contro la Salernitana, la prima casalinga dall’inizio di gennaio che ha interrotto anche una striscia di quattro Over 2.5 e otto Gol consecutivi. La squadra di Cioffi non rimaneva senza segnare dal 4-0 sul campo del Verona a metà febbraio e non tiene la porta inviolata dal 2-0 contro il Torino della settimana precedente.

Chi vince si prende il dodicesimo posto solitario e può aspirare all’undicesimo del Torino, il che rende l’idea di quanto poco concreti siano gli obiettivi di entrambe le squadre nel finale di stagione. Con un potenziale equilibrio sul risultato finale che si riflette nelle quote dei bookmaker il pareggio è l’unica opzione che vale la pena di esplorare ed è consigliabile evitare di fare considerazioni sui gol prima del Live.

1X2 FINALE –> X StarCasino.it 3.50 Betfair.it Exchange 3.40 Betway.it 3.40

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 11:45

La Salernitana proverà a riaprire definitivamente il discorso salvezza nel recupero contro il Venezia della prossima settimana e intanto ha raggiunto i lagunari e il Genoa a 22 punti battendo 2-1 la Sampdoria e poi 1-0 l’Udinese con il gol di Verdi al 93′ aprendo la prima striscia vincente della stagione. Curiosamente le ultime quattro vittorie dei granata sono state tutte in trasferta e l’ultimo successo casalingo è stato contro il Genoa nell’1-0 a inizio ottobre, ultima gara in cui la squadra di Nicola aveva tenuto la porta inviolata prima del successo alla Dacia Arena.

La Fiorentina prova a tornare nelle coppe ma dovrà raggiungerle attraverso il campionato, il sogno della coppa Italia si è interrotto in semifinale contro la Juve che dopo l’1-0 dell’andata si è ripetuta nel 2-0 allo Stadium interrompendo la striscia di tre vittorie consecutive che i viola avevano raccolto contro Empoli, Napoli e Venezia in campionato. Per la squadra di Italiano striscia aperta di due No Gol consecutivi e sette Under 2.5 nelle ultime otto partite giocate.

I viola avranno nelle gambe il ritorno della semifinale di coppa Italia contro la Juve, problemi di formazione a centrocampo ma anche le motivazioni per provare ad allungare la striscia vincente in campionato e continuare a inseguire il quinto posto. Successo della Fiorentina che intorno a 1.60 è da valutare con attenzione, in campo c’è la peggiore difesa del campionato ma una gara a basso punteggio è ipotizzabile considerando che Italiano potrebbe ruotare gli uomini in una fase della stagione in cui sta giocando tre partite a settimana.

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 9:45

La Lazio ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive contro Sassuolo e Genoa pareggiando 1-1 contro il Torino in uno dei tanti momenti altalenanti che hanno caratterizzato la stagione della squadra di Sarri. Per i biancocelesti striscia aperta di tre Gol consecutivi e di quattro gare senza tenere la porta inviolata, l’ultima volta è stato nell’1-0 contro il Venezia a metà marzo e da quel momento hanno incassato 6 reti.

I rossoneri costruiscono molto, finalizzano poco e sono stati puniti dall’Inter nel 3-0 nella semifinale di ritorno di coppa Italia in una serata in cui il risultato è stato largo ma la differenza tra le due squadre stretta sul piano del gioco e delle occasioni create. La squadra di Pioli però ha chiuso per la terza volta nelle ultime quattro partite giocate senza segnare, era già successo nei pareggi 0-0 contro Bologna e Torino e l’inconsistenza davanti alla porta avversaria dopo la finale persa nel derby potrebbe costare anche lo scudetto. Per il Milan striscia aperta di otto No Gol consecutivi.

Il Milan ha vinto quattro degli ultimi cinque precedenti e nelle due sfide stagionali in campionato e coppa Italia ha segnato sei gol senza incassarne, ma all’Olimpico dal 2016 in avanti ha vinto una sola volta nel 3-0 del luglio 2020 nell’anomala stagione del lockdown. Gli ultimi tre scontri diretti sono finiti No Gol, cinque degli ultimi sei Over 3.5 con 17 reti complessive e sono statistiche che non aiutano a formare un’idea chiara sul risultato visto che il Milan viene anche dal derby di coppa Italia contro l’Inter e la sua reazione emotiva sarà tutta da verificare. Tra una squadra che spesso si smarrisce negli appuntamenti decisivi ed è alle prese con problemi di formazione e un’altra che costruisce molte occasioni ma non le concretizza il risultato finale è un’incertezza assoluta, rimaniamo sul trend statistico dei rossoneri provando un’opzione rischiosa come il No Gol che potrebbe ricomparire all’Olimpico in una serata in cui entrambe hanno molto da guadagnare con i tre punti in palio ma ancora di più da perdere in caso di ennesima battuta d’arresto.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 2.15 Snai 2.10 Better.it 2.10

Quote e pronostico del 22/04/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 24 aprile in Italia Serie C

Il Bari ultimamente ha concesso pochissimo ai rivali, avendo mantenuto la porta inviolata per sette partite. Tuttavia, il Palermo per non aver rimorsi dovrà provarci e poi nessuna ha da perdere in caso di sconfitta. Potrebbe essere una partita più movimentata del previsto.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.06 William Hill IT 2.05 Betfair.it 2.00

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 11:44.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 24 aprile in Olanda Eredivisie

Il Feyenoord inizia una dura serie di sette partite in 22 giorni comprese le due partite di semifinale di Conference League contro il Marsiglia. La sfida di andata è in programma giovedì e sarà a Rotterdam dunque non ci attendiamo troppi cambi come è successo in altre occasioni prima di un impegno di coppa; semmai è probabile che, se possibile, la squadra cerchi di non strafare. L’Utrecht ha vinto l’ultima, ma in precedenza aveva fatto solo tre punti in cinque partite, dunque non fa così paura. Bilanciare gli importi in modo da fare almeno pari con una sola presa.

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 11:11.

Vincendo, il Willem II scavalcherebbe lo Sparta Rotterdam dunque motivazioni al massimo per il club di Tilburg, ma otto partite senza vittoria non capitano per caso anche perché in sostanza la squadra è andata bene solo nelle primissime battute stagionali poi, dopo il 25 settembre, ha vinto una sola volta su ventitré tentativi!

Veramente difficile, potrebbe anche finire con un pareggio casuale che nessuno cerca, magari con gol.

1X2 FINALE –> X Bet365.it 3.50 Betway.it 3.50 888Sport.it 3.50

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 16:04.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 24 aprile in Spagna La Liga

Nelle ultime gare, il Barça ha sviluppato una strana tendenza all’UNDER anche se ad Anoeta lo 0-1 è davvero un risultato poco coerente rispetto alle diverse occasioni avute da entrambe le squadre. Potrebbe essere più tirata del previsto anche questa gara, che comunque credo i catalani riusciranno a portare a casa: si può considerare la vittoria interna con massimo quattro gol segnati complessivi.

1X2 + UNDER/OVER 4.5 –> 1 + UNDER Bet365.it 1.72 Betway.it 1.70 Snai 1.68

Quote e pronostico del 22/04/2022 alle ore 16:07.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 24 aprile in Svezia Allsvenskan

Preferiamo i padroni di casa che nel loro stadio sono davvero un osso duro, ma allo stesso tempo pensiamo che possa essere una partita con diverse occasioni da gol.

Quote e pronostico del 23/04/2022 alle ore 15:00.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan