Pronostici di oggi 22 gennaio: Serie A, Serie B, La Liga, Ligue 1, Bundesliga, FA Cup

Un venerdì forse meno affollato del solito, ma i paesi europei calcisticamente più importanti sono comunque rappresentati nella nostra selezione

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 gennaio. Benevento-Torino è sfida delicata, sopratutto per i granata, ora nelle mani di Davide Nicola. In FA CUP il piccolo Chorley (sesta divisione) sfida un club di Premier League e poi La Liga, Ligue 1, Serie B, Bundesliga …

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 gennaio.

 

Pronostici di oggi 22 gennaio in Francia Ligue 1

Per i parigini a pieno organico (o quasi) è il momento di spingere sull’acceleratore, fare più punti possibile e provare ad allungare per assicurarsi il titolo prima possibile.
Il Montpellier nelle condizioni attuali non è riuscito né a fare punti né tantomeno a mettere in difficoltà nessuna delle grandi del campionato e potrebbe presentarsi al parco dei principi a fare la mera comparsa.

Non penso vedremo una goleada dei parigini, ma PSG -2 handicap (2.40 888Sport.it, 2.38 WilliamHill.it, 2.30 Bet365.it) è interessante come pure il Gol (1.90 Snai, 1.84 888Sport.it, 1.80 Bet365.it WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 20 gennaio alle ore 15:43. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 22 gennaio in Germania Bundesliga

Forma che pende sui locali, reduci da un’importante vittoria contro il Werder in una gara difficilissima e capaci di riprendersi dopo che il doppio impegno li aveva sfiancati.
Il Dortmund al momento è alle prese con tanti problemi e l’infortunio di alcuni giocatori chiave come Witsel che influiscono e non poco sul rendimento. Se Haaland poi non finalizza la manovra difenta inconsistente.

Gara da under 2.5 (2.60 Betfair.it, 2.55 Snai Lottomatica) e piace Monchengladbach 3.20.

Pronostico e quote del 21 gennaio alle ore 20:38. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 22 gennaio in Germania Bundesliga 2

Il Düsseldorf è stata la squadra delle ultime settimane. Come detto all’inizio, non ci sono state sconfitte per sette partite di fila e, a parte quella contro il Regensburg, tutte le altre sono state vinte. Questa però è una gara ostica, preferiamo giocarla sui gol.

GOL (entrambe segnano) la nostra scelta: Bet365.it 1.61, Snai 1.53, Betfair.it 1.58, WilliamHill.it 1.61.

Pronostico del 21.01.2021 alle ore 13:35.

Nei due incontri della stagione scorsa è stato segnano un solo gol, ma, in generale, questa è una sfida che storicamente ha prodotto poco, almeno in anni recenti. Naturalmente questa considerazione non ha nulla a che vedere con questa partita: specie se si parla di scommesse, non è che possiamo basarci su cose accadute cinque anni prima, come alcuni stranamente fanno.

Nonostante questo però, il segno X, considerato come quello meno probabile dai bookmaker, ha catturato la nostra attenzione. Può succedere di tutto, allora meglio prendere la quota più alta no?

Pareggio a quota 3.40.

Pronostico e quote del 21.01.2021 alle ore 14:00.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 22 gennaio in Inghilterra Championship League

Il Watford al momento sembra andare di un altro passo e può contare su una difesa che spesso e volentieri sbarra la strada agli avversari, come dimostrano le due ultime vittorie a zero.

Match comunque molto importante per i padroni di casa, perché se fino a prima di Natale le speranze di lottare per un posto nei play-off sembravano ottime, adesso serve una scossa per non perdere ulteriore terreno. Secondo noi però è difficile che sarà questa la partita giusta, anche se sarebbe l’ideale per loro, contro una rivale diretta.

Per prudenza si può prendere la vittoria del Watford con la formula del pareggio=rimborso (handicap asiatico DNB o equivalente) intorno a quota 1.70, oppure direttamente la vittoria secca a quota 2.38.

Pronostico e quote del 21.01.2021 alle ore 11:05.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 22 gennaio in Inghilterra FA Cup

Si è visto che queste partite possono rivelarsi più complesse di quanto chi segue poco possa pensare. Ma chi è sul pezzo lo sa, specie all’inizio. Si può dire però che vista la posizione in campionato forse i Wolves un pensiero alla coppa lo faranno. Difficile dirlo.

Non abbiamo grandi idee e così, visto che dovrebbe giocare, proviamo Patrick Cutrone primo marcatore, ma per poca roba: Bet365.it 4.75, WilliamHill.it 4.00, Betfair.it 4.00.

Pronostico del 21.01.2021 alle ore 17:45.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 22 gennaio in Italia Serie A

Il Benevento potrebbe essersi preso una pausa emotiva dopo le vittorie contro Udinese e Cagliari che avevano reso la classifica lusinghiera. Ma le ultime due sconfitte, il 4-1 contro l’Atalanta e il 4-1 contro il Crotone ultimo in classifica hanno confermato a Inzaghi che in questo campionato non ci si può rilassare. I campani hanno una striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi e tre No Gol nelle ultime sei giornate.

Il Torino oltre che con il cambio di allenatore è di nuovo alle prese con i problemi offensivi che ne hanno caratterizzato la stagione e il pareggio 0-0 contro lo Spezia nel quale Ansaldi ha solo sfiorato il gol nel finale è stato la terza gara consecutiva senza segnare dopo il 2-0 contro il Milan e in campionato e lo 0-0 in coppa Italia poi risolto ai rigori sempre per i rossoneri. Nelle ultime quattro partite giocata, tutte finite Under 2.5 e le ultime tre No Gol, i granata hanno segnato soltanto nell’1-1 contro il Verona a inizio gennaio.

Il Benevento finora in casa ha faticato e al Vigorito ha vinto solo una volta da inizio ottobre, nonostante ciò è difficile schierarsi apertamente con il Torino che non segna da tre gare anche se il cambio in panchina potrebbe dare una scossa. Scegliamo perciò una combinazione più complessa, la doppia chance out + Under 2.5 a 2.60 che con i granata è sempre in agguato, l’alternativa può essere NO GOL (Bet365.it 2.10, Snai 2.30, Unibet.it 2.35, Williamhill.it 2.30) che è altrettanto rischiosa ma che potrebbe ripagare visto il trend statistico recente della squadra di Nicola con i padroni di casa che devono dare una risposta convincente nella propria metà campo dopo le otto reti incassate nelle ultime due giornate.

Pronostico e quote del 21.1.2021 alle 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 22 gennaio in Italia Serie B

Pisa in gran crescita e in serie positiva, Entella che ha perso immeritatamente contro il Chievo ma la squadra di Vivarini è viva e vegeta.

Non sarà una partita emozionante e ricca di gol, numeri alla mano sono due delle peggiori difese del torneo, ma i risultati più recenti dimostrano come l’ascesa di entrambe sia coincisa con un salto di qualità dei rispettivi pacchetti arretrati: pertanto under 2.5 (1.80 Lottomatica, Vincitu.it, 888Sport.it Unibet.it) e un No Gol (2.10 Snai 888Sport.it, 2.05 Bet365.it Betfair.it) sono le quote che suggeriamo.

Pronostico e quote del 20 gennaio alle ore 14:36. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 22 gennaio in Spagna La Liga

Il Levante viene da quattro vittorie interne consecutive, è in un periodo di ottima produzione offensiva e più che discreta fiducia; non è folle pensare a un’altra affermazione interna (quotata oltre il raddoppio come si vede dalla nostra tabella) ma attenzione perché il Valladolid sembra fare meglio fuori casa che tra le mura amiche, probabilmente perché si trova meglio a incarnare il ruolo della squadra che deve “subire” la partita piuttosto che farla. Addentrarsi nel mercato dei gol potrebbe essere rischioso, perché il Levante tende discretamente all’Over ma il Valladolid, come detto, in questo tipo di partite è bravo a chiudersi. Potrebbe essere una gara da 1X+Under 3,5 (1,57 su WilliamHill.it, 1,65 su Lottomatica.it, 1,67 su SNAI).

Pronostico e quote del 21.01.2021 alle 09.30

Comparazione quote Spagna La Liga