Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund (venerdì 22 gennaio, ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Terzic cambia modulo, Gladbach con Plea davanti a Stindl

Borussia Monchengladbach - Borussia Dortmund incontro in programma il 22 gennaio alle ore 20:30 al Borussia Park di Monchengladbach. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Diciottesima giornata e prima di ritorno in Bundesliga e match del venerdì che vede di fronte due candidate ad un posto nelle prime 4, il Borussia Monchengladbach e il Borussia Dortmund.

Faticoso e sofferto ma l’ 1 a 0 contro il Werder (ottenuto grazie al lampo di Elvedi) ha permesso alla squadra di Rose di girare a quota 28, ad un solo punto dal quarto posto. Un gran bel risultato a vedere come era partita la stagione, a cui aggiungere la brillante qualificazione alla fase ad eliminazione diretta in champions league.
Ospiti caduti a Leverkusen, in una gara sempre particolare visti i tanti ex in campo soprattutto nelle file del Werkself, e in cui la squadra di Terzic ha pagato a caro prezzo gli errori difensivi. Un cammino altalenante che in questo momento sta costando punti e la possibilità reale di mettere pressione al Lipsia in ottica secondo posto.

Formazioni ufficiali Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund

Borussia Monchengladbach Borussia Dortmund
Yann Sommer Roman Burki
Matthias Ginter Mats Hummels
Nico Elvedi Manuel Akanji
Ramy Bensebaini Mateu Morey
Stefan Lainer Emre Can
Denis Zakaria Raphael Guerreiro
Florian Neuhaus Marco Reus
Jonas Hofmann Jude Bellingham
Christoph Kramer Julian Brandt
Lars Stindl Jadon Sancho
Alassane Plea Erling Haaland
Squalificati Borussia Monchengladbach Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Nessuno
Indisponibili Borussia Monchengladbach Indisponibili Borussia Dortmund
Valentino Lazaro, Famana Quizera, Rocco Reitz, Joseph Scally Thomas Delaney, Thorgan Hazard, Marcel Schmelzer, Axel Witsel, Dan Axel Zagadou
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 22/01/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per i padroni di casa, Zakaria sta bene e i problemi avuti dopo la gara con il Werder sembrano acqua passata. Lazaro invece è sulla via del recupero ma non è ancora pronto, come del resto Reitz che ha un problema all’inguine. Torna a disposizione anche Thuram che ha scontato la squalifica.

Sul fronte ospite, Terzic ritrova Emre Can dopo la squalifica ma perde Delaney appiedato dal giudice sportivo. Ancora fuori Hazard, Zagadou Schmelzer oltre a Witsel per il quale la stagione è pressochè finita.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.30 3.50 2.00
Unibet.it 3.35 3.75 2.05
Better.it 3.30 3.85 2.05
William Hill IT 3.25 3.60 2.10
Snai 3.30 3.75 2.05
Bet365.it 3.30 4.00 2.00
Vincitù 3.30 3.70 2.12
888Sport.it 3.35 3.70 2.02
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 22/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Forma che pende sui locali, reduci da un’importante vittoria contro il Werder in una gara difficilissima e capaci di riprendersi dopo che il doppio impegno li aveva sfiancati.
Il Dortmund al momento è alle prese con tanti problemi e l’infortunio di alcuni giocatori chiave come Witsel che influiscono e non poco sul rendimento. Se Haaland poi non finalizza la manovra difenta inconsistente.

Gara da under 2.5 (2.60 Betfair.it, 2.55 Snai Lottomatica) e piace Monchengladbach 3.20.

Pronostico e quote del 21 gennaio alle ore 20:38. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.