Pronostici di oggi 21 giugno: Copa America e la terza giornata dei gruppi B e C agli Europei

Solo partite fra squadra nazionali per iniziare la settimana e anche l'estate astronomica nell'emisfero boreale

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 21 giugno. Si parte subito, alle due di notte, con Colombia-Perù, e si chiude 24 ore dopo con Argentina-Paraguay. Nel mezzo gare decisive ad EURO 2020 con quattro partite in programma. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 21 giugno.

 

Pronostici di oggi 21 giugno in America Copa America

La Colombia nelle due amichevoli giocate contro Perù e Argentina aveva segnato 5 gol, nelle due gare giocate dall’inizio della copa America soltanto uno che è valso il successo di misura contro l’Ecuador. Lo 0-0 contro il Venezuela ha avuto il portiere Farinez come protagonista ma sono stati decisivi anche i tanti errori vicino alla porta dei Cafeteros, che hanno comunque tenuto la porta inviolata per la terza volta nelle ultime quattro partite giocate.

Il Perù nella sconfitta 4-0 contro il Brasile dopo dodici minuti era già sotto di un gol per poi incassare altre tre reti nel secondo tempo. La nazionale di Gareca continua a faticare nella propria metà campo e se una sconfitta contro i Verdeoro era preventivabile i limiti difensivi continuano a emergere, decima partita consecutiva con almeno una rete incassata e 10 gol subiti nelle ultime quattro giocate.

I precedenti dicono che la Colombia ha vinto gli ultimi tre scontri diretti e che il Perù ha segnato solo un gol nelle sei gare giocate da ottobre 2015 in avanti. Stiamo con la Colombia a 1.67 e stavolta vogliamo dare fiducia all’attacco di Rueda contro una difesa non certo irresistibile, l’alternativa al risultato finale è Over 2.5 (Bet365.it 2.30, Snai 2.20, Betfair.it 2.20, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.20, Lottomatica 2.25) in una serata in cui crediamo che si vedranno più reti rispetto alle due deludenti gare giocate finora dai Cafeteros nella metà campo avversaria.

Pronostico e quote del 19.6.2021 alle 21:45

Se ha rischiato qualcosa contro il povero attacco boliviano, è lecito pensare che il Cile possa essere più in difficoltà contro un Uruguay motivato e bisognoso di punti dopo lo zero iniziale. Vero che il regolamento di questa prima fase probabilmente non metterà nessuno alle spalle al muro prima dei 90′ finali però ci attendiamo che Suarez e Cavani questa volta battano un colpo.

Uruguay vincente a quota 2.20.

Pronostico e quote del 20.06.2021 alle ore 14:30.

Dalla batosta per 6-1 di quasi sei anni fa Los Guaraníes non hanno più perso con questi rivali, ottenendo una vittoria e tre pareggi nelle successive quattro partite. Dunque giocheranno le loro carte sapendo di averne.

La ritrovata impressione di solidità della formazione di Scaloni però, unità alla buona vena di Messi, potrebbe essere lo spunto da cui far partite una COMBO 1+NO GOL: Bet365.it 2.25, Snai 2.25, WilliamHill.it 2.10, Betfair.it 2.20.

Pronostico e quote del 20.06.2021 alle ore 17:45.

Comparazione quote America Copa America

Pronostici di oggi 21 giugno in Europa European Championship

È una sfida che alla vincitrice regalerà con ogni probabilità (divenuta certezza ieri 20 giugno)… l’Italia nel prossimo turno. Infatti la seconda classificata di questo raggruppamento andrà a sfidare la vincente del gruppo A, in una sfida dal pronostico chiuso a favore degli azzurri.
All’Ucraina di Shevchenko (e del suo vice Tassotti) basterà anche un pareggio per blindare il secondo posto, forti di un numero maggiore di gol segnati, mentre l’Austria sarà costretta a vincere per scavalcare l’Ucraina in classifica e arrivare seconda.
Chi arriverà terzo invece dovrà affrontare la vincente o del gruppo E o del temutissimo gruppo F; tra Francia, Spagna, Portogallo non sembra una scelta migliore del secondo posto, salvo sorprese soprattutto nel gruppo degli iberici.

Il calo consistente sul pareggio anche sotto 2.00 fa pensare che le due squadre possano spartirsi la posta, fatto che molto probabilmente garantirebbe il passaggio del turno a entrambe. Piace anche Gol (2.38 Betfair.it, 2.25 Bet365.it, 2.00 Snai) per un 1-1 o 2-2 che non sarebbe raro in queste occasioni. Ovviamene nulla è scontato!

Pronostico e quote del 18 giugno alle ore 15:49. 

Aggiornamento 21 giugno, ore 09:00: in caso di pareggio, l’Austria, terza classificata in quel caso, sarebbe comunque davanti alla Svizzera, che ieri ha chiuso terza con 4 punti e -1 come differenza reti.

Penso che sia una gara dove sia opportuno giocare con molta moderazione, visto il carattere particolare della sfida; tuttavia, tenendo conto della grande voglia dei macedoni di far bene e considerando che nelle altre due partite sono riusciti comunque a segnare, un pensierino sul GOL (1,95 su 888Sport.it, 1,91 su Giocodigitale.it, 1,90 su SNAI) e sulla combo GOL+OVER (2,20 su Bet365.it, 2,30 su Betfair.it, 2,24 su Winbet.it). Ci sarà un gol in entrambi i tempi? Mi sembra probabile e la quota della combo over 0,5ht+over 0,5st (1,66 su WilliamHill.it, 1,48 su Vincitu.it, 1,45 su Lottomatica.it) appare interessante.

Pronostici e quote del 19.06.2021 alle 15.30

Danesi favoriti, anche per quanto fatto vedere contro il Belgio, contro una Russia che nonostante i tre punti contro la Finlandia è apparsa sotto tono rispetto al mondiale casalingo.
Sarà anche una gara diversa da quella giocata contro i diavoli rossi per Kjaer e compagni, chiamati a fare la gara e provare a sfondare per cercare una clamorosa qualificazione ai sedicesimi.
Gara da under 2,5 (1.90 Bet365.it, 1.86 Winbet.it, 1.85 Unibet.it Codere), da valutare anche il No Gol (1.91 WilliamHill.it, 1.90 Betfair.it, 1.83 Bet365.it).

Pronostico e quote del 18 giugno alle ore 17:59. 

Belgio a cui basterebbe non perdere per essere sicuro del primo posto: le note positive arrivano dal primo gol di De Bruyne nella competizione, e dall’intesa mostrata con Eden Hazard nel secondo tempo contro i danesi.

Per la Finlandia un passo indietro rispetto all’esordio, ma la vittoria contro la Danimarca di fatto permette di giocare per il pareggio e provare a portare a casa una storica qualificazione ai sedicesimi.

Difficile pensare che il Belgio possa giocare con il freno a mano tirato, può invece starci il turnover: ma attenzione ai precedenti, che dicono 4 vittorie finlandesi e tre pareggi nelle ultime 7 gare disputate.
Piace l’under 2,5 (1.91 WilliamHill.it, 1.89 Winbet.it, 1.88 Unibet.it) in prima battuta, da valutare anche come marcatore qualche seconda linea belga tipo Batshuayi (2.10 WilliamHill.it) oppure Mertens (3.00 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 18 giugno alle ore 17:38. 

Comparazione quote Europa European Championship