Uruguay-Cile (lunedì 21 giugno, ore 23:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

La sfida tra "Celeste" e "Roja" si giocherà all'Arena Pantanal della città di Cuiabá (Mato Grosso)

Il Cile, dopo la striminzita, e sofferta, vittoria contro la Bolivia, ha accumulato quattro punti nel girone A della Copa América, che comprende anche con Paraguay, Uruguay e Argentina. Anche se i pronostici lo vedevano nettamente favorito, la prestazione contro La Verde, penalizzata dal COVID, è stato tutto tranne che brillante. Da parte sua, la nazionale di Tabarez è stata battuta all’esordio da un Argentina che si è giovata del ritorno in difesa di Romero, e a cui è bastato un gol di Guido Rodríguez. E’ dunque La Celeste che ha più bisogno di punti e che dovrà tentare di fare la partita. Cavani e compagni non vincono da quattro uscite, contando ovviamente anche le qualificazioni a Qatar 2022, ma hanno battuto il Cile sia nel 2019 che nel 2020, negli ultimi precedenti relativamente recenti.

Aggiornamento 21.06, ore 09:00

Erano filtrate notizie circa atti di indisciplina commessi da alcuni elementi della nazionale cilena tanto che domenica Lasarte aveva sospeso gli allenamenti e posticipato la conferenza stampa di diverse ore.

Inoltre, pare che Vidal, Medel e altri abbiano facilitato l’ingresso di un barbiere, pur negativo al test PCR, nel ritiro, e di aver così rotto la bolla anti-COVID-19 (fonte).

Il tecnico de La Roja ha cercato poi di minimizzare in conferenza stampa ma il clima non sembra dei migliori e non si può escludere a priori qualche provvedimento.

Formazioni ufficiali Uruguay-Cile

Uruguay Cile
Fernando Muslera Claudio Bravo
Giovanni Gonzalez Gary Medel
Jose Gimenez Guillermo Maripan
Diego Godin Francisco Sierralta
Matias Vina Mauricio Isla
Federico Valverde Arturo Vidal
Matias Vecino Erick Pulgar
Nicolas de la Cruz Charles Aranguiz
Giorgian De Arrascaeta Eugenio Mena
Luis Suarez Eduardo Vargas
Edinson Cavani Ben Brereton
I dati pubblicati si riferiscono alle 22:25 del 21/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Martin Lasarte ha rinunciato al lavoro sul campo per evitare sovraccarichi e anche per il fatto che non c’erano sedi che fossero nelle condizioni che cercava. Porterà la squadra in palestra per recuperare al meglio.

L’Uruguay ha raggiunto Cuiabà intorno alle 18:00 di sabato, ora locale.

Comparazione quote

1 X 2
Better.it 2.30 2.95 3.55
Snai 2.30 2.95 3.60
Unibet.it 2.28 2.95 3.65
William Hill IT 2.25 2.90 3.70
Bet365.it 2.25 3.00 3.60
Vincitù 2.22 2.97 3.55
Betfair.it 2.30 2.90 3.50
Winbet.it 2.30 2.90 3.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 22:25 del 21/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Se ha rischiato qualcosa contro il povero attacco boliviano, è lecito pensare che il Cile possa essere più in difficoltà contro un Uruguay motivato e bisognoso di punti dopo lo zero iniziale. Vero che il regolamento di questa prima fase probabilmente non metterà nessuno alle spalle al muro prima dei 90′ finali però ci attendiamo che Suarez e Cavani questa volta battano un colpo.

Uruguay vincente a quota 2.20.

Pronostico e quote del 20.06.2021 alle ore 14:30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.