Russia-Danimarca (lunedì 21 giugno, ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Cherchesov senza Mario Fernandes, Hjulmand con Wind e Jensen

Russia a caccia del secondo posto nel girone contro una Danimarca ancora ferma a zero punti.

Terza e ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020, con la Russia di Cherchesov che si gioca il passaggio del turno contro la Danimarca.

Il gol di Miranchuk ha rilanciato le chances della sbornaya di passare il turno, complice anche la sconfitta danese contro il Belgio. Oggi è una gara decisiva, che Dzyuba e compagni affronteranno con la consapevolezza di poter contare su due risultati su tre, e di avere il vantaggio degli scontri diretti sulla Finlandia.
Per i danesi sfortunatissima la gara contro il Belgio, che rende ancora più difficile un europeo partito malissimo in tutti i sensi. Il gol di Poulsen aveva illuso, così come un primo tempo ben giocato in cui la squadra di Hjulman poteva anche arrotondare il punteggio.

Le combinazioni del Gruppo B

Il Belgio è già qualificato e vincerà il girone con un pareggio.
La Russia si qualificherà con una vittoria o un pareggio se la Finlandia non riuscirà a battere il Belgio.
La Finlandia si qualificherà con una vittoria o un pareggio se la Russia perde contro la Danimarca.
La Danimarca può arrivare seconda se batte la Russia e la Finlandia perde contro il Belgio, ma tutto dipenderà dai gol segnati in queste due partite.
Se Belgio, Russia e Finlandia finissero tutte con 6 punti (davanti alla Danimarca a 0), saranno divise in base alla differenza reti nelle partite tra le tre squadre, anche se tutte ovviamente si qualificherebbero almeno come migliore terza classificata. Per compilare la classifica si potrebbe dover ricorrere anche ai “disciplinary points”.

Formazioni ufficiali Russia-Danimarca

Russia Danimarca
Matvei Safonov Kasper Schmeichel
Igor Diveev Andreas Christensen
Georgi Dzhikiya Simon Kjaer
Fedor Kudryashov Jannik Vestergaard
Mario Fernandes Daniel Wass
Daler Kuzyaev Pierre-Emile Hojbjerg
Magomed Ozdoev Thomas Delaney
Roman Zobnin Joakim Maehle
Aleksei Miranchuk Martin Braithwaite
Aleksandr Golovin Yussuf Poulsen
Artem Dzyuba Mikkel Damsgaard
Squalificati Russia Squalificati Danimarca
Nessuno Nessuno
Indisponibili Russia Indisponibili Danimarca
Yuri Zhirkov Christian Eriksen
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:42 del 21/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il ct russo Cherchesov dovrà rinunciare con ogni probabilità a Mario Fernandes: per quanto gli accertamenti medici abbiano escluso ogni danno alla spina dorsale per il giocatore brasiliano, tuttavia le risposte nell’allenamento in gruppo non sembrano essere state soddisfacenti. Al suo posto pronto probabilmente Barinov.

Per la Danimarca tutti disponibili a parte Eriksen. Si annuncia la conferma di Jensen in mediana e il ritorno di Wind, in ballottaggio con Damsgaard.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 5.00 4.00 1.65
Unibet.it 5.55 4.20 1.65
William Hill IT 5.25 4.20 1.70
Betfair.it 5.00 4.00 1.55
Bet365.it 5.25 4.10 1.60
Vincitù 4.90 4.00 1.69
Winbet.it 5.25 4.00 1.65
Better.it 4.75 4.00 1.70
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:38 del 21/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Danesi favoriti, anche per quanto fatto vedere contro il Belgio, contro una Russia che nonostante i tre punti contro la Finlandia è apparsa sotto tono rispetto al mondiale casalingo.
Sarà anche una gara diversa da quella giocata contro i diavoli rossi per Kjaer e compagni, chiamati a fare la gara e provare a sfondare per cercare una clamorosa qualificazione ai sedicesimi.
Gara da under 2,5 (1.90 Bet365.it, 1.86 Winbet.it, 1.85 Unibet.it Codere), da valutare anche il No Gol (1.91 WilliamHill.it, 1.90 Betfair.it, 1.83 Bet365.it).

Pronostico e quote del 18 giugno alle ore 17:59. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.