Ucraina-Austria (lunedì 21 giugno, ore 18): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Pareggio biscotto o partita vera?

Ucraina contro Austria per andare a braccetto alla fase successiva: per la seconda classificata ci sarebbe proprio l'Italia (sabato, a Wembley)

Ultimo turno della fase a gironi di Euro 2020 che vede l’Ucraina di Shevchenko impegnata in quello che è uno spareggio-qualificazione contro l’Austria, anche se sono in molti a pensare che alla fine le due contendenti potrebbero accontentarsi del famoso “pareggio biscotto”.

La squadra di Shvechenko è riuscita a battere la Macedonia del Nord e ad ottenere i primi tre punti nella competizione. Una gara dai due volti quella dei gialloblu: primo tempo ad alto ritmo dove il punteggio poteva essere più rotondo, secondo tempo sottotono con gli slavomacedoni che hanno avuto più di una chance per pareggiare la contesa.
Per la squadra di Foda è arrivata una sconfitta che ci può stare contro l’Olanda. Tuttavia la prestazione non è mancata, con Alaba e compagni capaci anche di far paura agli orange, sfiorando il pareggio nel primo tempo e anche sfoderando la qualità dei loro uomini migliori.

Le combinazioni del gruppo C

L’Olanda è già qualificata come prima del girone
L’ Ucraina finirà seconda con una vittoria o un pareggio, in virtù del maggior numero di gol segnati rispetto all’Austria.
L’ Austria deve battere l’Ucraina per arrivare seconda
La Macedonia del nord è già eliminata e non ha possibilità di finire tra i primi tre.

Formazioni ufficiali Ucraina-Austria

Ucraina Austria
Georgiy Bushchan Daniel Bachmann
Illia Zabarnyi Aleksandar Dragovic
Mykola Matviyenko Martin Hinteregger
Oleksandr Karavaev Stefan Lainer
Vitaliy Mykolenko David Alaba
Serhiy Sydorchuk Konrad Laimer
Mykola Shaparenko Xaver Schlager
Oleksandr Zinchenko Florian Grillitsch
Andriy Yarmolenko Christoph Baumgartner
Ruslan Malinovskyi Marcel Sabitzer
Roman Yaremchuk Marko Arnautovic
Squalificati Ucraina Squalificati Austria
Nessuno Nessuno
Indisponibili Ucraina Indisponibili Austria
Denys Popov Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:43 del 21/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per mister Shevchenko assenza pesante quella di Popov, costretto a saltare la sfida contro l’Austria a causa di un problema al polpaccio. Poche chances anche di vedere Zubkov in campo, con l’ala ancora alle prese con uno stiramento.

Per quanto riguarda l’Austria, mister Foda ritroverà il suo attaccante Arnautovic davanti: l’ex West Ham ha infatti scontato la giornata di squalifica per le offese rivolte ad un giocatore della Macedonia del nord durante la gara di esordio e sarà a guidare l’attacco in questa delicatissima sfida

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.80 2.00 3.20
Unibet.it 4.00 2.16 3.20
William Hill IT 3.60 1.91 3.40
Betfair.it 3.75 2.15 3.00
Bet365.it 3.90 2.05 3.20
Vincitù 3.65 2.02 3.35
Winbet.it 3.65 1.95 3.25
Better.it 3.65 2.10 2.95
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:28 del 21/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

È una sfida che alla vincitrice regalerà con ogni probabilità (divenuta certezza ieri 20 giugno)… l’Italia nel prossimo turno. Infatti la seconda classificata di questo raggruppamento andrà a sfidare la vincente del gruppo A, in una sfida dal pronostico chiuso a favore degli azzurri.
All’Ucraina di Shevchenko (e del suo vice Tassotti) basterà anche un pareggio per blindare il secondo posto, forti di un numero maggiore di gol segnati, mentre l’Austria sarà costretta a vincere per scavalcare l’Ucraina in classifica e arrivare seconda.
Chi arriverà terzo invece dovrà affrontare la vincente o del gruppo E o del temutissimo gruppo F; tra Francia, Spagna, Portogallo non sembra una scelta migliore del secondo posto, salvo sorprese soprattutto nel gruppo degli iberici.

Il calo consistente sul pareggio anche sotto 2.00 fa pensare che le due squadre possano spartirsi la posta, fatto che molto probabilmente garantirebbe il passaggio del turno a entrambe. Piace anche Gol (2.38 Betfair.it, 2.25 Bet365.it, 2.00 Snai) per un 1-1 o 2-2 che non sarebbe raro in queste occasioni. Ovviamene nulla è scontato!

Pronostico e quote del 18 giugno alle ore 15:49. 

Aggiornamento 21 giugno, ore 09:00: in caso di pareggio, l’Austria, terza classificata in quel caso, sarebbe comunque davanti alla Svizzera, che ieri ha chiuso terza con 4 punti e -1 come differenza reti.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.