Pronostici di oggi 20 ottobre

Torna la Champions League! Seguiremo la massima competizione europea per club analizzando tutte le partite in programma fino alla finale

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 ottobre. Analisi approfondita delle otto partite in programma per quanto riguarda la coppa europea più prestigiosa con Lazio e Juventus a rappresentare il campionato di Serie A. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 ottobre.

 

Pronostici di oggi 20 ottobre in Champions League

Pronostico tutto per i padroni di casa che possono sfruttare la maggior profondità e qualità dell’organico per venire a capo di questo primo incontro e mettere pressione a Dortmund e Lazio.

Quota anche interessante, per cui Zenit San Pietroburgo 1.89 over 2,5 1.85 sono le quote che consigliamo per questa gara al momento.

Pronostico redatto il 18 ottobre alle ore 04:40.

Debutto tremendo per il Basak contro la capolista del campionato tedesco; una squadra che sa creare tanto e finalizzare e che ha saputo far fronte alla cessione di Werner in estate.

Nonostante i grandi nomi nell’organico, difficilmente ci aspettiamo grosse sorprese: un Lipsia -1.5 1.86 e un Under 3,5 1.72 sembrano quote interessanti per una facile e comoda vittoria dei padroni di casa (da provare anche il risultato esatto 2-0 8.00)

Pronostico redatto il 17 ottobre alle ore 20:09.

La Dinamo Kiev è già in testa alla Premjer Liha e dall’inizio della stagione è ancora imbattuta con sei vittorie nelle ultime sette partite giocate, tra le quali anche i due successi contro il Kent ai playoff di Champions League. Dopo quattro Over 2.5 consecutivi e 12 gol segnati sono arrivati due Under 2.5 nelle ultime due gare giocate in campionato, l’1-1 casalingo contro lo Zorya Luhansk e il 2-0 sul campo del Rukh Lviv.

Non è certo una Juve entusiasmante quella che esordisce in Champions League e l’1-1 sul campo del Crotone, arrivato in rimonta e condizionato da un palo e da un gol annullato dal Var, ha lasciato la stessa sensazione di incertezza vista nel 2-2 contro la Roma. Pirlo sabato ha schierato dal primo minuto Frabotta e Portanova dimostrando coraggio ma la prestazione della prima giornata contro la Sampdoria non è stata ripetuta ed è lecito coltivare dubbi su questa trasferta visto che i bianconeri sono in fase sperimentale e hanno avuto davvero poco tempo per lavorare sulle richieste tattiche del nuovo allenatore.

Partita da non sbagliare per la Juve contro un avversario che nei preliminari non ha avuto particolari difficoltà a eliminare il Gent ma che può essere ostico sul proprio campo. Viste le ultime due prestazioni si può però azzardare la Dinamo Kiev in handicap asiatico +0.5 a 2.02 visto che l’assenza di CR7 pesa in maniera evidente in zona offensiva, Gol a 1.90 potrebbe essere una buona sintesi di questa partita ma non ci sbilanciamo verso altre soluzioni in attesa di capire la dimensione europea di una squadra che nelle ultime due stagioni non è mai sembrata completamente padrona delle partite anche quelle vinte.

Gara che è sicuramente più equlibrata di quanto non dicano le quote, con un Krasnodar più esperto a livello internazionale di un Rennes che solo nell’ultimo triennio ha iniziato a fare sul serio.

Due attacchi spumeggianti a confronto e due difese ballerine; gara che ispira over 2.5 1.96 Gol 1.80 e che potrebbe pure finire in pareggio 3.80.

Pronostico redatto il 17 ottobre alle ore 20:24.

Per me questa è una partita che dovrebbe vedere almeno due gol realizzati e che il Chelsea non dovrebbe perdere; penso alla combo 1X+Over 1,5 (1,60) come lettura principale della gara. E’ probabile che segnino entrambe (1,66) ma la quota onestamente non è esaltante; con la difesa attuale del Chelsea è facile pensare ad almeno un gol concesso agli andalusi. Timo Werner mi sembra il più caldo dei 22 in campo; se volete giocare il tedesco come marcatore, si trova a 2,00.

Pronostico redatto il 19.10.2020 alle 14.30.

E’ difficile trovare valore nelle quote, l’esito sembra scontato e anche sui gol c’è poco margine per entrare; potrebbe essere interessante la quota che vede il Barça vincere entrambi i tempi (1,58). Per quanto riguarda i marcatori, se dovesse giocare dal primo, secondo me può essere interessante la quota di Griezmann marcatore in qualsiasi momento: Snai 2.00, Bet365 1.80, William Hill 2.05, Betfair.it 1.57Vincitu.it 2.00; il francese ha davvero bisogno di una serata con gol anche col suo club.

Pronostico redatto il 19.10.2020 alle 15.00. Quote del 20.10.2020 alle ore 08:00.

Una vittoria in quattro giornate sul campo del Cagliari, due sconfitte pesanti nel 4-1 con l’Atalanta e nel 3-0 contro la Sampdoria di sabato, il pareggio 1-1 contro l’Inter. In totale 4 punti e 8 gol incassati nelle prime quattro giornate dalla Lazio, che non ha avuto dal mercato quella spinta in cui sperava Inzaghi e che con gli uomini contati in difesa adesso deve fare i conti con un doppio impegno che assorbirà energie fisiche e mentali.

Il Borussia Dortmund dei ragazzi terribili ha iniziato vincendo tre gare in Bundesliga e perdendo contro il Bayern Monaco nella Supercoppa tedesca. Sabato vittoria di misura sul campo dell’Hoffenheim firmata da Reus (entrato dalla panchina così come Haaland, probabilmente preservati per la sfida dell’Olimpico) per la seconda gara consecutiva con la porta inviolata, cinque No Gol nelle sei partite ufficiali giocate dall’inizio della stagione.

Il dubbio è che la Lazio non abbia la dimensione per affrontare il doppio impegno a cui è chiamata e il Borussia Dortmund ha le armi e la personalità per ottenere un risultato positivo all’Olimpico. La vittoria dei tedeschi all’Olimpico a 2.10 si può prendere in considerazione così come l’handicap asiatico 0.0, -0.5 a 1.84. L’Over 2.5 tra 1.45 e 1.50 (quote) a patto che non scenda ulteriormente è l’opzione per chi vuole stare lontano dal risultato finale. Haaland ha già avuto modo di farsi conoscere in Champions League e un suo gol in qualsiasi momento della partita vale 1.90.

Nonostante le assenze Thomas Tuchel dispone ancora di numerose alternative. La nostra formazione probabile è solo una delle tante.

Nel marzo 2019 il Man United andò a Parigi in condizioni di fiducia anche peggiori di quelle di oggi, basta vedere le quote di allora per convincersene. Eppure vinse 3-1 con doppietta di Romelu Lukaku ribaltando lo 0-2 subito a Old Trafford prima di andare in crisi e chiudere solo sesto in Premier League.

Piace il PSG, onestamente, ma ancora più probabile ci sembra il fatto che vengano segnati almeno tre gol.

OVER 2.50:  Snai 1.50Bet365 1.57, William Hill 1.57Betfair.it 1.56Vincitu.it 1.54. Qui per tutti gli aggiornamenti.

Pronostico e quote del 19.10.2020 alle ore 16:15.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 20 ottobre in Serie B

Derby aperto ad ogni pronostico, con la Reggina costruita per un campionato d’alta classifica, e il Cosenza che da due anni riesce con il collettivo a rimanere a galla in cadetteria.

Un pareggio 3.10, uscito in 5 delle 6 gare disputate sinora da queste due squadre, potrebbe essere il giusto risultato; interessante pure il Gol 1.90.

Pronostico redatto il 18 ottobre alle ore 05:02.

Comparazione quote Italia Serie B