Lazio-Borussia Dortmund (Champions League, 20 ottobre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, gioca Fares, c’è Correa accanto a Immobile

Formazioni Lazio-Borussia Dortmund (Champions League) in programma martedì 20 ottobre 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

E’ una delle partite più interessanti della prima giornata oltre che una sfida ricca di curiosità. La Lazio torna sul massimo palcoscenico continentale e il primo appuntamento è certamente il più difficile visto che all’Olimpico arriva il Borussia Dortmund dei giovani terribili che già la scorsa stagione aveva fatto parlare di sé e può puntare legittimamente a un posto tra le prime otto della Champions League. Non il momento migliore per una sfida del genere per la squadra di Inzaghi, in stato di emergenza in difesa e reduce dal pesante 3-0 incassato sul campo della Sampdoria riguardo al quale il tecnico ha speso parole durissime.

Diretta in esclusiva su Sky Sport 1 e Sky Sport 252.

Formazioni ufficiali Lazio-Borussia Dortmund

Lazio Borussia Dortmund
Thomas Strakosha Marwin Hitz
Patric Lukasz Piszczek
Luis Felipe Mats Hummels
Francesco Acerbi Thomas Delaney
Lucas Leiva Jude Bellingham
Sergej Milinkovic-Savic Axel Witsel
Luis Alberto Thomas Meunier
Adam Marusic Raphael Guerreiro
Mohamed Fares Jadon Sancho
Joaquin Correa Marco Reus
Ciro Immobile Erling Braut Haaland
Squalificati Lazio Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Emre Can
Indisponibili Lazio Indisponibili Borussia Dortmund
Manuel Lazzari, Stefan Daniel Radu, Silvio Proto, Andreas Pereira. Bastos, Lulici e Denis Vavro sono fuori lista UEFA. Dan-Axel Zagadou, Manuel Akanji, Thorgan Hazard, Nico Schulz, Marcel Schmelzer
In dubbio Lazio In dubbio Borussia Dortmund
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:41 del 20/10/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Lazio ritrova Immobile ma sarà ancora in emergenza in difesa senza Lulic e Radu. Secondo il Corriere dello Sport però Inzaghi sarebbe orientato a far tornare Luiz Felipe, Marusic e Fares. La lista UEFA dei biancocelesti.

Il Borussia Dortmund dovrà rinunciare a Schmelzer, Schulz e Zagadou con Hazard e Piszczek in dubbio.

 

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 3.65 3.70 2.08
Betfair.it 3.50 3.60 2.05
Vincitù 3.85 3.85 1.91
Better.it 3.65 3.80 1.95
William Hill IT 3.50 3.60 2.05
Bet365.it 3.50 3.75 2.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 20/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Una vittoria in quattro giornate sul campo del Cagliari, due sconfitte pesanti nel 4-1 con l’Atalanta e nel 3-0 contro la Sampdoria di sabato, il pareggio 1-1 contro l’Inter. In totale 4 punti e 8 gol incassati nelle prime quattro giornate dalla Lazio, che non ha avuto dal mercato quella spinta in cui sperava Inzaghi e che con gli uomini contati in difesa adesso deve fare i conti con un doppio impegno che assorbirà energie fisiche e mentali.

Il Borussia Dortmund dei ragazzi terribili ha iniziato vincendo tre gare in Bundesliga e perdendo contro il Bayern Monaco nella Supercoppa tedesca. Sabato vittoria di misura sul campo dell’Hoffenheim firmata da Reus (entrato dalla panchina così come Haaland, probabilmente preservati per la sfida dell’Olimpico) per la seconda gara consecutiva con la porta inviolata, cinque No Gol nelle sei partite ufficiali giocate dall’inizio della stagione.

Il dubbio è che la Lazio non abbia la dimensione per affrontare il doppio impegno a cui è chiamata e il Borussia Dortmund ha le armi e la personalità per ottenere un risultato positivo all’Olimpico. La vittoria dei tedeschi all’Olimpico a 2.10 si può prendere in considerazione così come l’handicap asiatico 0.0, -0.5 a 1.84. L’Over 2.5 tra 1.45 e 1.50 (quote) a patto che non scenda ulteriormente è l’opzione per chi vuole stare lontano dal risultato finale. Haaland ha già avuto modo di farsi conoscere in Champions League e un suo gol in qualsiasi momento della partita vale 1.90.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.