Pronostici di oggi 20 maggio, Roma, Real Madrid, playout di serie B, serie C e la Copa Libertadores

Pronostici di oggi 20 maggio (venerdì), Torino-Roma in serie A, Real Madrid nella Liga, playout di serie B, serie C e River Plate in Copa Libertadores

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 maggio, comincia l’ultima giornata in serie A e tocca alla Roma sul campo del Torino andare a caccia di un posto in Europa League in una partita anticipata per permettere ai giallorossi di preparare al meglio la sfida contro il Feyenoord nella finale di Conference League. Nella Liga il Real Madrid ospita il Betis e il Rayo Vallecano sfida il Levante, in serie B ritorno dei playout con il Cosenza che prova a ribaltare la sconfitta dell’andata, in serie C la Reggiana ospita il Feralpisalò per una gara che vale le Final Four, in Copa Libertadores il River Plate affronta il Colo Colo. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 maggio.

 

Pronostici di oggi 20 maggio in America Copa Libertadores

Los Millonarios sono comunque messi molto bene perché giocheranno in casa contro la più debole del lotto nell’atto conclusivo, ma con un punto contro il Cacique sarebbero aritmeticamente qualificati e favoritissimi anche per la conquista del primo posto che sarebbe invece già aritmetico in caso di vittoria.

I cileni invece si giocheranno comunque tutto nell’ultima partita casalinga contro il Fortaleza. In caso di arrivo a pari punti conta la differenza reti, poi il maggior numero di gol segnati e infine i gol segnati fuori casa. Non contano invece gli scontri diretti. Un punto dunque andrebbe benissimo al Colo Colo, nell’ottica di poter giocare l’ultima partita col vantaggio di passare il turno anche in caso di pareggio, ma lo stesso risultato sarebbe ottenuto perdendo con un solo gol di scarto perché la formazione di Quinteros ha già segnato tre gol in trasferta contro i due del Fortaleza, altrimenti il vantaggio tattico passerebbe nelle mani dei brasiliani.

Secondo noi questa situazione, e anche le assenze nel River Plate, potrebbero favorire una partita a basso punteggio.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Bet365.it 2.00 Snai 1.92 AdmiralBet 1.92

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 09:06.

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 20 maggio in Italia Serie A

Il Torino ha vinto le ultime due gare in trasferta contro Empoli e Verona ma ha vinto solo una delle ultime sette partite giocate in casa, il 2-1 contro lo Spezia a fine aprile, e il rendimento casalingo nel girone di ritorno ha impedito agli uomini di Juric di inserirsi nella corsa per un posto nelle coppe europee. Per i granata striscia aperta di due Under 2.5 e No Gol consecutivi dopo tre Over 2.5 e Gol di seguito.

La Roma sta cercando in tutti i modi di aumentare il pathos della finale contro il Feyenoord e il pareggio 1-1 contro il Venezia in dieci uomini dalla mezz’ora del primo tempo potrebbe costringere i giallorossi a vincere la Conference League per giocare le coppe nella prossima stagione. La squadra di Mourinho, nessuna tra le italiane ha giocato più gare, è arrivata scarica al finale di campionato, ha vinto solo una delle ultime sette partite giocate e in serie A l’ultimo successo risale al 2-1 contro la Salernitana a metà aprile, da quel momento due pareggi e tre sconfitte con una striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi tre dei quali finiti No Gol.

La Roma si gioca un posto in Europa League nell’ultima giornata e non è una condizione favorevole quella della squadra di Mourinho che se venisse sorpassata da Fiorentina o Atalanta si troverebbe costretta a vincere la Conference League per tornare nella coppe la prossima stagione. E’ una partita tra i giallorossi che hanno motivi per cercare i tre punti e i granata che sono già in vacanza ma ancora presenti emotivamente nel campionato, per questo le quote della Roma ci sembrano particolarmente appetibili senza esplorare altre opzioni, particolarmente insidiose visto l’impegno di Tirana che potrebbe dare un trionfo europeo a un club che non è abituato a vincere.

1X2 FINALE –> 2 888Sport.it 2.10 Winbet.it 2.08 AdmiralBet 2.05

Quote e pronostico del 18/05/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 20 maggio in Italia Serie B

Calabresi che possono contare sulla spinta del proprio pubblico per provare a ribaltare un risultato beffardo per come arrivato e per la gara che è stata quella di andata.

I biancorossi sono vicini ad una vera e propria impresa: nemmeno un mese fa erano già dati per spacciati, poi l’arrivo di Baldini (complice il fallimento del Catania che lo ha liberato in panchina) ha creato la svolta, e anche un mercato di gennaio sontuoso che alimenta i rimpianti per un campionato che poteva essere ben diverso.

In un tale equilibrio l’under 2,5 pare la scelta migliore, ancora una volta. In alternativa può starci il No Gol. 

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 00:18.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 20 maggio in Italia Serie C

La Reggiana spalle al muro dopo la sconfitta della gara d’andata. L’astinenza da gare ufficiali ha pesato sugli emiliani, che sono stati colpiti a freddo e non hanno saputo reagire a dovere. A distanza di 3 giorni c’è da aspettarsi una squadra completamente diversa e in grado di fare la partita mettendo in difficoltà un avversario forte ma ampiamente alla portata.

La squadra di Vecchi è ad un passo dalla final four, e ha fatto valere il fattore campo portando a casa un risultato preziosissimo e che soprattutto gli permette di interpretare la sfida di ritorno nel modo a loro più congeniale.

Prima scelta l’over 2,5, sicuramente c’è da aspettarsi più gol e occasioni da gol rispetto alla gara d’andata. Piace l’a questo punto, con la possibilità che la gara possa andare oltre i canonici 90 minuti.

[zona-prono]

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 20 maggio in Spagna La Liga

Premesso che credo ci siano partite più attrattive dal punto di vista delle scomesse, però penso che si possa leggere quesa gara aperta; il Levante va a giocare su ogni campo e molto spesso segna, il Rayo vorrà salutare la propria gente a dovere. Per me si può valutare la combo GOL+OVER, pensando a un gol per parte e almeno tre complessivi.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.80 Snai 1.65 Winbet.it 1.68

Quote e pronostico del 18/05/2022 alle ore 15:23.

Penso che possa essere una bella partita e che il Madrid possa coronare la sua Liga con una vittoria ma accredito il Betis di almeno una segnatura; nella stagione di Benzema, non mi stupirei se il francese riuscisse a lasciare il segno come marcatore.

Quote e pronostico del 18/05/2022 alle ore 15:53.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 20 maggio in Spagna Segunda Division

La squadra ospite ha vinto solo una volta su venti in trasferta, pareggiando però in ben dodici occasioni, essendo, proprio insieme al Zaragoza, quella che ha pareggiato più spesso di tutta la lega: ben venti volte su quaranta. Se non fosse un match senza molta importanza si potrebbero avere pochi dubbi, alle quote date, ma così certamente le incognite sono maggiori. In ogni caso, dichiarando che secondo noi questa partita sarebbe da non giocare, proveremmo comunque il segno X, in mancanza di altre idee.

1X2 FINALE –> X Betway.it 3.40 Bet365.it 3.30 Better.it 3.25

Quote e pronostico del 19/05/2022 alle ore 08:15.

Comparazione quote Spagna Segunda Division