Torino-Roma (20 maggio ore 20:45): formazioni ufficiali ufficiali, quote, pronostici, giallorossi con Shomurodov e Abraham

Formazioni Torino-Roma (Serie A) in programma venerdì 20 maggio 2022 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Il 5 maggio 2002 è rimasto indelebile per lo scudetto vinto in volata dalla Juve sull’Inter e i tifosi romanisti ricordano quell’ultima giornata perché anche all’epoca la Roma era impegnata sul campo del Torino e si giocava un posto nelle coppe, anche se si trattava della Champions League, raggiunta grazie al gol decisivo di Cassano. In quella stagione i giallorossi si complicarono la vita pareggiando contro il Venezia già retrocesso, esattamente quello che è successo nella penultima giornata in una serata che potrebbe avere compromesso la corsa della squadra di Mourinho all’Europa League passando per il campionato, con la prospettiva di raggiungerla vincendo la Conference League. I granata provano a contendere al Verona la nona posizione e devono recuperare due punti di svantaggio, divario più che dimezzato grazie al successo sul campo dei veneti firmato da Brekalo, ma è una gara decisiva soltanto per gli ospiti a cinque giorni di distanza dalla finale di Conference League.

Formazioni ufficiali Torino-Roma

Torino Roma
Etrit Berisha Rui Patricio
Aina Ola Mancini Gianluca
Zima David KUMBULLA
Rodriguez Ricardo IBANEZ
Ansaldi Cristian Leonardo Spinazzola
Lukic Sasa Veretout Jordan
Ricci Samuele Oliveira Sergio
Pobega Tommaso Zalewski Nicola
Praet Dennis Pellegrini Lorenzo
Brekalo Josip Shomurodov Eldor
Belotti Andrea Tammy Abraham
Squalificati Torino Squalificati Roma
Nessuno Nessuno
Indisponibili Torino Indisponibili Roma
Bremer, Fares, Singo, Vojvoda, Zaza Mkhitaryan
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 20/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Torino assenti Bremer e Singo e nel 3-4-2-1 si vedranno Mandragora e Lukic a centrocampo e Brekalo e Praet a supporto di Belotti, nella Roma mancheranno Smalling e Mkhitaryan ed è in dubbio Zaniolo che difficilmente verrà rischiato in vista della sfida contro il Feyenoord nella finale di Conference League, a centrocampo potrebbero giocare Veretout e Oliveira con Maitland-Niles e Spinazzola tra gli esterni per dare riposo a Karsdorp e Zalewski e davanti Shomurodov accanto a Abraham.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.50 3.50 1.95
Bet365.it 3.50 3.75 2.00
Winbet.it 3.50 3.65 2.08
888Sport.it 3.70 3.60 2.04
Lottomatica 3.20 3.70 2.10
Snai 3.40 3.50 2.10
Betway.it 3.50 3.60 2.05
William Hill IT 3.60 3.50 2.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 20/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Torino ha vinto le ultime due gare in trasferta contro Empoli e Verona ma ha vinto solo una delle ultime sette partite giocate in casa, il 2-1 contro lo Spezia a fine aprile, e il rendimento casalingo nel girone di ritorno ha impedito agli uomini di Juric di inserirsi nella corsa per un posto nelle coppe europee. Per i granata striscia aperta di due Under 2.5 e No Gol consecutivi dopo tre Over 2.5 e Gol di seguito.

La Roma sta cercando in tutti i modi di aumentare il pathos della finale contro il Feyenoord e il pareggio 1-1 contro il Venezia in dieci uomini dalla mezz’ora del primo tempo potrebbe costringere i giallorossi a vincere la Conference League per giocare le coppe nella prossima stagione. La squadra di Mourinho, nessuna tra le italiane ha giocato più gare, è arrivata scarica al finale di campionato, ha vinto solo una delle ultime sette partite giocate e in serie A l’ultimo successo risale al 2-1 contro la Salernitana a metà aprile, da quel momento due pareggi e tre sconfitte con una striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi tre dei quali finiti No Gol.

La Roma si gioca un posto in Europa League nell’ultima giornata e non è una condizione favorevole quella della squadra di Mourinho che se venisse sorpassata da Fiorentina o Atalanta si troverebbe costretta a vincere la Conference League per tornare nella coppe la prossima stagione. E’ una partita tra i giallorossi che hanno motivi per cercare i tre punti e i granata che sono già in vacanza ma ancora presenti emotivamente nel campionato, per questo le quote della Roma ci sembrano particolarmente appetibili senza esplorare altre opzioni, particolarmente insidiose visto l’impegno di Tirana che potrebbe dare un trionfo europeo a un club che non è abituato a vincere.

1X2 FINALE –> 2 888Sport.it 2.10 Winbet.it 2.08 AdmiralBet 2.05

Quote e pronostico del 18/05/2022 alle ore 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.