Pronostici di oggi 2 dicembre, Lazio, Tottenham, Manchester United, Arsenal e Ajax

Pronostici di oggi 2 dicembre (giovedì), in campo Lazio, Torino, Manchester United, Tottenham, Arsenal, Ajax e Valencia

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 2 dicembre, un giovedì che vede impegnate numerose big tra campionato e coppe nazionali. Si conclude la 15° giornata di serie A con la Lazio che ospita l’Udinese e il Torino che sfida l’Empoli. In Premier League spicca il confronto tra il nuovo Manchester United di Rangnick e l’Arsenal e vedremo all’opera anche il Tottenham di Conte contro il Brentford. In Eredivisie l’Ajax affronta il Willem e in Copa del Rey sul cammino del Valencia c’è l’Utrillas. Si gioca anche nella FPL bulgara e nella Liga MX messicana. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 2 dicembre.

 

Pronostici di oggi 2 dicembre in Bulgaria FPL

Partita che vede i padroni di casa nettamente favoriti, anche in virtù degli sconti diretti favorevoli contro un Arda che ha perso di fatto 3 gare su tre giocate su questo terreno con 7 gol fatti e uno solo subito.

Piace in prima battuta il No Gol, uscito in sette delle ultime 9 uscite interne del Ludogorets, che potrebbe anche coprire un eventuale -1 handicap.

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 21:36.

Comparazione quote Bulgaria FPL

Pronostici di oggi 2 dicembre in Inghilterra Premier League

Difficile sapere esattamente in che direzione andrà questa partita, e in particolare quanto tempo impiegheranno i metodi di Conte a cambiare il volto di un club perdente per natura, quindi probabilmente è meglio evitare qualsiasi scommessa 1X2.

Nessuna delle due difese sembra particolarmente forte dunque ci sentiamo di dire che è sul numero dei gol che dobbiamo focalizzare la nostra attenzione. Magari tra qualche mese le cose cambieranno ma per il momento è così.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.96 Bet365.it 1.90 Unibet.it 1.89

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 18:10.

Per la squadra ospite sarebbe importante non perdere, per evitare di dare fiducia a una rivale diretta per quel quarto posto che è lo scudetto delle altre nella stagione in corso. I londinesi stanno segnando davvero poco per un club con questa classifica, ma tra la vittoria per 2-0 contro il Leeds in EFL CUP e le successive quattro uscite in Premier League hanno preso gol in una sola occasione, nella citata trasferta contro il Liverpool, anche se un po’ troppi, ben quattro. Questo ci dice che non è facile bucare la difesa dell’Arsenal a meno di non essere molto forti e lo United, anche se ha alcuni grandi giocatori, molto forte per ora non è.

Sembra un affare da pochi gol, anche se non è di quelli netti. Tuttavia la quota molto sopra la pari ci ha fatto propendere per la seguente puntata:

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.18 Snai 2.10 Bet365.it 2.10

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 18:40.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 2 dicembre in Italia Serie A

Se gli scontri diretti hanno un valore per capire le prospettive di alto livello di una squadra, la Lazio che perde 2-0 contro la Juve in casa e poi 4-0 sul campo del Napoli in due gare consecutive dimostra che ci sono stati passi indietro rispetto alle vittorie contro Roma e Inter e che le prime quattro della classifica sono più attrezzate per la Champions League. Gli uomini di Sarri hanno segnato solo i tre gol alla Salernitana nelle ultime tre giornate di campionato e hanno una striscia aperta di quattro No Gol consecutivi.

Dopo il 3-2 contro il Sassuolo, ultima vittoria in campionato, e la sconfitta 2-1 sul campo del Torino lo 0-0 casalingo contro il Genoa ha ripristinato il rapporto dell’Udinese con l’Under 2.5, costante delle ultime due stagioni. I friulani ne hanno raccolti cinque nelle ultime sette giornate, con due No Gol nelle ultime quattro.

Se la Lazio vuole rimanere in scia della Roma e dell’Atalanta deve prendersi i tre punti e finora in casa i biancocelesti raramente hanno sbagliato, cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Lo scorso anno l’Udinese vincendo 3-1 all’Olimpico ha interrotto una striscia di sei vittorie consecutive dei padroni di casa e ci sono stati quattro No Gol negli ultimi cinque precedenti. Valutate se a queste quote la squadra di Sarri può essere un affare, altrimenti si può valutare un’alternativa rischiosa come il No Gol considerando le difficoltà dei friulani a essere costanti davanti alla porta avversaria e il trend statistico dei biancocelesti nelle ultime quattro gare giocate.

Quote e pronostico dell’1/12/2021 alle ore 9:45

E’ un Torino che sta scrivendo la versione aggiornata ai tre punti della media inglese, tre vittorie casalinghe consecutive contro Genoa, Sampdoria e Udinese con tre Over 2.5, alternate a quattro sconfitte esterne con lo stesso risultato, 1-0, contro Napoli, Milan, Spezia e Roma. I granata hanno segnato 17 gol, sesto peggiore attacco del campionato, di cui 14 in casa e Juric dovrà intervenire per invertire questa tendenza dovendo rinunciare a Belotti per almeno due mesi.

L’Empoli aveva raccolto un pareggio contro il Genoa e la sconfitta sul campo del Verona prima del 2-1 contro la Fiorentina, una rimonta intorno al novantesimo firmata da Bandinelli e Pinamonti. Vittoria che ha permesso alla squadra di Andreazzoli di allungare a cinque la striscia di Gol consecutivi, quattro dei quali finiti Over 2.5.

L’Empoli dopo le prime quattro della classifica è la squadra che ha vinto di più in trasferta, quattro successi e due pareggi. Questo per dire che pur apparendoci realistica una vittoria del Torino, ultimamente efficace in casa, a queste quote probabilmente non vale la pena correre il rischio. Over 2.5 e Gol sono costanti dei toscani oltre che dei granata nelle ultime tre gare casalinghe che si possono esplorare, ma vista la tendenza degli ospiti a segnare nella ripresa si può anche considerare l’Over 1.5 nel secondo tempo intorno a 1.83, quota identica per una rete segnata dal 76′ in avanti.

Quote e pronostico dell’1/12/2021 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 2 dicembre in Mexico Liga MX

L’ultima volta che queste squadre si sono incontrate è stato nel settembre di quest’anno, in uno scontro che si è concluso con un pareggio per 2-2. Gli ospiti hanno ormai giocato undici partite senza battere il Tigres, con quattro sconfitte e sette pareggi.

E’ importante notare che anche qui i gol in trasferta non valgono più doppio, e dunque in caso di parità (due pareggi, o due vittorie con lo stesso scarto) avrebbe la meglio il Leon per la miglior classifica nella stagione regolare.

I padroni di casa sono l’unico club rimasto imbattuto in casa durante la prima fase insieme al Club America e qui devono provare assolutamente a fare risultato sapendo di aver uno svantaggio non trascurabile per la regola anzidetta. Proviamo a dare fiducia agli uomini del Piojo Herrera,

1X2 FINALE –> 1 Betway.it 2.15 William Hill IT 2.15 Betfair.it Exchange 2.14

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 22:25.

Comparazione quote Mexico Liga MX

Pronostici di oggi 2 dicembre in Olanda Eredivisie

I precedenti recenti sono l’unica nota che può far sorridere i tifosi della squadra ospite, dato che se ci limitiamo agli ultimi tre in ordine cronologico, due dei quali giocati ad Amsterdam, troviamo una vittoria per parte e un pareggio. Caso rarissimo nel panorama del calcio locale in cui l’Ajax strapazza le rivali di questo livello senza pietà e più volte. Oltre a questo però, che comunque non va dimenticato perché non c’è nulla di sicuro in questo gioco, c’è poco cui aggrapparsi. Segno 1 molto probabile e, viste anche le statistiche sui gol subiti, si fa presto a costruire questa COMBO.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 1.75 Bet365.it 1.72 Snai 1.70

Quote e pronostico del 30/11/2021 alle ore 20:34.

A livello internazionale, l’AZ Alkmaar ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale di Conference League la scorsa settimana. La ribalta europea potrebbe fungere da trampolino anche per il campionato domestico? Lo vedremo, di certo questa è un’ottima occasione da sfruttare puntando sulla buona fase difensiva, che non è venuta meno nonostante il momento no, contro una rivale che specie fuori casa non ha fatto paura a nessuno.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.10 Betway.it 2.10 Winbet.it 2.08

Quote e pronostico del 01/12/2021 alle ore 14:38.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 2 dicembre in Spagna Copa del Rey

Per quanto l’Utrillas stia andando bene nel suo campionato, credo che la differenza enorme tra le due squadre si possa vedere; non ci sono tante tipologie di giocata possibilii per i book, direi di andare sul classico Over 3.5, sperando che si veda un numero di gol più che discreto. Il Valencia ha tutte le possibilità di segnare almeno quattro gol ma anche i padroni di casa potrebbero partecipare alla festa.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Unibet.it 1.52 888Sport.it 1.52

Quote e pronostico del 01/12/2021 alle ore 15:50.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey