Pronostici di oggi 16 aprile: Ligue 1, Serie B, Premier League, Bundesliga, Primeira Liga

Abbiamo selezionato gli otto migliori anticipi dell'ormai classica serata del venerdì

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 16 aprile. L’Italia è rappresentata dalla Serie B ma ci sono anche le serie maggiori di nazioni importanti in una serata come sempre ricca di spunti che si ha più tempo di analizzare. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 16 aprile.

 

Pronostici di oggi 16 aprile in Francia Ligue 1

Altro ostacolo importante tra il Lille e il sogno chiamato titolo; il Montpellier è squadra solida che non perde da 13 gare ufficiali, un collettivo affiatato plasmato da un allenatore che sta riportando la squadra in alto dopo anni difficili.

Ci vorrà tutto il potenziale offensivo dei Dogues per scardinare gli ospiti, e dovremo vedere una partita vivace da entrambe le parti: piace l’over 2,5 (1.95 888Sport.it, Unibet.it Betfair.it) così come il Gol (1.95 888Sport.it Bet365.it, 1.91 WilliamHill.it Betfair.it).

Pronostico e quote del 14 aprile alle ore 16:58. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 16 aprile in Germania Bundesliga

Lipsia che si è ripreso e ha adesso una serie di partite in cui può provare a recuperare il terreno perduto su un Bayern in difficoltà. L’Hoffenheim ha nella squadra allenata dal suo ex tecnico Nagelsmann una bestia nera, non avendola mai battuta negli ultimi 6 precedenti (che hanno visto 5 vittorie del Lipsia e un pari).

Piace RB Lipsia -1 handicap (2.00 888Sport.it, 1.95 Bet365.it WilliamHill.it), mentre in seconda battuta il No Gol (2.07 888Sport.it, 2.05 WilliamHill.it Betfair.it) è interessante in virtù dei numeri di Orban e compagni in casa, dove hanno subito solamente 11 gol (seconda miglior difesa del torneo dietro al Wolfsburg).

Pronostico e quote del 14 aprile alle ore 16:16. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 16 aprile in Germania Bundesliga 2

La squadra di Darmstadt, città dell’Assia, ha dimostrato di cosa è capace nella citata vittoria ad Amburgo la scorsa settimana. E’ solo nelle ultime settimane che le cose sono migliorate notevolmente, e adesso questo club, libero da pressioni, può essere pericoloso.

Andiamo con Darmstadt +1/4 in handicap asiatico a quota 1.93, anche in Italia.

Pronostico e quote del 15.04.2021 alle ore 13:50.

La tendenza sta chiaramente puntando nella giusta direzione per i leoni della Bassa Sassonia. Anche prima della sosta per le nazionali, la squadra di coach Daniel Mayer vantava una serie di cinque partite senza sconfitte, in cui era stato subito un solo gol. La squadra poi ha perso contro il St. Pauli ma ha saputo reagire molto bene.

La domanda su come i giocatori del Paderborn hanno reagito alla notizia che il loro allenatore lascerà il club alla fine della stagione ha avuto una risposta impressionante lo scorso fine settimana. 3-0 al Bochum, nonostante un possesso palla decisamente minore e meno tiri in porta. E’ chiaro che però il confronto motivazionale non regge.

Braunschweig vincente ma con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB) a quota 2.12.

Pronostico e quote del 15.04.2021 alle ore 14:15.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 16 aprile in Inghilterra Championship League

Il 2020 era stato un anno molto favorevole al Reading nei confronti diretti contro il Cardiff e potrebbe esserlo anche questa prima parte di 2021. In fondo è l’unica squadra che ha veri motivi per provarci.

Reading vincente a quota 2.20 (bookmaker e quote in tabella).

Pronostico e quote del 15.04.2021 alle ore 18:05.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 16 aprile in Inghilterra Premier League

Sono squadre che creano poco, possono anche trovare il gol ma deve succedere con poche chance. Inoltre al momento non sappiamo ancora se Dominic Calvert-Lewin giocherà. Anche se è una partita che entrambe vorranno vincere, difficilmente vedremo tanti gol.

UNDER 2.5: 888Sport.it 1.83, Bet365.it 1.80, Snai 1.80, Lottomatica 1.80, Betfair.it 1.82.

Un gettone volendo anche su COMBO NO GOL+UNDER 2.5: Bet365.it 2.30, Snai 2.30, Lottomatica 2.25.

Pronostico e quote del 15.04.2021 alle ore 16:15.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 16 aprile in Italia Serie B

L’arrivo di Rastelli sembra aver galvanizzato la Spal, che con quattro risultati utili consecutivi si candida ad un ruolo da protagonista nei prossimi playoff. L’Ascoli sta riuscendo nell’impresa di centrare la salvezza dopo un inizio tormentato: merito del tecnico Sottil, capace di rimettere in piedi un gruppo con tanti problemi e di confermarsi allenatore sottovalutato dopo il miracolo dello scorso anno sulla panchina del Pescara.

Il pareggio 3.25 appare in prima battuta il risultato più logico, come il Gol (2.00 WilliamHill.it Betfair.it, 1.95 Bet365.it), uscito in tre degli ultimi 4 precedenti tra le due squadre.

Pronostico e quote del 14 aprile alle ore 15:53. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 16 aprile in Portogallo Primeira Liga

Per me stavolta lo Sporting non fallisce e torna alla vittoria; dopo tante gare in cui si sono accompagnate abilità e fortuna, i Leoni sono stati parecchio bersagliarti dalla cattiva sorte nelle ultime due gare, soprattutto nel pareggio contro la Moreirense, arrivato nel finale dopo tante occasioni sciupate. Penso che la capolista riprenda il passo: la mia proposta è 2+Under 3,5 (2,10 su Bet365.it e Lottomatica.it, 2,05 su Gioodigitale.it, 2,00 su WilliamHill.it), la squadra di Faro perde spesso ma non è soggetta a particolari imbarcate. Il live è sempre un’opzione comunque, specie se la partita dovesse rivelarsi inizialmente chiusa.

Pronostico e quote del 14.04.2021 alle 11.30

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga