Pronostici di oggi 15 settembre, le milanesi sfidano Real Madrid e Liverpool

Pronostici di oggi 15 settembre (mercoledì), in Champions League in campo Inter, Milan, Manchester City e Psg

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 15 settembre, è la notte in cui Inter e Milan esordiscono in Champions League e le sfide sono di quelle leggendarie contro Real Madrid e Liverpool. Altra gara da seguire con attenzione è quella tra Manchester City e Lipsia e vedremo all’opera anche il Psg di Messi contro il Brugge, l’Atletico Madrid contro il Porto e il Borussia Dortmund contro il Besiktas. Si gioca anche in Europa League con lo Spartak Mosca che ospita il Legia Varsavia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 15 settembre.

 

Pronostici di oggi 15 settembre in Europa Champions League

Voglio provare a pensare ad una partita aperta, per cui appoggio la combo GOL+OVER (2,05 su Bet365.it, 2,03 su Winbet.it, 1,95 su Vincitu.it ) ma se si vuole essere un po’ più prudenti va bene anche il solo GOL (1,66 su Bet365.it, 1,64 su Winbet.it, 1,57 su Vincitu.it ). Penso sia lecito aspettarsi una partita aperta e che può finire in ogni modo; starei dunque lontano dalle giocate sull’esito finale.

Pronostici e quote del 13.09.2021 alle 17.30

Partita delicata soprattutto per i Citizens, per i motivi che abbiamo cercato di spiegare all’inizio di questo articolo. Il Lipsia non sta andando bene, ma è pur sempre un club che ha fatto una semifinale due anni fa e gli ottavi la stagione scorsa, anche se poi fu facilmente eliminato da Liverpool. Va aggiunto però che le difficoltà non sono casuali, i tedeschi non sono più gli stessi.

Immaginiamo che Guardiola catechizzerà per bene i suoi, cercando il controllo del match per colpire al momento buono ma senza strafare. Gli avversari sono inferiori ma meglio non incentivarli.

Lo spunto può venire anche dai risultati degli inglesi nella scorsa edizione: dal 21 ottobre 2020 (3-1 al Porto), fino alla finale (persa col Chelsea) hanno giocato 13 partite, e solo in un caso l’esito è stato OVER 3.5, quello già citato contro i portoghesi.

Ipotizziamo dunque una vittoria del Manchester City ma con un punteggio relativamente basso.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + UNDER Bet365.it 2.25 Snai 2.25 Betway.it 2.2

Quote e pronostico del 13/09/2021 alle ore 18:20.

Il Porto è una squadra di grande valore, per me l’Atletico è favorito ma penso che sia più difficile di quello che le quote dicono; i Dragoni sono difficili da battere per chiunque, anche se  è vero che in un girone così equilibrato l’Atletico sa di non poter perdere punti in casa e darà ogni goccia di energia per vincere questa partita. Con qualche grado di rischio, però sarei orientato a considerare il GOL (2,10 su Unibet.it e Betway.it, 2,00 su Codere.it). Ho molta fiducia nel Porto, l’Atletico invece quest’anno sembra ancora lontano dall’essere impenetrabile; ha preso gol sia dal Villarreal che dall’Espanyol e potrebbe prenderlo anche dai lusitani.

Pronostici e quote del 13.09.2021 alle 19.00

Inzaghi è rimasto amareggiato dal 2-2 contro la Sampdoria, prima battuta d’arresto stagionale per i nerazzurri, sostenendo che le gare in cui si va due volte in vantaggio vanno vinte ed effettivamente l’Inter ha fatto un passo indietro rispetto alle vittorie con Genoa e Verona. Tre gol incassati nelle ultime due giornate e striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 12 reti.

Anche il Real ha avuto difficoltà in campionato andando due volte sotto contro il Celta, ma ci ha pensato Benzema con una tripletta a spianare la strada per un 5-2 nel quale hanno segnato anche Vinicius e il giovane Camavinga, tenendo i Blancos in testa alla classifica con 10 punti insieme a Valencia e Atletico Madrid e dopo quattro giornate la squadra di Ancelotti ha il migliore attacco della Liga con 13 reti segnate, unica già in doppia cifra.

Partita tra le più interessanti della prima giornata e anche tra le più difficili da leggere sul piano del risultato finale come dimostrano anche le quote e per questo ne stiamo fuori. Lo scorso anno nei due scontri diretti vinti dal Real Madrid (questi i precedenti recenti) si videro 7 reti e una serata prolifica è possibile, in quel caso la nostra scelta è Over 2.5 (Bet365.it 1.72, Snai 1.65, Betfair.it 1.65, Williamhill.it 1.73, Vincitu.it 1.67, Lottomatica 1.70) che è opzione tutto sommato ben pagata e aderente al trend statistico di entrambe le squadre.

Pronostico e quote del 14.9.2021 alle 9:45

Un Dortmund in ripresa sorretto da un Haaland in forma smagliante va in Turchia a far visita ad una squadra che ha trovato un bomber di razza in Batshuayi e che non ha ancora preso gol in campionato.

La sfida contro il Leverkusen ha rappresentato un punto di svolta per i gialloneri, che sono riusciti a venire a capo di un avversario ostico e in gran forma grazie al talento dei singoli ma anche ad uno spirito di squadra marchio di fabbrica del loro tecnico; la mazzata di supercoppa contro il Bayern è archiviata e per i gialloneri è ora di vivere alla giornata sbagliando meno possibile per farsi trovare pronti la prossima volta.

Difficilmente l’imbattibilità dei turchi potrà resistere contr questo Dortmund, e alla fine gli ospiti dovrebbero avere la meglio, pertanto la nostra scelta è

BORUSSIA DORTMUND VINCENTE + GOL (2.97 Bet365.it, 2.90 WilliamHill.it)

mentre per il resto ci affidiamo al live per qualche occasione sui totali.

Pronostico e quote del 12.09.2021 alle ore 15:37. 

Il Liverpool ha liquidato 3-0 il Leeds mandando a bersaglio Salah, Fabinho e Mané mantenendo la testa della Premier League con 10 punti dopo quattro giornate insieme a Manchester United e Chelsea. Gli uomini di Klopp hanno incassato 1 rete in questa striscia di gare nel pareggio 1-1 contro i Blues e ne hanno segnate nove.

Milan a punteggio pieno in campionato e il 2-0 contro la Lazio, che poteva essere più largo senza il rigore sbagliato da Kessié, ha riportato non solo in campo ma anche sul tabellino dei marcatori Ibrahimovic e Pioli si gode una squadra che sta giocando un ottimo calcio e che in tre giornate ha concesso solo una rete nel 4-1 casalingo contro il Cagliari.

L’esordio ad Anfield è probabilmente il più difficile che potesse capitare al Milan per tradizione, ambiente e pressione. Potrebbe essere una partita equilibrata ma davanti ai propri tifosi i Reds hanno probabilmente ancora qualcosa in più davanti ai propri tifosi e per la vittoria stiamo con il Liverpool a 1.55. Fuori dal risultato finale è una sfida tra due difese che finora hanno incassato una rete per parte, a quote simili si può scegliere l’Under 3.5 (Bet365.it 1.53, Snai 1.50, Williamhill.it 1.50, Lottomatica 1.50).

Pronostico e quote del 14.9.2021 alle 10:45

Lo Sheriff Tiraspol arriva a questa sfida dopo una striscia di 9 vittorie e 2 pareggi in 11 incontri ufficiali, con 3 vittorie consecutive in campionato (unico ko all’esordio il primo luglio scorso contro il Balti) e due pareggi esterni in champions sui terreni di Stella Rossa e Dinamo Zagabria. Una squadra con qualche individualità di buon livello e che ha saputo fare del suo terreno un fortino per costruire questo sogno.

Lo Shakhtar è già stato impostato dal tecnico bresciano secondo il suo credo tattico: in campionato la sconfitta contro l’Oleksandriya sta costando il primato a pari punti con la Dinamo Kiev, mentre in champions gli ucraini sono arrivati fin qui grazie alla vittoria nel doppio confronto con il Monaco e un pizzico di fortuna.

Valori tecnici sperequati verso gli ospiti, ma c’è un intera nazione dietro allo Sheriff e il debutto potrebbe essere da ricordare per i padroni di casa: fiducia su Sheriff Tiraspol 4.80 e piace in seconda battuta anche il No Gol (2.05 Betfair.it, 2.00 Snai, 1.95 Unibet.it Bet365.it).

Pronostico e quote del 12.09.2021 alle ore 16:27. 

Paris St. Germain che parte con i favori del pronostico a caccia di quell’affermazione continentale che ha sfiorato un paio di stagioni fa con Tuchel in panchina. Il campionato si sta rivelando poco più di una formalità, mentre già il primo trofeo stagionale è sfuggito, con la Supercoppa andata a riempire la bacheca del Lille campione uscente.

Il Brugge è già contento di essere qui, in un girone dove figurano anche il Lipsia e il Manchester City: non mancheranno gli incassi al botteghino (Covid permettendo), la classifica ne risentirà sensibilmente.

Piace la quota Paris St. Germain -2 handicap (2.50 Unibet.it, WilliamHill.it Bet365.it), così come il No Gol (1.87 Betfair.it, 1.80 Bet365.it, 1.74 Unibet.it) per una comoda vittoria di Messi e compagni.

Pronostico e quote del 13.09.2021 alle ore 17:43. 

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 15 settembre in Europa Europa League

Partita difficile tra due squadre che non stanno attraversando un ottimo periodo nei rispettivi campionati, che hanno cambiato molto in estate e che si giocano le residue chances in un girone che comprende anche il Napoli e il Leicester.

Il fattore campo è un punto in più per i russi, che hanno anche un organico migliore, ma le loro recenti apparizioni europee hanno lasciato molto a desiderare: lo scorso anno fuori dalle coppe europee, mentre l’ultima fase a gironi di Europa League risale a 3 anni fa e fu un ultimo posto con appena 5 punti in 6 gare. Senza contare le due eliminazioni ai playoff per la champions contro Benfica quest’anno e PAOK nel 2018.

Precedenti troppo lontani nel tempo per essere degni di menzione, l’unica idea che proponiamo è l’under 2,5 (1.96 888Sport.it, Unibet.it Codere.it) prima di vedere il da farsi durante la partita.

Pronostico e quote del 12.09.2021 alle ore 15:11. 

Comparazione quote Europa Europa League