Manchester City-RB Lipsia (Champions League, 15 settembre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Kevin de Bruyne dal 1′

La squadra di Guardiola ospita un Lipsia che non ha iniziato bene la stagione e spera di dunque di non fallire. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Dopo la sconfitta casuale al contro il Tottenham al debutto in campionato, il Manchester City ha vinto tre volte su tre senza subire gol. Il Lipsia invece ha iniziato male la stagione, con una vittoria e tre sconfitte nella Bundesliga 2021-22. La formazione di Guardiola, secondo i bookmaker, è la seconda favorita per vincere la prima Champions League della sua storia, posposta solo al PSG di Messi. Curiosamente inglesi e francesi sono inseriti nel medesimo gruppo, e questo ha un solo significato: vietato perdere punti con le altre due per non mettere a rischio non solo il primo posto ma anche la stessa qualificazione alla fase successiva.

Formazioni ufficiali Manchester City-RB Lipsia

Manchester City RB Lipsia
Ederson Moraes Peter Gulacsi
Joao Cancelo Lukas Klostermann
Nathan Aké Willi Orban
Ruben Dias Nordi Mukiele
Oleksandr Zinchenko Angelino
Rodri Konrad Laimer
Kevin de Bruyne
Tyler Adams
Bernardo Silva
Dani Olmo
Jack Grealish Emil Forsberg
Ferran Torres Christopher Nkunku
Riyad Mahrez Andre Silva
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:51 del 15/09/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Kevin de Bruyne e Phil Foden sono andati in panchina contro il Leicester, mentre in questo caso il belga giocherà dal 1′, con l’inglese in panchina. Assenti Stones e Laporte.

Convocati

Ederson, Carson, Walker, Cancelo, Stones, Laporte, Ake, Dias, Zinchenko, Gundogan, Rodri, Grealish, De Bruyne, Silva, Fernandinho, Mahrez, Foden, Sterling, Jesus, Torres.

Il portiere di riseva Zack Steffen rimane indisponibile dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.32 5.50 9.00
Codere 1.32 5.50 9.00
Snai 1.30 5.50 9.50
Better.it 1.30 5.35 10.00
William Hill IT 1.32 5.25 10.00
Betway.it 1.33 5.25 8.50
Bet365.it 1.29 5.75 9.50
Vincitù 1.30 5.50 10.00
888Sport.it 1.33 5.75 10.00
Betfair.it 1.30 5.50 10.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 15/09/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Partita delicata soprattutto per i Citizens, per i motivi che abbiamo cercato di spiegare all’inizio di questo articolo. Il Lipsia non sta andando bene, ma è pur sempre un club che ha fatto una semifinale due anni fa e gli ottavi la stagione scorsa, anche se poi fu facilmente eliminato da Liverpool. Va aggiunto però che le difficoltà non sono casuali, i tedeschi non sono più gli stessi.

Immaginiamo che Guardiola catechizzerà per bene i suoi, cercando il controllo del match per colpire al momento buono ma senza strafare. Gli avversari sono inferiori ma meglio non incentivarli.

Lo spunto può venire anche dai risultati degli inglesi nella scorsa edizione: dal 21 ottobre 2020 (3-1 al Porto), fino alla finale (persa col Chelsea) hanno giocato 13 partite, e solo in un caso l’esito è stato OVER 3.5, quello già citato contro i portoghesi.

Ipotizziamo dunque una vittoria del Manchester City ma con un punteggio relativamente basso.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + UNDER Bet365.it 2.25 Snai 2.25 Betway.it 2.2

Quote e pronostico del 13/09/2021 alle ore 18:20.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.