Pronostici di oggi 15 settembre

Squadre importanti nel preliminari di Champions e prima uscita nel 2020-21 dell'Inter di Antonio Conte

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 15 settembre. C’è curiosità di vedere all’opera l’Inter di Antonio Conte a una settimana dalla ripresa degli allenamenti ma ci sono soprattutto diverse partite vere in cui club blasonati e di nome si giocano tanto. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 15 settembre.

 

Pronostici di oggi 15 settembre in Champions League

La Dinamo Kiev ha aperto la stagione con due vittorie, 4-1 contro l’Olimpik Donetsk all’esordio in Premjer Liha e il 3-1 contro lo Shakhtar nella Super Kubok, due gare prolifiche alle quali è seguito lo 0-0 di venerdì in casa contro il Desna Cherihiv. In attesa dell’esordio in Eredivisie di sabato contro lo Zwolle l’Az ha eliminato il Viktoria Plzen nel secondo turno dei preliminari di Champions League giocata a fine agosto e risolta 3-1 ai supplementari con i gol di dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Partita equilibrata anche per i pronostici e non è facile esporsi sul risultato finale, andiamo con l’AZ che proverà a confermare il potenziale visto nella scorsa stagione a 3.20. In alternativa Gol a 1.77 per una partita che potrebbe anche concludersi ai supplementari.

Il Gent viene da una sconfitta a sorpresa contro l’Eupen 2-1 andando due volte in svantaggio e poi accorciando le distanze con Kums prima dell’espulsione di Ngadeu-Ngadjui, al contrario il Rapid Vienna ha esordito nella Bundesliga austriaca con un rotondo 4-1 casalingo contro l’Admira Wacker nel quale si è messo in mostra Fountas autore di una doppietta.

I belgi hanno vinto solo una delle ultime sette partite giocate, nelle ultime cinque non hanno mai segnato più di un gol e sono al terzultimo posto nella First Division con tre punti dopo cinque giornate, gli austriaci sono già stati capaci di vincere 1-0 nel secondo turno dei preliminari di Champions League contro la Lokomotiv Zagabria e sembrano al momento più in forma. Gent favorito ma l’ipotesi di un risultato positivo del Rapid Vienna si può valutare e la doppia chance X2 a 1.87 ha anche quote appetibili. In alternativa Multigol 1-3 a 1.50.

Il Benfica sembra avere iniziato col piede giusto, ha ambizione ed è ricco di giocatori interessanti, in alcuni casi ottimi: ha regolato Bournemouth, Braga e Rennes ma questa è un’altra storia. E’ una partita ufficiale con un avversario aggressivo e infido, per le Aquile sarà un test probante anche a livello psicologico. I rischi sono alti  per prendere il Benfica vincente nei 90 mentre un’occhiata al GOL (1,83) si può dare, perché i greci hanno la capacità di fare male. In ogni caso qualsiasi puntata si faccia in questa partita, stake bassi.

 

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi  Ligue 1

Altra trasferta ostica per l’OL che trova un avversario tosto e in forma, reduce dalla bella vittoria contro una delle pretendenti alla zona Champions.

Gara che ispira Gol 1.80 e over 2,2.5 1.83, con un occhio alla doppia chance per i padroni di casa.

 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Amichevoli

Avevamo ammirato un Inter in forte crescita ad agosto, nella cavalcata in Europa League che prima della finale persa 3-2 contro il Siviglia aveva portato le ottime prestazioni contro Getafe, Leverkusen e soprattutto il 5-0 in semifinale contro lo Shakhtar Donetsk. E’ possibile che i nerazzurri, dopo una sosta così breve, non abbiano bisogno di una messa a punto particolarmente lunga per ritrovare la condizione in attesa che il mercato definisca la rosa e soprattutto tranquillizzi Conte che dopo la sconfitta con gli spagnoli sembrava pronto a lasciare. Il Lugano esordirà nella Super League il 19 settembre contro il Lucerna e venerdì è andato in campo contro lo Schaffhausen nella coppa svizzera vincendo faticosamente ai supplementari 2-1 con il gol di Lovric e la rete decisiva di Covilo al 117”.

Al di là del risultato finale con i nerazzurri logicamente favoriti, l’attenzione è tutta sull’intensità che l’Inter saprà mettere in campo nel primo test della nuova stagione e anche se Conte potrebbe fare molti cambi o schierare una formazione titolare sperimentale l’impressione è che sarà un pomeriggio ricco di gol come spesso succede nelle prime amichevoli. In questo caso è fisiologico pensare all’Over 2.5 anche se le quote non sono naturalmente allettanti (intorno a 1.36).

Comparazione quote amichevoli internazionali

EFL Cup, secondo turno

Se Dean Smith schiererà suoi Villans senza risparmiare troppo non avrà problemi a superare un avversario modesto.

Proviamo Aston Villa -1 in handicap asiatico a quota 1.92.

Sembra piuttosto equilibrata. La quota reale, o almeno finale, dipenderà come sempre da quanti e quali cambi faranno i due.

Visto il Bournemouth, GOL (entrambe segnano) a 1.75-1.80 sembra un tentativo fattibile ma stake basso.

Comparazione quote Carabao Cup