PAOK-Benfica: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Jorge Jesus da fiducia a Pedrinho

Partita secca del terzo turno preliminare di Champions, domani a Salonicco alle 20.00

C’è grandissimo entusiasmo nella parte rossa di Lisbona: il Benfica, probabilmente arrabbiato per aver perso il titolo in favore del Porto, ha innestato una marcia alta nel mercato: Jorge Jesus riportato a casa dopo essere diventato un eroe in Brasile, una campagna acquisti che ha portato giocatori come Everton, Pedrinho, Waldschmidt e infine l’uruguagio Darwin Nunez, senza dimenticare Vertonghen, arrivato a parametro zero. Luis Filipe Vieira ha dato fondo a 80 milioni per tornare sul tetto del Portogallo e possibilmente far strada anche in Europa: ecco perchè la pressione sarà molto alta per le Aquile già da domani. E’ il terzo turno preliminare di Champions, è la prima partita ufficiale ma non si può sbagliare perchè si tratta di una sfida secca, contro un rivale insidioso come il Paok Salonicco, guidato da Abel Ferreira, allenatore portoghese con un passato nello Sporting e che recentemente ha fatto bene col Braga. Persisteranno le porte chiuse ma la temperatura sarà alta in Grecia, il Paok non è facile da battere, come dimostrano gli ultimi 10 incontri, ufficiali e non, dai quali la squadra di Abel Ferreira non è mai uscita sconfitta.

Formazioni ufficiali PAOK-Benfica

PAOK Benfica
Zivko Zivkovic Odisseas Vlachodimos
Sverrir Ingason Alex Grimaldo
Fernando Varela Jan Vertonghen
Omar El Kaddouri Ruben Dias
Dimitris Pelkas Everton
Christos Tzolis Haris Seferovic
Jose Angel Crespo Pizzi
Stefan Schwab Julian Weigl
Dimitris Giannoulis Andre Almeida
Chuba Akpom Pedrinho
Giannis Michailidis Adel Taarabt
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:40 del 15/09/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

CONVOCATI BENFICA

Portieri: Helton, Samuel Soares e Odysseas;

Difensori: Grimaldo, Rúben Dias, Nuno Tavares, Vertonghen, André Almeida, Ferro e Gilberto;

Centrocampisti: Cervi, Taarabt, Gabriel, Julian Weigl, Pizzi, Pedrinho, Everton, Florentino e Diogo Gonçalves;

Attaccanti: Rafa, Seferovic, Darwin, Vinícius, Waldschmidt e Chiquinho.

Rimangono fuori dalla lista Samaris e Jardel, infortunati e quindi indisponibili per l’impegno in terra greca. Non è per nulla facile ipotizzare l’undici di Jorge Jesus, che nell’ottimo pre-campionato benfiquista, concluso con tre vittorie contro tre avversari di prestigio, ha alternato molti giocatori. La rosa è profonda e le soluzioni sono davvero tante.

Per quanto riguarda il Paok, occhio a Tzolis, giustiziere del Besiktas ed in gol anche tre giorni fa, alla prima di campionato. Si tratta di una squadra che non è semplice da bucare, le insidie per il Benfica saranno altissime, perchè, come detto ma giova sempre ricordarlo, è una partita secca.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 4.50 3.75 1.80
William Hill IT 4.20 3.60 1.73
Better.it 4.15 3.60 1.75
Unibet.it 4.55 3.85 1.78
Betfair.it 4.60 3.70 1.78
Bet365.it 4.50 3.60 1.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:35 del 15/09/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Non faccio giri di parole: è dura. Il Benfica sembra avere iniziato col piede giusto, ha ambizione ed è ricco di giocatori interessanti, in alcuni casi ottimi: ha regolato Bournemouth, Braga e Rennes ma questa è un’altra storia. E’ una partita ufficiale con un avversario aggressivo e infido, per le Aquile sarà un test probante anche a livello psicologico. I rischi sono alti e non mi sento di prendere il Benfica vincente nei 90 mentre un’occhiata al GOL (1,83) si può dare, perchè i greci hanno la capacità di fare male. In ogni caso qualsiasi puntata si faccia in questa partita, andrei molto cauto perchè mi sembra una sfida insidiosa sotto tutti i punti di vista.

Pronostico redatto il 14.09.2020 alle 16.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.