Pronostici di oggi 15 aprile: Europa League col ritorno di Roma-Ajax ma c’è dell’altro stasera

Ci sono altre partite interessanti oltre al ritorno dei quarti di finale di Europa League

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 15 aprile. Occhi puntati sulla portabandiera italiana, la Roma di Fonseca. I giallorossi partono in vantaggio ma guai a distrarsi! Ovviamente abbiamo analizzato anche tutte le altre sfide di Europa League ma c’è anche il contorno, come quasi sempre del resto.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 15 aprile.

 

Pronostici di oggi 15 aprile in Danimarca DBU Pokalen

Oltre alla citata sconfitta in coppa la squadra di Glen Riddersholm ha perso anche le ultime tre in Superligaen. L’ultimo risultato, in particolare, è preoccupante: 2-3 in casa contro il modesto Horsens dopo essere stato in vantaggio per 2-0 nell’intervallo. La capolista del campionato sembra invece aver trovato il suo passo, come dimostrano le ultime vittorie, tra cui quella nel derby contro il Brondby che le ha consentito di allungare in classifica.

Dovrebbe essere facile passare il turno per i favoriti, ma la quota è molto bassa. Si può provare Midtjylland -1 in handicap asiatico a quota 2.15-2.20, ma per uno stake moderato.

Pronostico e quote del 14.04.2021 alle ore 16:40.

Comparazione quote Danimarca DBU Pokalen

Pronostici di oggi 15 aprile in Europa Europa League

Non vedo grandi possibilità per il Granada, lo United ha un vantaggio veramente enorme e soprattutto sembra in un bel periodo; non investire qui grandi capitali ma credo che GOL (2,25 su Betfair.it, 2,08 su Unibet.it, 2,10 su Bwin.it, 2,05 su Snai) si possa valutare, penso che gli andalusi vorranno onorare questa competizione fino in fondo e allora una segnatura a uno United che comunque qualche assenza la ha, soprattutto dietro, si potrebbe vedere.

Pronostici e quote del 13.04.2021 alle 11.00

Dopo il brutto risultato di domenica, mi aspetto che il Villarreal torni a fare bene quello che sa: vincere, ritrovando solidità. Per me è da 1+Over 1,5 (1,75 su WilliamHill.it, 1,80 su Winbet.it e SNAI); per quanto riguarda gli special, direi che si può evitare di essere originali ed insistere su chi sembra vivere un periodo d’oro, per cui si può considerare la quota di Gerard Moreno marcatore (2,20 su Bet365.it, 1,70 su Lottomatica.it, 1,75 su Vincitu.it).

Pronostici e quote del 13.04.2021 alle 11.30

La Roma ha ritrovato la vittoria in campionato battendo il Bologna 1-0 con un gol di Borja Mayoral e Fonseca ha potuto sfruttare la sua rotazione permettendo a molti uomini chiave di riposare, i giallorossi hanno chiuso per la prima volta con la porta inviolata dall’1-0 contro il Genoa a inizio marzo.

L’Ajax dopo la battuta d’arresto dell’andata ha ricominciato a vincere in Eredivisie anche se il successo sul campo del Waalwijk è arrivato solo di misura e con la firma di Haller, un giocatore che per tentare la rimonta sarebbe servito e invece sarà indisponibile come nel resto della fase a eliminazione diretta. Con il successo in campionato gli olandesi hanno interrotto una striscia di tre Over 2.5 consecutivi e hanno segnato solo due reti nelle ultime due partite.

Avevamo ipotizzato un risultato positivo per la Roma sul campo dell’Ajax e i giallorossi hanno giocato una partita di alto livello confermando che in Europa League il sistema di Fonseca, con più spazi e ribaltamenti di fronte, ha un’efficacia superiore che in campionato. La Roma va in semifinale vincendo o con un pareggio con qualsiasi risultato ma potrebbe anche perdere 1-0, ma i giallorossi non sembrano la squadra più adatta a gestire la larga serie di risultati favorevoli che hanno a disposizione. Qualificazione ampiamente alla portata ma stiamo lontani dal risultato finale, dopo la gara della settimana scorsa crediamo ancora che GOL (Bet365.it 1.50, Snai 1.45, Williamhill.it 1.50, Lottomatica 1.45) sia la soluzione più probabile tra due squadre che per attitudini, limiti difensivi e la necessità degli olandesi di cercare la rimonta difficilmente terranno la porta inviolata, ma le quote sono poco soddisfacenti. Per la Roma sei Over 2.5 nelle ultime sette gare di Europa League, per l’Ajax cinque nelle ultime sei, per chi è alla ricerca di più sostanza ipotizzando una serata in cui saltano gli schemi l’Over 3.5 (Bet365.it 2.30, Snai 2.25, Betfair.it 2.40, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.43, Vincitu.it 2.21, Lottomatica 2.25) può essere la soluzione giusta.

Pronostico e quote del 13.4.2021 alle 17:45

Lo Slavia Praga dopo due pareggi consecutivi ha ritrovato la vittoria vincendo 2-0 il derby contro lo Sparta e allungato a tre la striscia di Under 2.5 consecutivi, con cinque No Gol nelle ultime sei partite giocate a conferma della solidità di una squadra che in questa fase della stagione non segna molto ma subisce poco nella propria metà campo.

Per l’Arsenal vittoria 3-0 sul campo dello Sheffield United con la doppietta di Lacazette e il gol di Martinelli, un successo che ha interrotto una striscia di quattro gare consecutive senza vittorie per i Gunners che avevano raccolto due pareggi con West Ham e Slavia Praga e due sconfitte con Olympiakos e Liverpool. Per la squadra di Arteta è stata la prima gara chiusa con la porta inviolata dallo 0-0 contro il Manchester United a fine gennaio.

Lo Slavia Praga aveva bloccato la manovra dell’Arsenal fino a cinque minuti dalla fine e Pepe sembrava avere deciso la gara di andata, ma i cechi non si arrendono mai e prima del pareggio in mischia di Holes avevano già sfiorato il pareggio nel tempo di recupero. Conferma del fatto che per i Gunners sarà una notte difficile nella quale riscattare una stagione finora anonima in Premier League. Facciamo fatica però a schierarci con la squadra di Arteta e ipotizziamo che la sorpresa dei quarti di finale sarà proprio lo Slavia Praga, la cui qualificazione si gioca intorno a 2.75. Azzardiamo anche l’Under 2.5 (Bet365.it 1.80, Snai 1.80, Betfair.it 1.82, Williamhill.it 1.80, Unibet.it 1.84, Vincitu.it 1.81, Lottomatica 1.77) con i padroni di casa che avranno tutte le intenzioni di abbassare i ritmi e colpire in contropiede e gli inglesi che nelle ultime due gare giocate in Europa League hanno segnato appena un gol.

Pronostico e quote del 14.4.2021 alle 11:45

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 15 aprile in Inghilterra Championship League

Il Rotherham non è riuscito a segnare in sette delle ultime 11 partite di campionato fino al 10 aprile, ma martedì ha segnato tre volte contro il QPR. Il Coventry ha subito otto gol nelle ultime tre partite giocate e, più in generale, è la peggior squadra della lega per quanto riguarda il rendimento esterno.

I padroni di casa sono sottoposti a un tour de force che di certo non è un vantaggio, visto che qui affronteranno una rivale che ha avuto tre giorni in più per prepararsi.

Secondo noi un pareggio non sarebbe così male per nessuna delle due, anche se ovviamente tre punti qui varrebbero il doppio. Tuttavia, il Rotherham dovrà giocare un altro scontro diretto il 18 aprile, contro l Birmingham, e non ha un calendario impossibile.

Nessuno lo cercherà con forza, forse, ma secondo noi ci sono buone chance che alla fine finisca proprio in parità: quota attuale 3.30.

Pronostico e quote del 14.04.2021 alle ore 13:30.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 15 aprile in Italia Serie C

Pronostico tutto sui padroni di casa che stanno arrivando di gran carriera verso la zona playoff, e affrontano una Casertana che ha avuto un paio di battute a vuoto e sta scivolando fuori dalla lotta promozione.

Campo che però porta bene agli ospiti, vittoriosi al Veneziani in 4 delle ultime 5 occasioni con un solo pareggio datato 3 marzo 2018. E con i precedenti che sorridono alla squadra di Guidi, proviamo in prima battuta un over 2,5 (2.03 Vincitu.it, 2.00 Snai, Lottomatica, Codere.it, Winbet.it), e in seconda battuta Casertana 2.85 azzardo ben pagato.

Pronostico e quote del 13 aprile alle ore 04:35. 

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 15 aprile in Romania Super Cupa

I finalisti della Coppa dei Campioni 1989 hanno vinto nettamente l’ultimo scontro, 3-0 il 19 marzo, ma qui pensiamo che sarà un match molto equilibrato. Potrebbe finire come è sempre finita nelle ultime nove occasioni in cui le due squadre si sono incontrate, e cioè con pochissimi gol e da una parte sola. Gli ultimi nove precedenti sono tutti finiti in NO GOL, perché inventare allora?

NO GOL: Snai 1.73, Betfair.it 1.75, WilliamHill.it 1.80, Winbet.it 1.72.

Pronostico e quote del 14.04.2021 alle ore 17:10.

Comparazione quote Romania Super Cupa