Roma-Ajax (Europa League, 15 aprile ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Mkhitaryan dal primo minuto con Pellegrini e Dzeko

Formazioni Roma-Ajax (Europa League) in programma giovedì 15 aprile 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

All’andata è stata sostanzialmente una questione di portieri, da una parte Pau Lopez che para un rigore calciato in maniera pessima da Tadic, dall’altra il giovane Scherpen che si fa piegare le mani da una punizione non irresistibile di Pellegrini, poi Ibanez che segna di sinistro la rete della vittoria della Roma. Episodi che dal possibile doppio vantaggio per l’Ajax hanno fatto la differenza nel successo 2-1 dei giallorossi che si confermano a proprio agio in Europa League con la quinta vittoria consecutiva e che ora possono andare in semifinale anche con un pareggio. La squadra di Fonseca è favorita per la qualificazione con quote intorno a 1.36 contro 3.00 degli olandesi.

Formazioni ufficiali Roma-Ajax

Roma Ajax
Pau Lopez Maarten Stekelenburg
Gianluca Mancini Sean Klaiber
Bryan Cristante Jurrien Timber
Roger Ibanez Lisandro Martinez
Rick Karsdorp Nicolas Tagliafico
Jordan Veretout Edson Alvarez
Amadou Diawara Davy Klaassen
Riccardo Calafiori Ryan Gravenberch
Henrikh Mkhitaryan Antony
Lorenzo Pellegrini Dusan Tadic
Edin Dzeko David Neres
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:05 del 15/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Roma assente Bruno Peres squalificato e mancheranno Kumbulla e Smalling in difesa, Spinazzola rimane in dubbio, Fonseca in conferenza stampa ha confermato che al posto dell’esterno giocherà Calafiori e domenica contro il Bologna si è rivisto Mkhitaryan che Fonseca non dovrebbe rischiare dal primo minuto ma alternare in staffetta con Pedro, nell’Ajax ci sarà ancora Scherpen in porta visto che Stekelenburg è nella lista dei convocati ma non dovrebbe giocare dal primo minuto, assenti Mazraoui, Blind e Schuurs.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.80 3.75 2.25
Unibet.it 2.85 3.90 2.38
Bet365.it 2.80 3.80 2.30
Vincitù 2.80 3.80 2.32
Winbet.it 2.85 3.70 2.30
Snai 2.85 3.65 2.35
Better.it 2.85 3.80 2.30
William Hill IT 2.88 3.60 2.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 15/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Roma ha ritrovato la vittoria in campionato battendo il Bologna 1-0 con un gol di Borja Mayoral e Fonseca ha potuto sfruttare la sua rotazione permettendo a molti uomini chiave di riposare, i giallorossi hanno chiuso per la prima volta con la porta inviolata dall’1-0 contro il Genoa a inizio marzo.

L’Ajax dopo la battuta d’arresto dell’andata ha ricominciato a vincere in Eredivisie anche se il successo sul campo del Waalwijk è arrivato solo di misura e con la firma di Haller, un giocatore che per tentare la rimonta sarebbe servito e invece sarà indisponibile come nel resto della fase a eliminazione diretta. Con il successo in campionato gli olandesi hanno interrotto una striscia di tre Over 2.5 consecutivi e hanno segnato solo due reti nelle ultime due partite.

Avevamo ipotizzato un risultato positivo per la Roma sul campo dell’Ajax e i giallorossi hanno giocato una partita di alto livello confermando che in Europa League il sistema di Fonseca, con più spazi e ribaltamenti di fronte, ha un’efficacia superiore che in campionato. La Roma va in semifinale vincendo o con un pareggio con qualsiasi risultato ma potrebbe anche perdere 1-0, ma i giallorossi non sembrano la squadra più adatta a gestire la larga serie di risultati favorevoli che hanno a disposizione. Qualificazione ampiamente alla portata ma stiamo lontani dal risultato finale, dopo la gara della settimana scorsa crediamo ancora che GOL (Bet365.it 1.50, Snai 1.45, Williamhill.it 1.50, Lottomatica 1.45) sia la soluzione più probabile tra due squadre che per attitudini, limiti difensivi e la necessità degli olandesi di cercare la rimonta difficilmente terranno la porta inviolata, ma le quote sono poco soddisfacenti. Per la Roma sei Over 2.5 nelle ultime sette gare di Europa League, per l’Ajax cinque nelle ultime sei, per chi è alla ricerca di più sostanza ipotizzando una serata in cui saltano gli schemi l’Over 3.5 (Bet365.it 2.30, Snai 2.25, Betfair.it 2.40, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.43, Vincitu.it 2.21, Lottomatica 2.25) può essere la soluzione giusta.

Pronostico e quote del 13.4.2021 alle 17:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.