Liverpool-Real Madrid (Champions League, mercoledì ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Klopp sceglie Firmino, Zidane conferma il 4-3-3

La squadra di Klopp proverà a ribaltare il risultato dell'andata

Bisogna essere onesti e ammettere che il Madrid ha sorpreso molti osservatori: in tre giorni, senza giocatori vitali come Carvajal, Varane, Sergio Ramos ed Hazard, è riuscito a ottenere due vittorie fondamentali per la propria stagione, entrambe a Valdebebas. Martedì ha regolato 3-1 il Liverpool con pieno merito, grazie soprattutto a una prestazione maiuscola di Vinicius; sabato invece ha sconfitto il Barcellona, grazie a un primo tempo splendido e a un secondo di sofferto contenimento, rilanciando prepotentemente le proprie ambizioni per vincere il titolo. L’impressione è che gran parte del merito sia nuovamente di Zidane, che ha preparato molto bene entrambe le gare; adesso però arriverà la terza gara di un trittico chiave per i Blancos, il ritorno dei quarti di Champions ad Anfield, dove un Liverpool ferito cercherà l’impresa. Sabato i Reds hanno battuto con grande fatica l’Aston Villa, mostrando di essere ancora un po’ distanti dalla loro versione migliore, che si era vista fino al lockdown.

Formazioni ufficiali Liverpool-Real Madrid

Liverpool Real Madrid
Alisson Thibaut Courtois
Trent Alexander Arnold Alvaro Odriozola
Nathaniel Phillips Eder Militao
Ozan Kabak Nacho
Andrew Robertson Ferland Mendy
Georginio Wijnaldum Casemiro
Fabinho Marco Asensio
James Milner Luka Modric
Mohamed Salah Toni Kroos
Roberto Firmino Vinicius Junior
Sadio Mane Karim Benzema
I dati pubblicati si riferiscono alle 22:11 del 12/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Klopp dovrebbe giocare con una formazione molto simile a quella dell’andata, con l’aggiunta di Thiago che probabilmente sarà subito titolare; da verificare chi giocherà in avanti, con Salah e Manè che paiono sicuri e il ballottaggio Diogo Jota/Firmino. Sempre assenti Matip, Joe Gomez e ovviamente Virgil. Nel Madrid, un’altra tegola: fuori causa anche Lucas Vazquez, che probabilmente non giocherà più in stagione. Nessuna speranza di recuperare Varane e Sergio Ramos, mentre Carvajal migliora ma non si vuole più rischiare niente con lui; Hazard invece potrebbe viaggiare con la squadra, mentre il grande dubbio è Fede Valverde. Zizou dovrebbe schierare un undici molto simile a quello dell’andata, con Odriozola a destra al posto di Lucas.

Aggiornamento del 12.04.2021: Fede Valverde recupera e parte per Liverpool, mentre Hazard e Carvajal rimangono in inferimeria insieme a Varane e Sergio Ramos.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.00 4.00 3.50
Winbet.it 2.00 4.00 3.45
Snai 1.97 3.90 3.50
Better.it 2.00 3.90 3.40
William Hill IT 1.95 3.90 3.60
Bet365.it 1.95 4.00 3.40
Vincitù 1.98 3.90 3.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:27 del 14/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Proseguirei sull’onda dell’andata, vista la difesa del Liverpool davvero balbettante e vista la buona vena offensiva del Madrid: GOL (1,50 su SNAI, 1,54 su 888Sport.it, 1,60 su Giocodigitale.it) e GOL+OVER (1,83 su Bet365.it, 1,80 su Lottomatica.it e Winbet.it) sono le mie scelte. Interessante anche la giocata che prevede almeno un gol per tempo giocato (1,52 su Betfair.it, 1,61 su WilliamHill.it, 1,48 su Vincitu.it). Sul passaggio del turno, penso che il Madrid possa farcela: il Liverpool aveva dato segnali di risveglio ma nelle ultime due gare è parso nuovamente un po’ scarico e soprattutto fragilissimo.

Pronostici e quote del 11.04.2021 alle 21.30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.