Borussia Dortmund-Manchester City (Champions League, 14 aprile ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, in campo Hummels e Reus, Per Guardiola Bernardo Silva e Mahrez

Formazioni Borussia Dortmund-Manchester City (Champions League) in programma mercoledì 14 aprile 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Quando Haaland ha vestito gli insoliti panni dell’uomo assist per mandare in gol in verticale Reus e dare il momentaneo pareggio al Borussia Dortmund a sei minuti dalla fine, i vecchi fantasmi di un fallimento precoce sono ricomparsi sulla testa di Guardiola e del Manchester City. Ma al novantesimo è stato un altro ragazzo della nuova generazione inglese, Foden, a dare la vittoria ai padroni di casa e un piccolo vantaggio a una squadra che dovrà comunque evitare gli errori del passato per guadagnarsi la semifinale. Ipotesi tutt’altro che scontata visto che ai tedeschi basterebbe vincere 1-0 per qualificarsi.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Manchester City

Borussia Dortmund Manchester City
Marwin Hitz Ederson
Raphael Guerreiro Oleksandr Zinchenko
Manuel Akanji Ruben Dias
Mats Hummels John Stones
Mateu Morey Kyle Walker
Jude Bellingham Ilkay Gundogan
Emre Can Rodri
Mahmoud Dahoud Phil Foden
Ansgar Knauff Kevin De Bruyne
Marco Reus Riyad Mahrez
Erling Haaland Bernardo Silva

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Borussia Dortmund mancheranno Sancho, Witsel, Zagadou e Schmelzer e sono in dubbio Reus e Hummels anche se dovrebbero riuscire a recuperare, Terzic è apparso ancora incerto della loro presenza nella conferenza stampa della vigilia, nel Manchester City ancora assenti Aguero e Laporte, queste le parole di Guardiola dal sito ufficiale con il tecnico che si è soffermato sulle difficoltà della sua squadra nelle scorse stagioni di affrontare le gare decisive nella fase a eliminazione diretta della Champions League.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 5.00 4.40 1.65
Winbet.it 5.02 4.27 1.66
Snai 5.00 4.25 1.63
Better.it 4.80 4.35 1.65
William Hill IT 4.80 4.20 1.65
Unibet.it 5.00 4.60 1.65
Bet365.it 4.80 4.50 1.60
Vincitù 5.00 4.30 1.62
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:27 del 14/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Borussia Dortmund viene da un avventuroso 3-2 sul campo dello Stoccarda siglato da Bellingham, ancora Reus e Knauff in una partita nella quale era andato sotto e poi aveva subito il gol del pari a dodici minuti dalla fine. E’ stata la prima vittoria dopo il pareggio contro il Colonia e le due sconfitte contro Eintracht e City, striscia aperta di quattro Over 2.5 e Gol consecutivi che sono stati sei nelle ultime sette partite giocate. In questa striscia di gare si sono viste complessivamente 15 reti.

Dopo sei vittorie consecutive la squadra di Guardiola si è arresa 2-1 al Leeds rimasto in dieci uomini in una partita persa nonostante l’enorme mole di occasioni create rispetto agli avversari, sconfitta ininfluente in Premier League con il tecnico spagnolo che ha approfittato del largo vantaggio in classifica per fare riposare gli uomini più utilizzati. Il City non incassava gol in due gare di seguito da inizio marzo.

All’andata il City è stato a lungo in controllo ma il Borussia Dortmund con quel recupero palla e due passaggi in verticale per mandare in porta Reus ha dimostrato quanto possa essere pericoloso. Qualsiasi pareggio qualifica gli inglesi così come anche una sconfitta 3-2, ma l’1-0 manda in semifinale i tedeschi. Sarà una battaglia anche dal punto di vista emotivo per una squadra che già lo scorso anno ai quarti si fece beffare da un’avversaria tecnicamente inferiore e ancora non ce la sentiamo di schierarci apertamente con Guardiola (comunque ampiamente favorito per la qualificazione con quote intorno a 1.12 contro 6.00 dei tedeschi). Ipotizziamo che la gara possa sbloccarsi nella ripresa e nessuno vuole concedere un vantaggio precoce all’avversario, primo tempo X (Bet365.it 2.50, Snai 2.45, Williamhill.it 2.30, Lottomatica 2.45) è la nostra idea iniziale. Torniamo a puntare su Haaland marcatore in qualsiasi momento della partita a 2.50 visto che l’attaccante norvegese difficilmente rimane due gare consecutive in Champions League senza segnare.

Pronostico e quote del 13.4.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.