Pronostici di oggi 14 giugno: Europei e Copa America con i debutti di Spagna e Argentina

Il programma di oggi è interamente imperniato sui due grandi tornei per squadre nazionali i corso

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 14 giugno. Subito nella notte Colombia-Ecuador ma il piatto forte arriva in serata con Spagna-Svezia alle 21:00 e Argentina-Cile alle 23:00. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 14 giugno.

 

Pronostici di oggi 14 giugno in Copa America

La Colombia è considerata insieme all’Uruguay la più credibile outsider al duopolio composto da Brasile e Argentina e una vittoria dei Cafeteros in questa edizione della copa America si gioca intorno a 8.00. Ma una nazionale che continua ad alimentare pressioni e aspettative nei suoi tifosi, non ultimo Ivan Cordoba che ha parlato apertamente di vittoria, arriva a questo appuntamento con una sola vittoria nelle ultime cinque partite giocate ed è reduce da un autunno da incubo con le sconfitte 3-0 contro l’Uruguay e il 6-1 contro l’Ecuador che di fatto è costato la panchina a Queiroz. Progressi nelle due gare giocate a giugno con il 3-0 al Perù e lo spettacolare 2-2 contro l’Argentina nel quale Muriel con un rigore e Miguel Borja a tempo praticamente scaduto hanno recuperato i due gol incassati nei primi dieci minuti.

L’Ecuador è comunque un cliente scomodo, anche se sopratutto in casa sua, che tra ottobre e novembre era stato capace di battere 4-2 l’Uruguay, 3-2 la Bolivia e il già citato 6-1 contro la Colombia prima di perdere in sequenza 2-0 contro il Brasile e 2-1 contro il Perù le due gare giocate a giugno prima dell’inizio del torneo.

Partita tra due squadre che concedono molto e la difesa della Colombia rimane sotto osservazione e offre poche garanzie dopo i 13 gol incassati nelle ultime cinque partite giocate, andiamo con la vittoria dei Cafeteros a 1.90 ma potrebbe essere saggio rimanere fuori dal risultato finale visto l’ultimo precedente e in quel caso GOL (Bet365.it 2.00, Snai 1.90, Williamhill.it 2.00, Lottomatica 2.00) ci sembra una soluzione realistica e ben retribuita.

Pronostico e quote del 13.6.2021 alle 9:45.

In generale, gli argentini fanno le partita ma i cileni, che li conoscono bene, sanno come imbrigliarli. Un po’ è anche colpa di Leo Messi e compagni, che molto spesso, e secondo noi in modo quasi incomprensibile, finiscono per giocare in modo lento e troppo prevedibile. E’ un po’ la storia anche dell’ultimo e già citato 1-1, con gli uomini di Lionel Scaloni che hanno fatto la partita, hanno trovato il gol del vantaggio su calcio di rigore, ma poi hanno subito il gol del pareggio sull’unico tiro in porta. Stavolta ci sarà Vidal ma non Sanchez, e per come ha giocato il centrocampista nella stagione appena conclusa, secondo noi la Roja ci perde.

1X molto probabile ma non siamo qui per le noccioline.

Proviamo con Argentina a vincere con esattamente 1 gol di scarto: Bet365.it 3.40Betfair.it 3.25Lottomatica 3.40.

Pronostico del 13 giugno 2021 alle ore 17:45.

In pratica si gioca dopo Argentina-Cile.

Non è incoraggiante il bilancio di Eduardo Berizzo da allenatore del Paraguay, con venti partite, tra amichevoli e gare ufficiali, e un bilancio di quattro vittorie, sei sconfitte e dieci pareggi. Nelle qualificazioni ha vinto solo contro il Venezuela (0-1 a Mérida). La Verde lontano da casa ha sempre faticato parecchio, tuttavia le quote ci sembrano troppo sbilanciate a favore del Paraguay.

Proviamo Bolivia +1 1/4 in handicap asiatico a quota 1.93 (anche in Italia) oppure anche +1 a 2.23. Dipende da quanto ci si crede. Tutto questo però andrebbe fatto dopo la pubblicazione da parte di fonti ufficiali della situazione COVID in casa Bolivia. Noi andiamo online domenica sera, per farlo con un anticipo congruo, e di ufficiale c’è poco. In genere questo account twitter è abbastanza aggiornato sul calcio boliviano: https://twitter.com/Boliviaesfutbol

Pronostico e quote del 13.06.2021 alle ore 18:50.

.

Comparazione quote Copa America

Pronostici di oggi 14 giugno in Europei

Sicuramente non facile da pronosticare, Luis Enrique ha un bellissimo laboratorio ma potrebbe aver forzato un po’ la mano nel rinverdire la squadra; i pochissimi senatori che ci sono (tipo Jordi Alba) potrebbero non essere nemmeno titolari. La Svezia è una squadra solida, che la Roja farà bene a prendere con le pinze; in ogni caso, voglio dare fiducia agli iberici, anche perché giocano in casa e perché provano sempre a proporre calcio ma non mi aspetto una partita molto aperta. Penso che la Svezia possa arroccarsi dietro e per la Spagna potrebbe non essere facilissimo aprire la cassaforte; per me si può valutare la combo 1+Under 3,5 (1,95 su SNAI e Giocodigitale.it, 1,85 su Betfair.it). Per quanto riguarda i marcatori, devo dire che la crescita di Gerard Moreno sotto Emery è stata impetuosa; tuttavia, nelle grandi notte e in questo tipo di appuntamento, molto spesso è stata una buona scelta affidarsi ad Alvaro Morata (2,20 su Bet365.it, 2,50 su Vincitu.it, 2,55 su Lottomatica.it) e con bassa fiducia vado ancora su di lui.

Pronostici e quote del 11.06.2021 alle 19.30.

Mi sembra una delle più difficili della prima giornata; mi aspetto poco spazio per lo spettacolo, in una sfida che dovrebbe pendere verso la Polonia. Per ma è da 1X+UNDER 2,5 (1,75 su WilliamHill.it, 1,81 su Winbet.it, 1,80 su Lottomatica.it) ma ci sta anche considerare direttamente il titolo dei polacchi vincenti (1,80 circa). Per quanto riguarda gli special, banalmente andrei su Lewandowski (1,83 su Betfair.it e Bet365.it, 2,00 su Vincitu.it); il centravanti del Bayern è ancora alla ricerca di una manifestazione da protagonista assoluto con la maglia della nazionale.

Pronostici e quote del 12.06.2021 alle 16.00.

La Scozia è arrivata agli Europei vincendo due volte ai rigori ai playoff contro Israele e Serbia, ha vinto solo una delle ultime cinque partite ufficiali giocate nel facile 4-0 contro le Faroe a marzo e nelle due amichevoli di giugno ha prima costretto sul 2-2 l’Olanda in una partita che gli Orange hanno recuperato solo con una doppietta di Depay che ha segnato il pareggio a un minuto dalla fine e poi non è andata oltre l’1-0 contro Lussemburgo.

La Repubblica Ceca è come minimo discontinua, una nazionale capace a marzo di segnare sei gol all’Estonia, di fermare il Belgio sull’1-1 e poi di perdere 1-0 contro il Galles. Nelle due amichevoli di giugno le sensazioni contrastanti sono state confermate dal netto 4-0 rimediato dall’Italia a cui è seguita la vittoria 3-1 contro l’Albania nel quale hanno segnato Schick, Masopust e Celustka per la quinta gara consecutiva chiusa con almeno un gol incassato.

E’ difficile fare previsioni con la Repubblica Ceca, ricca di talento ma anche particolarmente altalenante sul piano emotivo, vedi la netta sconfitta 4-0 contro l’Italia in amichevole, e un ruolo potrebbe giocarlo anche l’ambiente che nonostante la capienza limitata caricherà gli scozzesi. Immaginiamo comunque un risultato positivo degli ospiti a Glasgow, con la vittoria a 2.80 che è una scelta più audace e l’handicap asiatico DNB con rimborso in caso di pareggio a 1.91 più conservativa. Non ci spingiamo oltre in una partita che per i cechi rappresenta una grande opportunità vista la contemporanea sfida tra Croazia e Inghilterra ma anche un’insidia verso la qualificazione nel caso di un esordio non convincente, tra i marcatori si può spendere un piccolo gettone su Schick e Soucek marcatori in qualsiasi momento della gara rispettivamente a 3.50 e 4.50.

Pronostico e quote del 13.6.2021 alle 14:45

Comparazione quote Europei 2021