Scozia-Rep. Ceca (14 giugno ore 15:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, padroni di casa con Dykes e Christie, cechi con Schick in attacco

Formazioni Scozia-Rep. Ceca (EURO 2020) in programma lunedì 14 giugno 2021 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico

Il gruppo D è particolarmente interessante e se l’Inghilterra sembra la candidata naturale al primo posto, tra Repubblica Ceca e Croazia potrebbe essere un duello in tre partite per chi si prende la qualificazione agli ottavi di finale. I ragazzi di Silhavy alternano prestazioni convincenti ad altre più opache, nelle ultime due stagioni sono stati capaci di fermare l’Inghilterra e di pareggiare a marzo con il Belgio, di segnare sei gol all’Estonia ma anche di perdere con il Galles e di crollare contro l’Italia nell’ultima amichevole. Ad Hampen Park davanti a 12000 spettatori sarà perciò un esordio ostico contro la Scozia che davanti ai propri tifosi cerca di non recitare il ruolo di comparsa in un girone nel quale un obiettivo ottimistico sarebbe quello di raggiungere il terzo posto.

Formazioni ufficiali Scozia-Rep. Ceca

Scozia Rep. Ceca
David Marshall Tomas Vaclik
Grant Hanley Ondrej Celustka
Liam Cooper Tomas Kalas
Jack Hendry Vladimir Coufal
John Mcginn Jan Boril
Scott McTominay Tomas Soucek
Stuart Armstrong Alex Kral
Stephen O’Donnell Lukas Masopust
Andrew Robertson Vladimir Darida
Lyndon Dykes Jakub Jankto
Ryan Christie Patrik Schick
Squalificati Scozia Squalificati Rep. Ceca
Nessuno Nessuno
Indisponibili Scozia Indisponibili Rep. Ceca
Kieran Tierney Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:41 del 14/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Scozia con un possibile 3-5-2 con Dykes e Adams nel reparto offensivo, queste le parole del ct Clarke e di Andy Robertson alla vigilia con il ct che ha dichiarato di avere le idee chiare sull’undici iniziale, per la Repubblica Ceca 4-2-3-1 nel quale Soucek dirigerà il centrocampo e Schick sarà il punto di riferimento in attacco.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.90 3.05 2.85
Bet365.it 2.80 2.90 2.90
Vincitù 2.75 2.95 2.92
Winbet.it 2.77 2.92 2.97
Better.it 2.75 2.95 2.95
Snai 2.80 2.90 2.95
Betfair.it 2.70 2.80 2.90
William Hill IT 2.88 2.90 2.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 14:39 del 14/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Scozia è arrivata agli Europei vincendo due volte ai rigori ai playoff contro Israele e Serbia, ha vinto solo una delle ultime cinque partite ufficiali giocate nel facile 4-0 contro le Faroe a marzo e nelle due amichevoli di giugno ha prima costretto sul 2-2 l’Olanda in una partita che gli Orange hanno recuperato solo con una doppietta di Depay che ha segnato il pareggio a un minuto dalla fine e poi non è andata oltre l’1-0 contro Lussemburgo.

La Repubblica Ceca è come minimo discontinua, una nazionale capace a marzo di segnare sei gol all’Estonia, di fermare il Belgio sull’1-1 e poi di perdere 1-0 contro il Galles. Nelle due amichevoli di giugno le sensazioni contrastanti sono state confermate dal netto 4-0 rimediato dall’Italia a cui è seguita la vittoria 3-1 contro l’Albania nel quale hanno segnato Schick, Masopust e Celustka per la quinta gara consecutiva chiusa con almeno un gol incassato.

E’ difficile fare previsioni con la Repubblica Ceca, ricca di talento ma anche particolarmente altalenante sul piano emotivo, vedi la netta sconfitta 4-0 contro l’Italia in amichevole, e un ruolo potrebbe giocarlo anche l’ambiente che nonostante la capienza limitata caricherà gli scozzesi. Immaginiamo comunque un risultato positivo degli ospiti a Glasgow, con la vittoria a 2.80 che è una scelta più audace e l’handicap asiatico DNB con rimborso in caso di pareggio a 1.91 più conservativa. Non ci spingiamo oltre in una partita che per i cechi rappresenta una grande opportunità vista la contemporanea sfida tra Croazia e Inghilterra ma anche un’insidia verso la qualificazione nel caso di un esordio non convincente, tra i marcatori si può spendere un piccolo gettone su Schick e Soucek marcatori in qualsiasi momento della gara rispettivamente a 3.50 e 4.50.

Pronostico e quote del 13.6.2021 alle 14:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.