Polonia-Slovacchia (lunedì 14 giugno, ore 18.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Kamil Jozwiak a supporto di Lewandowski

Sulla vena realizzativa del bomber del Bayern sono riposte molte delle speranze polacche

Nel girone E, in attesa dell’esordio della Spagna che avverrà poche ore dopo, le due squadre che apriranno le danze sono Polonia e Slovacchia; si affronteranno in campo neutro, a San Pietroburgo con la squadra di Paulo Sousa che parte con i favori del pronostico. Nella marcia di avvicinamento agli Europei, i polacchi hanno perso una pedina molto importante, l’ex napoletano Arkadiusz Milik: il suo infortunio toglie sicuramente qualcosa alla Polonia, che avrebbe potuto contare su una coppia offensiva di altissimo livello e che invece ora dovrà riporre sulle spalle del solo Lewandowski molte delle speranze di qualificazione. Dietro la Spagna che sembra oggettivamente la squadra più forte del girone, comunque, ci potrebbe essere equilibrio: tutte e tre le squadre in corsa hanno delle concrete possibilità di passare al prossimo turno e la Slovacchia cercherà di farlo rimanendo solida e contando su esperienza e classe dei suoi migliori giocatori, da Skriniar ad Hamsik, da Kucka a Duda.

Presentazione e convocati Polonia
Presentazione e convocati Slovacchia

Formazioni ufficiali Polonia-Slovacchia

Polonia Slovacchia
Wojciech Szczesny Martin Dubravka
Bartosz Bereszynski Lubomir Satka
Kamil Glik Milan Skriniar
Jan Bednarek Peter Pekarik
Maciej Rybus Tomas Hubocan
Karol Linetty Juraj Kucka
Grzegorz Krychowiak Jakub Hromada
Mateusz Klich Lukas Haraslin
Piotr Zielinski Robert Mak
Kamil Jozwiak Marek Hamsik
Robert Lewandowski Ondrej Duda
Squalificati Polonia Squalificati Slovacchia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Polonia Indisponibili Slovacchia
Arkadiusz Milik, Krzysztof Piatek, Arkadiusz Reca, Krystian Bielik Ivan Schranz
In dubbio Polonia In dubbio Slovacchia
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:59 del 14/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Senza Milik, ballottaggio per il ruolo di partner dell’indiscutibile Lewandowski. Recuperato Jan Bednarek.

Tarkovič dovrebbe poter contare sull’uomo di maggior spessore, ossia Marek Hamšík, che dovrebbe aver superato i problemi che lo affliggevano. Difesa che dovrebbe essere molto solida e bloccata, incertezza sul ruolo di riferimento offensivo.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.70 3.50 5.75
Vincitù 1.75 3.35 5.75
Winbet.it 1.76 3.42 5.54
Better.it 1.75 3.45 5.50
Snai 1.75 3.40 5.50
Unibet.it 1.75 3.50 6.00
William Hill IT 1.75 3.40 5.50
Betfair.it 1.70 3.25 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 14/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Mi sembra una delle più difficili della prima giornata; mi aspetto poco spazio per lo spettacolo, in una sfida che dovrebbe pendere verso la Polonia. Per ma è da 1X+UNDER 2,5 (1,75 su WilliamHill.it, 1,81 su Winbet.it, 1,80 su Lottomatica.it) ma ci sta anche considerare direttamente il titolo dei polacchi vincenti (1,80 circa). Per quanto riguarda gli special, banalmente andrei su Lewandowski (1,83 su Betfair.it e Bet365.it, 2,00 su Vincitu.it); il centravanti del Bayern è ancora alla ricerca di una manifestazione da protagonista assoluto con la maglia della nazionale.

Pronostici e quote del 12.06.2021 alle 16.00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.