Colombia-Ecuador (Copa America, 14 giugno ore 2:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Colombia-Ecuador (Copa America 2021) in programma lunedì 14 giugno 2021 ore 2:00. Quote, scommesse, pronostico

Abbiamo grande curiosità per l’esordio della Colombia nella Copa America 2021, una squadra che porta in campo come sempre grande talento anche ben conosciuto in Italia (Ospina, Cuadrado, Zapata, Muriel) ma che ultimamente non ha brillato e che non vince da venti anni esatti, ultimo successo nel 2001 in un’edizione ospitata e vinta in finale 1-0 contro il Messico e da quel momento nelle sei edizione successive sono arrivate solo due semifinali nel 2004 e nel 2016. Nel gruppo A è la grande favorita insieme al Brasile e la squadra di Rueda gioca contro l’Ecuador per mandare in discesa il discorso qualificazione ai quarti di finale contro una squadra che a novembre l’ha battuta 6-1 (agli oltre 2800 metri di Quito) per la peggiore sconfitta dal 1977.

Anche nella Colombia ci sono due positivi nel gruppo squadra ma non si tratta di giocatori, sono l’assistente tecnico Pablo Roman e il fisioterapista Carlos Entrena.

Formazioni ufficiali Colombia-Ecuador

Colombia Ecuador
David Ospina Pedro Ortiz
Daniel Munoz Angelo Preciado
Yerry Mina Robert Arboleda
Oscar Murillo Piero Hincapie
Yairo Moreno Pervis Estupinan
Juan Cuadrado Gonzalo Plata
Wilmar Barrios Jhegson Mendez
Mateus Uribe Moises Caicedo
Edwin Cardona Fidel Martinez
Rafael Santos Borre Enner Valencia
Miguel Borja Michael Estrada
I dati pubblicati si riferiscono alle 01:45 del 14/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Colombia non ci sarà James Rodriguez ma Rueda potrebbe affidarsi in attacco al tandem composto da Muriel e Zapata che spesso Gasperini ha utilizzato con successo nell’Atalanta in questa stagione, nell’Ecuador una maglia potrebbero averla Valencia in attacco e Plata tra gli esterni, con gli occhi puntati su Moises Caicedo a centrocampo dopo un’ottima stagione al Brighton.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 2.00 3.10 4.20
Better.it 2.10 3.15 3.95
Unibet.it 2.02 3.15 4.20
Betfair.it 2.00 3.00 4.00
Bet365.it 2.05 3.25 4.00
Vincitù 2.03 3.10 3.90
Winbet.it 2.05 3.10 3.85
I valori pubblicati si riferiscono alle 01:35 del 14/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La Colombia è considerata insieme all’Uruguay la più credibile outsider al duopolio composto da Brasile e Argentina e una vittoria dei Cafeteros in questa edizione della copa America si gioca intorno a 8.00. Ma una nazionale che continua ad alimentare pressioni e aspettative nei suoi tifosi, non ultimo Ivan Cordoba che ha parlato apertamente di vittoria, arriva a questo appuntamento con una sola vittoria nelle ultime cinque partite giocate ed è reduce da un autunno da incubo con le sconfitte 3-0 contro l’Uruguay e il 6-1 contro l’Ecuador che di fatto è costato la panchina a Queiroz. Progressi nelle due gare giocate a giugno con il 3-0 al Perù e lo spettacolare 2-2 contro l’Argentina nel quale Muriel con un rigore e Miguel Borja a tempo praticamente scaduto hanno recuperato i due gol incassati nei primi dieci minuti.

L’Ecuador è comunque un cliente scomodo, anche se sopratutto in casa sua, che tra ottobre e novembre era stato capace di battere 4-2 l’Uruguay, 3-2 la Bolivia e il già citato 6-1 contro la Colombia prima di perdere in sequenza 2-0 contro il Brasile e 2-1 contro il Perù le due gare giocate a giugno prima dell’inizio del torneo.

Partita tra due squadre che concedono molto e la difesa della Colombia rimane sotto osservazione e offre poche garanzie dopo i 13 gol incassati nelle ultime cinque partite giocate, andiamo con la vittoria dei Cafeteros a 1.90 ma potrebbe essere saggio rimanere fuori dal risultato finale visto l’ultimo precedente e in quel caso GOL (Bet365.it 2.00, Snai 1.90, Williamhill.it 2.00, Lottomatica 2.00) ci sembra una soluzione realistica e ben retribuita.

Pronostico e quote del 13.6.2021 alle 9:45.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.