Spagna-Svezia (lunedì, ore 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Grande attesa per la prima della Roja

Si gioca allo stadio de la Cartuja, a Siviglia, che potrà ospitare sino a 16.000 spettatori

Una delle ultime a scendere in campo per la prima giornata degli Europei sarà la Spagna di Luis Enrique, che farà il suo esordio lunedì notte, in casa, contro la Svezia: la Roja è la favorita d’obbligo nel gruppo E ma da subito dovrà farsi trovare pronta contro una nazionale solida e insidiosa come la Svezia. Entrambe le squadre hanno avuto problemi col COVID: gli iberici hanno perso Busquets, che comunque Luis Enrique dovrebbe aspettare e non tagliare dai convocati, gli scandinavi hanno dovuto rinunciare a Svamberg e soprattutto Kulusevski, anche se pure in questo caso il CT Andersson sembra propenso ad attenderli. In un gruppo che vedrà protagoniste anche Polonia e Slovacchia, gli uomini di Luis Enrique, che hanno il grande vantaggio di giocare tutte e tre le gare a Siviglia, vorranno partire col piede giusto per candidarsi come una delle potenziali vincitrici del torneo.

Presentazione e convocati Spagna

Presentazione e convocati Svezia

Formazioni ufficiali Spagna-Svezia

Spagna Svezia
Unai Simon Robin Olsen
Marcos Llorente Mikael Lustig
Aymeric Laporte Victor Nilsson Lindeloef
Pau Torres Marcus Danielson
Jordi Alba Ludwig Augustinsson
Koke Sebastian Larsson
Rodri Albin Ekdal
Pedri Kristoffer Olsson
Ferran Torres Emil Forsberg
Alvaro Morata Alexander Isak
Daniel Olmo Marcus Berg
Squalificati Spagna Squalificati Svezia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Spagna Indisponibili Svezia
Sergio Busquets Nessuno
In dubbio Spagna In dubbio Svezia
Diego Llorente
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 14/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’assenza di Busquets lancerà Rodri come riferimento del centrocampo; Morata e Gerard Moreno sembrano sicuri del posto, bagarre tra Dani Olmo, Ferran Torres e Oyarzabal per la terza maglia disponibile nel settore offensivo. Occhio a Pedri che potrebbe scalzare Koke, in difesa Pau Torres sarà il perno, Laporte in ballottaggio con Eric Garcia. Luis Enrique in conferenza stampa ha dichiarato che il Covid non deve essere considerato una scusa nonostante sia stata una settimana dura. Scandinavi senza i già citati Svamberg e Kulusevski, non sta benissimo nemmeno Jansson; occhio a Forsberg e soprattutto al centravanti della Real Sociedad Alexander Isak, esploso quest’anno sotto la guida di Imanol.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.33 5.00 10.00
Vincitù 1.35 4.80 10.25
Winbet.it 1.38 5.06 9.61
Better.it 1.37 5.00 9.00
Snai 1.35 5.00 9.50
Unibet.it 1.35 5.20 11.00
William Hill IT 1.33 4.80 11.00
Betfair.it 1.32 5.00 9.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:37 del 14/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Sicuramente non facile da pronosticare, Luis Enrique ha un bellissimo laboratorio ma potrebbe aver forzato un po’ la mano nel rinverdire la squadra; i pochissimi senatori che ci sono (tipo Jordi Alba) potrebbero non essere nemmeno titolari. La Svezia è una squadra solida, che la Roja farà bene a prendere con le pinze; in ogni caso, voglio dare fiducia agli iberici, anche perché giocano in casa e perché provano sempre a proporre calcio ma non mi aspetto una partita molto aperta. Penso che la Svezia possa arroccarsi dietro e per la Spagna potrebbe non essere facilissimo aprire la cassaforte; per me si può valutare la combo 1+Under 3,5 (1,95 su SNAI e Giocodigitale.it, 1,85 su Betfair.it). Per quanto riguarda i marcatori, devo dire che la crescita di Gerard Moreno sotto Emery è stata impetuosa; tuttavia, nelle grandi notte e in questo tipo di appuntamento, molto spesso è stata una buona scelta affidarsi ad Alvaro Morata (2,20 su Bet365.it, 2,50 su Vincitu.it, 2,55 su Lottomatica.it) e con bassa fiducia vado ancora su di lui.

Pronostici e quote del 11.06.2021 alle 19.30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.