Iran-Iraq (qual. Mondiali AFC, martedì ore 18:30): formazioni, quote, pronostici

Si gioca allo stadio Sheikh Ali Bin Mohammed Al Khalifa di Muharraq con in palio il primo posto del gruppo C della zona asiatica di qualificazione a Qatar 2022

Iran-Iraq assomiglia molto a Emirati Arabi-Vietnam, per cui rimandiamo a quell’articolo per la spiegazione dettagliata del funzionamento delle qualificazioni asiatiche. L’unica differenza è che qui la terza classificata, il Bahrain a quota 12, con una vittoria potrebbe apparigliare l’Iran, se la nazionale guidata da Dragan Skocic perdesse, ma per superarla dovrebbe anche colmare un gap di 22 gol a livello differenza reti: virtualmente impossibile.

Sulla carta “Team Melli” è molto più forte. Basta vedere le quote offerte nel match di andata per capire quali sono le valutazioni tecniche. Ne parliamo più diffusamente in sede di pronostico.

Probabili formazioni Iran-Iraq

Iran Iraq
Alireza Beiranvand Jalal Hassan
Sadegh Moharrami Alaa Ali Mhawi
Shoja Khalilzadeh Ahmed Ibrahim
Hossein Kanani Maytham Jabbar
Milad Mohammadi Ali Adnan
Ali Gholizadeh Amjad Attwan
Ahmad Nourollahi Hussein Ali
Vahid Amiri Bashar Resan
Ehsan Hajsafi Humam Tariq
Sardar Azmoun Mohanad Ali
Mehdi Taremi Ayman Hussein

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.46 3.70 8.00
Better.it 1.50 3.80 7.50
Snai 1.48 3.70 7.75
William Hill IT 1.47 3.50 8.00
Unibet.it 1.50 3.70 8.00
Bet365.it 1.45 3.80 7.00
Vincitù 1.44 3.65 7.60
Winbet.it 1.45 3.55 7.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:53 del 15/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

L’Iraq non perde da due anni, e un motivo ci dovrà pur essere. L’ex Samp Srečko Katanec dispone di una rosa quasi interamente composta da giocatori del campionato locale, mentre il collega croato può contare su tanti talenti internazionali, a cominciare dagli attaccanti Azmoun, dello Zenit, e Taremi, 23 gol col Porto alla sua prima stagione. Ma ci sono anche Alireza Jahanbakhsh, che gioca in Premier League, così come farà il prossimo anno Saman Ghoddos, promosso col Brentford, e poi il portiere dell’Anversa Alireza Beiranvand e parecchi altri.

Tuttavia se andiamo a vedere i precedenti, il favorito Iran va spesso sbattere contro il coeso muro iracheno, composto da elementi che si conoscono molto bene.

Come già scritto in occasione del già citato match degli Emirati Arabi, l’Iran ha molto più bisogno di questa vittoria. Una sua eliminazione a questo livello delle qualificazioni sarebbe clamorosa.

E’ difficile da così distante avere la sensibilità giusta per valutare tutti gli elementi. Era giusto dedicare qualche articolo anche a queste partite perché sono molto importanti per le nazionali coinvolte, e parliamo sempre di Mondiali. Qualcuna ce la ritroveremo, magari nel girone dell’Italia.

Tutto depone a favore dell’Iran, classe, talento, motivazioni, ma quello che è successo nel passato non si può ignorare quando si gioca sotto 1.50. Noi stiamo fermi.

Pronostico e quote del 14.06.2021 alle ore 18:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.