Pronostici di oggi 11 agosto, preliminari di Europa e Conference League

Pronostici di oggi 11 agosto (giovedì), si delinea il quadro dei playoff con il ritorno dell'ultimo turno preliminare di Europa e Conference League

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 11 agosto, si delinea il quadro dei playoff anche in Europa e Conference League con il ritorno del terzo turno preliminare. L’Olympiacos va sul campo dello Slovan Bratislava partendo dall’1-1 dell’andata, pochi problemi per Fenerbahce, Malmo e HJK Helsinki, il Partizan Belgrado deve ribaltare il 2-1 rimediato sul campo dell’AEK Larnaca. Il Twente è vicino alla sfida contro la Fiorentina dopo il 3-1 sul campo del Cukaricki, impegni casalinghi per Rapid Vienna, Aris Salonicco, AZ Alkmaar, Anversa, Panathinaikos e Young Boys. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 11 agosto.

 

Pronostici di oggi 11 agosto in Europa Conference League

La difesa del Rapid Vienna è davvero maldestra, basta vedere come hanno preso il gol del 2-0 dunque è difficile che almeno uno non lo prendano anche perché il Neftchi non ha vinto per caso ma ha avuto altre occasioni. Nel turno precedente, dopo lo 0-0 di Vienna contro i polacchi del Lechia Gdansk, gli austriaci sembravano aver messo le cose a posto andando subito sul 2-0 ma un gol nel finale li ha costretti a soffrire negli ultimi minuti. Dovrebbe essere movimentata come all’andata.

Quote e pronostico del 10/08/2022 alle ore 16:20.

Esperienza, inerzia e qualità che vanno dalla parte degli israeliani, forti del doppio vantaggio di gara1 e di un organico più abituato a giocare questo tipo di gare.

I padroni di casa sono in una fase di transizione dopo l’addio di mister Mantzios; ci vorrà ancora tempo prima che Burgos possa portare le sue idee e far fare quel salto di qualità alla squadra.

Difficile che l’Aris riesca nell’impresa, e la gara ispira pochi gol al pari della sfida dell’andata: il No Gol è una scelta interessante prima di vedere cosa offrirà il live.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.83 Bet365.it 1.80 Betway.it 1.80

Quote e pronostico del 08/08/2022 alle ore 16:10.

La formazione di casa proverà comunque a giocarsela, forte anche della fiducia maturata nel turno precedente, ma è assolutamente improbabile che riesca a riaprirla davvero anche se fino a quando c’è una quota c’è speranza. Per il tipo di partita, i gol non dovrebbero mancare.

Quote e pronostico del 09/08/2022 alle ore 17:48.

Questa volendo si può tranquillamente passare, potrebbe essere interessante il live se la quota dei padroni di casa si apprezzasse un po’; alternativamente, a basso stake, proverei la combo che prevede la vittoria interna con porta inviolata per il Gil Vicente. Credo che il Riga possa pagare la differenza netta di caratura tecnica.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 2.40 Winbet.it 2.38 Bet365.it 2.37

Quote e pronostico del 09/08/2022 alle ore 08:26.

Come abbiamo scritto la settimana scorsa, se la quarta d’Olanda da una linea decente non c’è partita contro squadre come il Cukaricki. Ormai è quasi fatta ma ci aspettiamo un Twente col morale alto, anche per la vittoria fuori casa al debutto in Eredivisie, che non darà chance ai rivali.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 1.91 Bet365.it 1.83 Winbet.it 1.82

Quote e pronostico del 10/08/2022 alle ore 05:36.

L’AZ dopo la sconfitta inaspettata dell’andata ha esordito con la vittoria 2-0 contro i Go Ahead Eagles in Eredivisie allungando a sette la striscia di No Gol consecutivi, cinque dei quali chiusi con vittorie tenendo la porta inviolata. Per il Dundee United sconfitta 1-0 contro il Livingston nella Premiership scozzese per il terzo Under 2.5 consecutivo, quattro nelle ultime cinque partite giocate.

Due tiri nello specchio della porta per il Dundee United e un gol segnato, quello della vittoria. Altri dati che confermano una sorta di anomalia nella gara di andata della quale l’AZ in altre circostanze si è reso protagonista. La rimonta degli olandesi è realistica e anche se gli scozzesi hanno interrotto la striscia di quattro gare con la porta inviolata dei padroni di casa, una serata chiusa con una vittoria abbinata al No Gol è una scelta che vogliamo continuare a esplorare. L’alternativa è l’Under 2.5 frequentato dagli scozzesi di recente e possibile con gli olandesi che continuano a non offrire garanzie davanti alla porta avversaria.

Quote e pronostico del 10/08/2022 alle ore 10:45

Radja Nainggolan sembra tornato quello dei bei tempi, almeno a questo livello, ed è uno dei punti di forza principali dell’Anversa. Buono anche come marcatore vista le recente vena realizzativa. Dovrebbe per forza di cose essere una partita movimentata con probabile prevalenza finale della squadra di casa.

Quote e pronostico del 10/08/2022 alle ore 15:45.

Sorprendente la squadra del principato nella gara d’andata, vicinissima alla vittoria contro il più quotato Konyaspor, che va a giocarsi il tutto per tutto nel catino delle aquile.

La squadra di Palut potrebbe non avere vita facile, e soprattutto non sommergere di gol gli avversari, ben messi in campo e che verosimilmente proveranno ad allungare la sfida ai rigori per giocarsela dal dischetto.

Il Gol è l’idea più interessante al momento, anche in combo 1 + GG.

Quote e pronostico del 08/08/2022 alle ore 12:58.

La gara d’andata ha fatto vedere il dislivello tecnico presente tra una delle più forti squadre dell’est Europa e la squadra greca con più successo nelle coppa europee, tornata a questo livello dopo 4 anni e tanti problemi societari.

La squadra di Jovanovic venderà sicuramente cara la pelle, ma non parte decisamente favorita (seppur di poco) come dicono le quote: il meccanismo più che oliato della squadra di Trpisovsky sembra troppo per questo giovane Panathinaikos.

Tra le quote la più interessante pare essere il No Gol, e in seconda battuta piace il 2 per quanto detto sopra.

Quote e pronostico del 08/08/2022 alle ore 13:15.

Non dovrebbero esserci grossi problemi a portare a casa anche questa gara per un Basak in gran forma e reduce da un derby vinto nettamente contro il Kasimpasa.

La squadra di Emre è in crescita e l’avversario non sembra rappresentare un grosso pericolo, potendo essere anche l’occasione per fare un po’ di turnover e dare spazio a chi scalpita per un posto da titolare.

Prima scelta la combo 1 + ov 2,5, mentre in seconda battuta il Gol paga decisamente molto bene.

Quote e pronostico del 09/08/2022 alle ore 11:24.

Gli Young Boys hanno interrotto la striscia di tre vittorie consecutive in campionato pareggiando 0-0 sul campo del Basilea, seconda gara consecutiva chiusa con la porta inviolata e la sesta su sette partite ufficiali giocate dall’inizio della stagione, l’unica rete incassata finora è quella nell’1-1 contro il Grasshoppers. I finlandesi hanno interrotto la striscia di due sconfitte consecutive pareggiando 1-1 in casa contro l’Honka nella Veikkausliga per il quinto Gol nelle ultime sei partite giocate.

L’andata finita 2-0 poteva trasformarsi in un successo più largo se gli svizzeri avessero dimostrato più precisione davanti alla porta avversaria. E’ stata comunque una gara sintomatica della differenza tra le due squadre e a Berna il copione potrebbe essere simile anche se i padroni di casa andassero in campo con una formazione meno competitiva, vittoria tenendo la porta inviolata è una soluzione realistica.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Betway.it 1.62 Bet365.it 1.61 Winbet.it 1.55

Quote e pronostico del 10/08/2022 alle ore 11:45

Come sapete tutti la regola dei gol segnati in trasferta è cambiata dunque un 1-0 non ha lo stesso valore che aveva una volta ma un piccolo vantaggio c’è. La partita di andata Vestegnen è stata molto equilibrata, ma con una leggera prevalenza del Brondby in termini di gioco e occasioni create dunque il risultato non è stato casuale.

Ci sono un paio di precedenti recenti tra svizzeri e danesi nelle coppe, sempre favorevoli a questi ultimi. Nel 2019 il Lugano perse due volte per 1-0 contro il Copenaghen nella fase a gironi di Europa League mentre nel 2020 il Midtjylland sconfitte lo Young Boys 3-0 nei preliminari di Champions. Può essere un segnale. In ogni caso vediamo una partita abbastanza bloccata almeno all’inizio.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.90 Betway.it 1.85 Bet365.it 1.83

Quote e pronostico del 10/08/2022 alle ore 11:21.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 11 agosto in Europa Europa League

Alla luce di quanto visto nella gara d’andata gli slovacchi partono favoriti, anche in virtù del fattore campo. Una squadra decisamente più quadrata dei biancorossi, apparsi incerti in difesa e salvati dalla vecchia guardia Valbuena-El Arabi.

Servirà un altro Thrylos per riuscire ad evitare un’eliminazione dall’Europa League dopo quella dalla Champions altrettanto clamorosa.

Alla luce della gara d’andata il Gol si fa preferire, viste le difese non proprio ermetiche: piace l’in seconda battuta vista l’involuzione della squadra di Pedro Martins in questo inizio di stagione.

Quote e pronostico del 08/08/2022 alle ore 10:33.

Il 2-1 dell’andata ha allungato a quattro la striscia di gare senza vittoria dei serbi, due pareggi seguiti da due sconfitte e una sola rete segnata nelle ultime tre partite giocate. Il successo dell’AEK Larnaca è stato il primo dopo quattro gare di digiuno e per i ciprioti striscia aperta di sei Gol consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 20 reti.

Il momento negativo del Partizan ha influito sul risultato dell’andata e in vista del ritorno bisogna considerare due scenari paralleli. I serbi hanno il potenziale per vincere la partita con un gol di scarto, ma non è detto che abbiano l’efficacia su due lati del campo per prendersi direttamente la qualificazione. Una partita che va ai supplementari è un’ipotesi da non escludere intorno a 7.00 e rispetto alla settimana scorsa viriamo sull’Over 2.5 in una serata in cui i padroni di casa non possono temporeggiare troppo per rendere concreta la rimonta. L’alternativa è Gol ampiamente frequentato dall’AEK nelle ultime gare giocate.

Quote e pronostico del 09/08/2022 alle ore 14:45

Il successo dell’andata si è inserito in un momento negativo per lo Zurigo in campionato, gli svizzeri hanno raccolto la seconda sconfitta consecutiva con il pesante 3-0 casalingo contro il Sion e dopo quattro giornate sono in fondo alla classifica con 1 punto, unici a non avere ancora segnato e con 9 gol subiti che ne fanno la peggiore difesa della Super League. Striscia aperta di tre No Gol consecutivi che sono stati cinque nelle ultime sette partite giocate. Anche per il Linfield striscia aperta di quattro No Gol consecutivi e 10 reti incassate nelle ultime due partite giocate considerando l’8-0 rimediato contro il Bodo/Glimt.

Non è stata una partita memorabile dal punto di vista dello spettacolo quella dell’andata, con gli svizzeri più efficaci nel concretizzare le poche occasioni viste da una parte e dall’altra. Il Linfield ha confermato il No Gol come trend statistico prevalente in questa fase della stagione ed è un esito che si può esplorare di nuovo valutando attentamente le quote in una serata in cui c’è poco valore e molto rischio a schierarsi sul risultato finale, sulla carta scontato in favore degli elvetici.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 1.75 Betway.it 1.70 Bet365.it 1.67

Quote e pronostico del 10/08/2022 alle ore 12:45

L’HJK ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi pareggiando 1-1 sul campo dell’AC Oulu nella Veikkausliga per una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi, risultato che ha interrotto la serie di tre No Gol di seguito iniziata con la sconfitta 5-0 sul campo del Viktoria Plzen.

Per il Maribor striscia aperta di quattro sconfitte consecutive e dopo il passo falso contro i finlandesi è arrivato un risultato analogo nella 1.SNL slovena contro l’Olimpia Lubiana. I padroni di casa hanno raccolto tre Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate e in questa striscia di gare hanno segnato soltanto nel 2-1 sul campo del Koper.

Il 2-0 dell’andata non ha soltanto dato all’HJK una ipoteca estremamente solida per la qualificazione ai playoff, ma ha anche permesso ai finlandesi di tenere la porta inviolata contrariamente a quanto si era visto nelle gare recenti. Per quanto visto la scorsa settimana una seconda vittoria dei padroni di casa si può esplorare a quote piacevoli, in alternativa Gol è un’opzione più rischiosa visto il momento degli sloveni ma realistica considerando che il Maribor per provare almeno a credere nella qualificazione dovrà sforzarsi di essere più concreto davanti alla porta avversaria.

Quote e pronostico del 09/08/2022 alle ore 16:45

Partita che non dovrebbe regalare scossoni dopo il risultato netto della gara d’andata; il Fener ha la qualificazione in mano e l’avversario è lungi dall’essere in grado di tentare l’impresa.

Il Fener è reduce da un debutto in campionato difficile con il neopromosso Umraniyespor, dove è stato salvato in pieno recupero da un gol di Berisha: una gara piena di capovolgimenti di fronte che i gialloblu stavano per lasciarsi sfuggire di mano.

Difficile fare un pronostico su una gara che sembra avere poco da dire, piace il Gol o il pareggio come giocata prima di attendere il live per saperne di più.

Quote e pronostico del 09/08/2022 alle ore 11:49.

Divario tecnico notevole e qualificazione praticamente in cassaforte per gli svedesi, che fuori casa non hanno ancora vinto in questa campagna europea.

Il Dudelange ha preso ben 7 gol nelle ultime 2 uscite, facendosi eliminare dal Pyunik in Champions e compromettendo seriamente la sua campagna in Europa League con la partita in Svezia.

Partita da Gol e over 2,5, può starci anche un pareggio visto il tenore della gara.

Quote e pronostico del 08/08/2022 alle ore 12:43.

Comparazione quote Europa Europa League