Pronostici di oggi 10 ottobre, Italia-Belgio e Spagna-Francia in Nations League, Colombia-Brasile

Pronostici di oggi 10 ottobre (domenica), Italia-Belgio e Spagna-Francia in Nations League, Colombia-Brasile e la serie C

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 10 ottobre, è la domenica in cui si decide la seconda edizione della Nations League e la sequenza prevede prima il remake dei quarti di finale degli Europei con Italia e Belgio in campo alle 15 allo Stadium e poi Spagna e Francia si giocheranno il trofeo al Meazza alle 20:45. Si continua a giocare in Sudamerica per le qualificazioni ai mondiali e il programma prevede la gustosa sfida tra Colombia e Brasile oltre al Venezuela che ospita l’Ecuador. In campo anche la serie C che vede di scena Cesena, Catania, Bari e il Palermo che riceve il Foggia di Zeman, si gioca anche nella Segunda Division spagnola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 10 ottobre.

 

Pronostici di oggi 10 ottobre in Europa Uefa Nations League A

Si è a lungo parlato del fatto che l’Italia paga l’assenza di un attaccante cui fare affidamento ma la sensazione è che il gioco degli azzurri venga anche letto meglio dalle nazionali avversarie e probabilmente non è un caso se dalla fase a eliminazione diretta degli Europei la nazionale di Mancini in otto gare giocate solo due volte ha segnato più di un gol nella stessa partita, ai quarti contro il Belgio e nel facile 5-0 contro la Lituania a settembre. Cinque di queste gare sono finite Under 2.5 e il ct potrebbe approfittare di questa gara per provare nuove soluzioni nella metà campo offensiva.

La tradizione confermata del Belgio che si squaglia al momento decisivo è stata addirittura superiore a ogni previsione, con i Diavoli Rossi capaci di mettere spalle al muro la Francia nel primo tempo, andare avanti con Carrasco e Lukaku in tre minuti e poi di farsi rimontare in una ripresa irriconoscibile, andare sotto 3-2 e anche di reagire con l’attaccante del Chelsea il cui gol del pareggio è stato annullato per fuorigioco. Per la nazionale di Martinez quattro Over 2.5 e tre Gol nelle ultime cinque gare giocate.

E’ una finale per il terzo e quarto posto e l’Italia la gioca in casa, ma è più corretto definirla un’amichevole di alto livello nella quale probabilmente i due allenatori guarderanno più in prospettiva che al risultato finale, provando giocatori e assetti in vista delle gare decisive alla qualificazione ai mondiali in Qatar. Gli ultimi due precedenti, entrambi agli Europei, sono stati vinti dagli azzurri 2-0 all’esordio nel 2016 e 2-1 nei recenti quarti di finale a luglio. E’ difficile trovare una sintesi e nelle finaline spesso si assiste a gare ad alto punteggio, con il Belgio degli ultimi tempi potrebbe essere un pomeriggio prolifico anche per gli azzurri in una partita nella quale, in caso di esperimenti tattici e rotazione degli uomini da parte dei ct, entrambe le squadre potrebbero segnare nella ripresa.

Over 2.5Bet365.it 1.90, Snai 1.87, Betway.it 1.95, Williamhill.it 2.00, Unibet.it 1.96, Lottomatica 1.90, 888sport.it 1.96

Entrambe le squadre segnano nel secondo tempoBet365.it 3.25, Snai 3.25, Williamhill.it 3.25, Lottomatica 3.30

Pronostico e quote del 9.10.2021 alle 11:45

La Spagna sta giocando in maniera davvero stupenda, sta crescendo come collettivo e con la forza dei suoi giovani, manca solo un goleador, anche se Ferran sta cominciando a specializzarsi anche in quel fondamentale; la prova che i ragazzi di Luis Enrique dovranno affrontare domenica, però, è davvero dura, forse la peggiore possibile. La Francia ha un’opulenza quasi incredibile di campioni, ha ancora un po’ di difficoltà a mettere insieme tutto il materiale ma si ha l’impressione che quando i transalpini giochino con il giusto piglio, siano di gran lunga la nazionale migliore del pianeta. La mia scelta, razionalmente, va verso di loro:

Pronostici e quote del 08.10.2021 alle 19.00

Comparazione quote Europa Uefa Nations League A

Pronostici di oggi 10 ottobre in International Mondiali

Giocare contro il Brasile è sempre arduo ma forse in questo caso si può considerare l’estrema importanza che la partita ha per la Colombia; la Seleçao è praticamente già qualificata, anche se sta affrontando con grandissima serietà tutte le partite che deve disputare. Un piccolo tentativo su una giocata a favore dei colombiani, secondo me, si può fare:

Doppia Chance -> 1X 1.77 888Sport.it, 1.72 Betway.it, 1.70 Betfair.it

Pronostici e quote del 08.10.2021 alle 19.30

Secondo me un tentativo va fatto: l’Ecuador è in salute, il Venezuela è ultimo e tra l’altro, per queste tre partite di qualificazione, ha una rosa molto povera: la Vinotinto probabilmente mostrerà ancora orgoglio ma l’occasione per la Tri è troppo grossa per non provare ad appoggiare almeno con fiducia media:

1X2 FINALE –> 2 (2.05 Vincitu.it e Winbet.it, 2.00 WilliamHill.it)

Pronostici e quote del 09.10.2021 alle 18.00

Comparazione quote International Mondiali

Pronostici di oggi 10 ottobre in Italia Serie C

Padroni di casa che senza i loro giocatori chiave hanno saputo mettere insieme un interessante filotto di risultati esterni, e che adesso guardano molto da vicino la capolista Reggiana.
L’Ancona Matelica invece sta proseguendo nel percorso tracciato lo scorso anno e sta costruendo un sogno; il calendario per certi versi ha aiutato, ma il trio Sereni-Rolfini-Faggioli sta facendo meraviglie in questo momento.

Le quote vedono una gara estremamente equilibrata con un leggero vantaggio per i romagnoli, ma è l’over 2,5 che piace per la quota alla luce dell’ottimo momento dell’Ancona e delle assenze in difesa nei locali.

Pronostico e quote del 07/10/2021 alle ore 18:14. 

Un Palermo che viene da 4 risultati utili consecutivi riceve in casa un Foggia che dalla sconfitta contro la Turris ha messo insieme 8 punti e segnato 6 gol complessivi nelle ultime due uscite.

Storicamente le squadre di Zeman volano quando trovano un regista di qualità e abile a ribaltare l’azione rapidamente; non a caso il Pescara di Verratti, il Lecce di Dalla Bona e pure il Foggia di Shalimov, Biagioni e Di Biagio sono state le squadre più riuscite per il credo tattico del tecnico boemo.
L’ex Palermo Petermann in questo scorcio di stagione ha dimostrato di essere quel giocatore in grado di far fare il salto di qualità ai satanelli, supportato dall’ex Livorno Rocca, altro giocatore che abbina quantità e qualità.

In casa il Palermo ha fatto 7 punti su 9 subendo un solo gol, ma affrontando squadre come Latina e Campobasso. Le ultime prove del Foggia sono incoraggianti e soprattutto fanno vedere una squadra che ha preso confidenza con il gol.

Ci sta provare il colpaccio ospite, ma in primis piace l’over 2,5 sopra la pari.

Pronostico e quote dell’08/10/2021 alle ore 16:33.

Novellino è apparso contento dei suoi in conferenza stampa e ha dichiarato di attendersi dei progressi anche a livello fisico. La tradizione della Juve Stabia a Catania è molto negativa e questa potrebbe essere la volta buona anche se resta una sfida complicata da pronosticare. Contro la difesa ospite si segna poco, e dunque puntare sul fatto che ci saranno pochi gol potrebbe pagare ancora: dal 2017 ad oggi ci sono stati sette UNDER 2.5 di fila, con sei NO GOL. La COMBO UNDER 2.5 + NO GOL è ancora probabile ma noi preferiamo andare su una cosa pi lineare.

GOL/NOGOL –> NOGOL Unibet.it 1.74 Better.it 1.73 Betway.it 1.73

Quote e pronostico del 09/10/2021 alle ore 12:21.

Sfida ostica per il Bari che già con il Monopoli ha avuto più di qualche difficoltà per venire a capo di una situazione difficile.
La Turris fuori casa sta volando e viene da 8 gol segnati tra Catania e Vibonese; due avversari di bassa classifica, ma due gare gestite con personalità dalla squadra di Caneo e portate a casa.

Una partita difficile e tirata e la quota dei padroni di casa non convince; l’unica quota interessante è il Gol, per il resto meglio affidarsi al live.

Pronostico e quote dell’08/10/2021 alle ore 15:55. 

Buona occasione per i Gabbiani pugliesi di tonare alla vittoria anche se l’esito non è scontato e la quota così così. Il Monopoli in casa ha subito un solo gol ed è forse questo lo spunto da seguire.

GOL/NOGOL –> NOGOL Unibet.it 1.72 Better.it 1.70 Betway.it 1.70

Quote e pronostico del 09/10/2021 alle ore 13:45.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 10 ottobre in Spagna Segunda Division

Assolutamente “da tripla”, come si diceva una volta, anche se dovendo sceglieremmo forse diremmo Leganes. Dopo la sconfitta di Gijon i Pepineros non hanno più perso, avendo anzi vinto due volte su tre. Troppe incognite comunque, e poi, con due formazioni già poco brillanti di loro e con qualche assenza di troppo, e forse più facile prevedere una partita eventualmente decisa da pochi episodi.

GOL/NOGOL –> NOGOL Betway.it 1.73 Snai 1.70 Unibet.it 1.68

Quote e pronostico del 09/10/2021 alle ore 14:51.

Comparazione quote Spagna Segunda Division