Spagna-Francia (Finale UEFA Nations League, 10 ottobre ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Rodri titolare a sorpresa, Deschamps sceglie Tchouaméni

L'atto finale della UEFA Nations League 2020-21 si gioca domenica sera a San Siro tra Spagna e Francia. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Siamo arrivati dunque all’ultimo atto di una manifestazione molto giovane ma già prestigiosa e sicuramente molto sentita: Spagna e Francia si sono guadagnate la finale ma solo una alzerà il trofeo sotto il cielo di Milano, a San Siro. La Spagna, splendido laboratorio di giovani che cresce sotto le sapienti mani di un maestro come Luis Enrique, ha vinto la semifinale con l’Italia un po’ a sorpresa: nonostante le tantissime assenze e i giocatori verdissimi che Luis Enrique ha utilizzato dall’inizio e a partita in corso, la Roja ha mostrato un palleggio davvero formidabile e, approfittando del rosso a Bonucci a fine primo tempo, ha strappato il pass per la finale, lenendo quindi la ferita della semfinale dell’Europeo persa pochi mesi fa ai rigori proprio contro gli azzurri. La Francia invece è una sorta di dream team, alla quale basta giocare un tempo per rimontare un passivo di due reti contro una squadra del valore del Belgio: ai Bleus è bastato infatti scendere in campo in maniera decisa e convinta nel secondo dell’altra semifinale contro i Diavoli Rossi, per rimontare il passivo di due reti maturate nella prima frazione di gioco. Nei minuti conclusivi di partita, è stato proprio il rossonero Theo Hernandez a regalare la finale di San Siro alla squadra di Deschamps.

Formazioni ufficiali Spagna-Francia

Spagna Francia
Unai Simon Hugo Lloris
Cesar Azpilicueta Jules Kounde
Eric Garcia Raphael Varane
Pau Torres Lucas Hernandez
Marcos Alonso Benjamin Pavard
Rodri Paul Pogba
Sergio Busquets Aurélien Tchouaméni
Gavi Theo Hernandez
Pablo Sarabia Antoine Griezmann
Ferran Torres Karim Benzema
Mikel Oyarzabal Kylian Mbappé

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Luis Enrique potrebbe giocare con una formazione molto simile a quella di San Siro; gli assenti sono tantissimi, da Pedri a Marcos Llorente, da Jordi Alba a Morata, la Roja dovrà fare di necessità virtù ma lo spirito che sta animando questo giovane gruppo è veramente di altissimo profilo. Anche Deschamps, che è privo di Kanté, dovrebbe giocare più o meno come col Belgio, con la difesa a tre e la conferma del formidabile trio offensivo.

Sabato si è saputo che lo juventino Adrien Rabiot è risultato positivo al COVID.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.80 3.10 2.60
Bet365.it 2.88 3.10 2.60
Vincitù 2.85 3.05 2.67
Codere 2.93 3.08 2.58
888Sport.it 2.75 3.15 2.65
Winbet.it 2.93 3.08 2.58
Better.it 2.90 3.00 2.65
Snai 2.90 3.10 2.60
William Hill IT 2.90 3.10 2.60
Betway.it 2.80 3.10 2.60
Unibet.it 2.85 3.25 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 10/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Comparazione aggiornata

 

Pronostici

La Spagna sta giocando in maniera davvero stupenda, sta crescendo come collettivo e con la forza dei suoi giovani, manca solo un goleador, anche se Ferran sta cominciando a specializzarsi anche in quel fondamentale; la prova che i ragazzi di Luis Enrique dovranno affrontare domenica, però, è davvero dura, forse la peggiore possibile. La Francia ha un’opulenza quasi incredibile di campioni, ha ancora un po’ di difficoltà a mettere insieme tutto il materiale ma si ha l’impressione che quando i transalpini giochino con il giusto piglio, siano di gran lunga la nazionale migliore del pianeta. La mia scelta, razionalmente, va verso di loro:

Pronostici e quote del 08.10.2021 alle 19.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.