Portogallo-Qatar (sabato ore 21.15): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Diogo Costa e Matheus Nunes all’esordio, Cristiano titolare

Dopo un mese, le due squadre si ritrovano di fronte a Faro

Dopo circa un mese dall’amichevole che vide il Portogallo imporsi sul Qatar per 3-1, le due squadre si ritrovano di fronte per un’altra amichevole, che si giocherà all’Estadio Algarve, a Faro. Il martedì successivo, i lusitani giocheranno una gara molto importante per il girone di qualificazione ai prossimi mondiali: i ragazzi di Fernando Santos comandano il gruppo con 13 punti, sono davanti alla Serbia e sono nettamente favoriti per finire al primo posto ed evitare il pericoloso meccanismo degli spareggi. Proprio per l’importanza della gara col Lussemburgo, è plausibile che il tecnico portoghese possa far riposare qualche titolarissimo e dare spazio a diverse teoriche seconde linee, come già accaduto, peraltro, nell’amichevole di settembre.

Formazioni ufficiali Portogallo-Qatar

Portogallo Qatar
Diogo Costa Saad Al Sheeb
Diogo Dalot Tarek Salman
Jose Fonte Bassam Al-Rawi
Danilo Pereira Abdelkarim Hassan
Nuno Mendes Pedro Miguel
William Carvalho Hassan Al-Haydos
Matheus Nunes Karim Boudiaf
João Mário Abdulhaziz Hatim
Gonçalo Guedes Abdulhaziz Elamin
Cristiano Ronaldo Almoez Ali
André Silva Akram Afif

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

CONVOCATI PORTOGALLO

Portieri: Anthony Lopes (Lyon), Diogo Costa (FC Porto) e Rui Patrício (Roma);

Difensori:  João Cancelo (Manchester City), Diogo Dalot (Manchester United), José Fonte (Lille), Pepe (FC Porto), Rúben Dias (Manchester City), Nuno Mendes (PSG) e Nelson Semedo (Wolverhampton)

Centrocampisti: Danilo Pereira (PSG), João Palhinha (Sporting), Matheus Nunes (Sporting), William Carvalho (Bétis), Rúben Neves (Wolverhampton), Bruno Fernandes (Manchester United), João Mário (Benfica) e João Moutinho (Wolverhampton);

Attaccanti: Bernardo Silva (Manchester City), André Silva (RB Leipzig), Cristiano Ronaldo (Manchester United), Diogo Jota (Liverpool), Gonçalo Guedes (Valencia) e Rafa Leao (Milan).

Possibili rotazioni nel Portogallo, da segnalare la chiamata di Leao, che potrebbe anche esordire; Trincao, Rafa Silva, Guerreiro e Domingos Duarte indisponibili.

Aggiornamento del 08.10.2021: Diogo Jota non sarà della partita, Fernando Santos probabilmente farà esordire dal primo minuto Diogo Costa tra i pali, con Rafa Leao e Matheus Nunes candidati ad entrare a partita in corso. Cristiano Ronaldo sarà disponibile.

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 1.18 7.10 14.00
Winbet.it 1.19 6.20 11.00
Better.it 1.15 6.75 11.00
Snai 1.17 6.75 13.00
William Hill IT 1.18 6.50 15.00
Betfair.it 1.12 7.50 14.00
Betway.it 1.18 7.00 13.00
Unibet.it 1.18 7.10 14.00
Bet365.it 1.17 7.00 13.00
Vincitù 1.20 6.60 11.50
Codere 1.19 6.20 11.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:54 del 09/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Non mi sembra un evento particolarmente attrattivo ma credo che il Portogallo possa andare a rete in maniera abbondante, pur ruotando le pedine. Si gioca in casa, ci saranno giocatori che vorranno mostrarsi come Leao e Andrè Silva e potrebbero avere qualche minuto anche i grossissimi calibri.

Under/Over squadra di casa -> Portogallo over 2.5 goals 1.82 Vincitu.it, 1.83 Bet365.it, 1.90 Codere.it

Pronostici e quote del 07.10.2021 alle 23.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.